1.     Mi trovi su: Homepage #5071085
    Ciao!

Ho ritrovato un veeeeeeeecchio (ma veeeeeeecchio) CD dove ci sono le primissime foto che avevo fatto con la macchina fotografica digitale (si torna indietro di quasi 10 anni). Purtroppo quando cerco di accedervi non riesco, posso al massimo vedere il contenuto, riesco a copiare i file non danneggiati e basta.
    Sto usando un programmino gratuito, Unstoppable copier, per recuperare i dati ma è leeeeento... ma leeeeento!!! Tipo che in mezz'ora copia 200 K!

Consigli per programmi efficaci?
    Grazie!
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5071434
    brazzy ha scritto:
    Ciao!

Ho ritrovato un veeeeeeeecchio (ma veeeeeeecchio) CD dove ci sono le primissime foto che avevo fatto con la macchina fotografica digitale (si torna indietro di quasi 10 anni). Purtroppo quando cerco di accedervi non riesco, posso al massimo vedere il contenuto, riesco a copiare i file non danneggiati e basta.
    Sto usando un programmino gratuito, Unstoppable copier, per recuperare i dati ma è leeeeento... ma leeeeento!!! Tipo che in mezz'ora copia 200 K!

Consigli per programmi efficaci?
    Grazie!
      Cioè stai dicendo che il cd viene letto a fatica dal lettore del pc?
    In questo caso hai provato più lettori/masterizzatori a disposizione?
    Altrimenti prova a creare un iso del cd con imgburn che dopo puoi aprire e consultare con svariati programmi.
    Ci impiegherà un pò ma non penso che il cd sia veramente "mangiato"/irrecuperabile con settori illeggibili.
    Se è un cd di marca scadente è probabile che lo faccia, me penso ti serva solo un lettore con una maggiore potenza nel laser per riuscire a leggerlo.
    Se invece è rovinato amen:(
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #5073016
    Kimahri ha scritto:
    Cioè stai dicendo che il cd viene letto a fatica dal lettore del pc?
    In questo caso hai provato più lettori/masterizzatori a disposizione?
    Altrimenti prova a creare un iso del cd con imgburn che dopo puoi aprire e consultare con svariati programmi.
    Ci impiegherà un pò ma non penso che il cd sia veramente "mangiato"/irrecuperabile con settori illeggibili.
    Se è un cd di marca scadente è probabile che lo faccia, me penso ti serva solo un lettore con una maggiore potenza nel laser per riuscire a leggerlo.
    Se invece è rovinato amen:(

Ciao!
    Sì, ho provato diversi masterizzatori ma tutti fanno fatica a leggerlo. L'immagine del CD non riesco a crearla (ho provato con Nero) perchè non riesce ad accedere ad alcuni settori.
    Ho provato con diversi software free, piano piano ci si riesce a combinare qualcosa di buono, ma è un'agonia...
  4.     Mi trovi su: #5095945
    guarda, probabilmente è una "mission impossible", perchèè magari l supporto è davvero nadato
    comuque sia, di tutte le volte che ho tentato una cosa dle genere, l'unico programma a fare il miracolo (ma non sempre okkio) è questo
    http://www.geocities.com/marsoupilamis/DocEnglish.htm

freeware, ti permette la cosa eccezionale di "portare avanti" il recupero su lttori diversi. Magari uno legge l'inizio e non la fine... un'altro legge anche la fine ma si blocca all'inizio...
    con isopuzzle puoi "fondere" questi monconi di lettura e recuperare la iso completa del disco
    ripeto, quando ha funzionato è stato ... miracoloso!

Recuperare vecchi CD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina