1. Tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5071770
    Non so se questa è la sezione giusta per aprire questo argomento ma visto che sono alla ricerca di alcuni titoli ormai di categoria Retrogame ho pensato di scrivere qui.
    Sono in pochi a proporre videogiochi per Playstation e per altre consolle con la dicitura SIGILLATI ma come si fa a sapere se non è una sigillatura eseguita in un secondo momento?
    Per la PS2 o 3 attualmente è chiaramente distinguibile la sigillatura originale tramite bollino SIAE, linguetta di apertura siglata SONY ecc, eppure esistono versioni SIGILLATE che sono completamente diverse, pur tenendo il bollino SIAE sono di una consistenza diversa, denominate come Sigillature a CALDO!
    La mia domanda in particolare verte sulla Sigillature dei giochi per GameCube inquanto ho trovato un probabile venditore per Metal Gear Solid The Twin Snake però in versione Player's Choice. Dalle foto si vede benissimo il bollino SIAE ma non è la classica Sigillatura dei giochi per PS anzi sembra una specie di Sigillatura a Caldo senza linguetta di apertura ovviamente.
    Chiedo quindi a qualche esperto se puo darmi delucidazioni in più su quest'argomento.
    Grazie e saluti
    Livio
    Livio
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5073967
    Bè ti sei risposto da solo.

La sigillatura originale è fatta con cellophane "duro" ed ha la linguetta di apertura stampata nonchè il bollino siae appiccicato sopra.

Negli altri casi il cellophane è morbido e si vede che la plastica è saldata non "impacchettata" (cioè piegata nel bordo inferiore e superiore).

Quello che non ho mai capito è perchè nei giochi del gamecube il bollino siae è attaccato esternamente mentre per quelli xbox, ad esempio, è attaccato internamente e non c'è la linguetta di apertura.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5089350
    Su xbox non esiste una regola. Questi sono due giochi nuovi, incellophanati diversamente, uno impacchettato ed uno sigillato "a caldo".
    Quelli Nintendo invece sono tutti impacchettati ed hanno la linguetta con la scritta Nintendo rossa.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

► Riconoscere un prodotto sigillato originale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina