1.     Mi trovi su: Homepage #5075028
    La rissa tra Matuzalem e Mexes: tre giornate a entrambi. 
    Lopez e Melo, 5 giornate
    3 turni a Mexes e Matuzalem

cagliaritano e il viola si sono picchiati nel tunnel degli spogliatoi
    dopo la gara di Firenze. La rissa nella ripresa del derby costa cara al
    francese e al brasiliano. Un turno di stop per Luciano Spalletti
    porto sfiga, l'avevo tagliato appena Sabato prima della gara in SL
    MELO sentivo :asd:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5075118
    ogni volta che vedo o sento nominare questo giocatore mi viene da sorridere,perchè penso a che risate potevano farsi i genitori a chiamarlo in qualche modo strano...
    non so tipo Tocca, Ciuccia... o anche altri piu pesanti...
    scusate, non vorrei sembrar volgare, ma veramente mi avrebbe fatto troppo ridere
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5075194
    Maxbrescia ha scritto:
    mi date il link del mercato sl serie b, grazie...
     max non c'è bisogno che lo chiedi in tutti i thread....già ti ho risposto nel thread che hai creato appositamente
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  4. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #5075376
    labirinto ha scritto:
    Torre mi dispiace... diciamo che ho scelto il momento giusto per venderti Salihamidzic e Mexes :asd:

Che cxxo!!! :\

L'unica cosa che mi piace è che ho rivenduto Mexes a Niko settimana scorsa ;P

[Modificato da Torre878 il 15/04/2009 09:27]

IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  5. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5076739
    Caso Melo: giusto il ricorso, sbagliato il motivo?

16/04/2009

L'avevamo detto subito: che si faccia ricorso. Lo prevede l'ordinamento sportivo. Presentare appello è trai diritti fondamentali del condannato. Ricorrere non significa negare la colpa di chi ha sbagliato. La polemica è montata nelle scorse ore, c'è chi s'è schierato per l'una, chi per l'altra soluzione.

Ma perchè non dover cercare la clemenza della corte? Cosa c'entrano il fair play o l'etica sportiva con la scelta di esercitare un diritto, quello di appellarsi, ricorrere, sancito dai regolamenti sportivi?

Giusta quindi, sempre a nostro avviso, la decisione di ricorrere annunciata dalla Fiorentina. Giusto il ricorso, ma, leggendo il comunicato con le motivazioni che l'hanno deciso, forse sbagliati i motivi.

La caduta di stile della Fiorentina, quella paventata da tanti commentatori e tifosi, ci può essere stata. Nella motivazione. Invocare la legittima difesa quando un giocatore è refertato, Lopez, e l'altro no, Felipe Melo. Manca d'eleganza, ma anche di buonsenso. E non vorremmo che i giudici della corte federale la pensassero persino peggio di così, e invece di tagliare, il ciel non voglia!, aggiungessero. In nessuna delle ricostruzioni infatti - nemmeno nelle più fantasiose - si è osato negare che il viola Melo abbia colpito, dopo essere stato verbalmente provocato, l'avversario del Cagliari. Perchè farlo adesso dopo molte, troppe, ore?

La Fiorentina nel suo comunicato ha giustamente voluto parlare di provocazione, fatta senz'altro da Lopez e subìta da Melo. Una provocazione grave, ma verbale. Una provocazione alla quale, nè per l'ordinamento sportivo nè tantomeno per quello civile, si può rispondere alzando le mani.

La società gigliata avrebbe potuto addurre alcune circostanze attenuanti, magari da ricercare in fatti e fattacci avvenuti in campo nei novanta minuti. Ma la legittima difesa beh....

E poi perchè citare l'aggressione ad Almiron quando, proprio per quella, Lopez è già stato squalificato come Felipe Melo per cinque giornate? Ci auguriamo di sbagliare, ma la Fiorentina pur prendendosi il tempo per riflettere potrebbe non aver prodotto il meglio.

Ora s'apetterà la parola dei giudici federali....

S.P.

P.S. Avremmo voluto leggere, e ancora non abbiamo letto, ma attendiamo fiduciosi, un comunicato che annunci una salata multa della Fiorentina per Felipe Melo. Avremmo voluto leggere, e ancora non abbiamo letto, ma attendiamo fiduciosi, un comunicato o un'intervista nella quale Felipe Melo si scusi (con Lopez, coi compagni, coi tifosi e con la società) per il suo gesto.

Fonte
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5085694
    Squalifica ridotta a Mexes e Matuzalem. Roma partita per Firenze

24/04/2009

La Corte di giustizia federale ha parzialmente accolto il ricorso della Roma contro lo stop di tre turni inflitto al difensore Philippe Mexes, espulso nel derby con la Lazio dell'11 aprile, riducendo a due giornate la squalifica (confermata l'ammonizione con diffida). Parzialmente accolto anche il reclamo della Lazio per Matuzalem, che vede ridursi da tre a due i turni di squalifica già inflitti a seguito dello stesso derby. Quanto al ricorso della Juventus contro la sanzione del giudice sportivo di disputare una gara a porte chiuse (per i cori razzisti contro l'interista Mario Balotelli), la Corte di giustizia federale "considerato che sussiste una questione di diritto particolarmente rilevante e che la Juventus ha rinunciato al procedimento d'urgenza, rimette al presidente della Corte gli atti affinchè disponga la pronuncia della corte a sezioni unite".

repubblica.it

Alle 16.50 la Roma è partita, in treno, destinazione Firenze. Grande entusiasmo alla stazione, con i tifosi a chiedere al gruppo giallorosso i "tre punti". Spalletti ha risposto agli incitamenti con un occhiolino, assicurando il massimo impegno. All'interno dello carrozze, Bruno Conti si è seduto vicino ai giovani Brosco e D'Alessandro. Insieme anche i 'due capitani': Francesco Totti e Daniele De Rossi.

Melo !!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina