1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5076044
    Ciao a tutti. In caso non ve ne siate accorti, negli ultimi due giorni abbiamo fatto qualche cambiamento su tutto Videogame. In particolare, quello che dovrebbe riguardarvi più da vicino è un nuovo modo per gestire le gallerie di immagini.

Da oggi, ogni contenuto pubblicato su Nextgame.it che contenga delle immagini genererà automaticamente una galleria, a cui sarà possibile accedere direttamente dalla scheda del gioco. Sono cambiate, infatti, anche le "linguette" di navigazione all'interno delle schede, che racchiudono ora anteprime-speciali-interviste-recensioni in un'unica linguetta "articoli" per fare posto a nuovi indici di video, immagini e trucchi.

Le gallerie, dicevo: una pagina come questa

http://next.videogame.it/end-of-eternity/76088/

rappresenta una galleria: per visualizzare le immagini, basta un clic per aprire un apposito popup che vi consente di navigare "avanti-indietro", di scegliere l'immagine da visualizzare cliccando sulle thumbnail sottostanti, di ingrandire.

Insomma, dovrebbe essere più semplice, adesso, accedere alle nostre gallerie di immagini: fateci sapere che ne pensate, il feedback è benvenutissimo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5076108
    |Sole| ha scritto:
    Ciao a tutti. In caso non ve ne siate accorti, negli ultimi due giorni abbiamo fatto qualche cambiamento su tutto Videogame. In particolare, quello che dovrebbe riguardarvi più da vicino è un nuovo modo per gestire le gallerie di immagini.
    Da oggi, ogni contenuto pubblicato su Nextgame.it che contenga delle immagini genererà automaticamente una galleria, a cui sarà possibile accedere direttamente dalla scheda del gioco. Sono cambiate, infatti, anche le "linguette" di navigazione all'interno delle schede, che racchiudono ora anteprime-speciali-interviste-recensioni in un'unica linguetta "articoli" per fare posto a nuovi indici di video, immagini e trucchi.
    Le gallerie, dicevo: una pagina come questa
    http://next.videogame.it/end-of-eternity/76088/
    rappresenta una galleria: per visualizzare le immagini, basta un clic per aprire un apposito popup che vi consente di navigare "avanti-indietro", di scegliere l'immagine da visualizzare cliccando sulle thumbnail sottostanti, di ingrandire.
    Insomma, dovrebbe essere più semplice, adesso, accedere alle nostre gallerie di immagini: fateci sapere che ne pensate, il feedback è benvenutissimo.

ora però se si prova ad aprire un'immagine in un'altra scheda col tasto centrale del mouse (ctrl+click destro) la finestra del browser( firefox 3) viene stranamente ridimensionata a come sarebbe la finestra in cui si apriranno le immagini. Credo sia un piccolo bug.
  3. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5076125
    Molto comodo, bell'idea ^^
    Un inconveniente di poco conto l'ho riscontrato, ma è davvero una sciocchezza:  io per abitudine le immagini le ho sempre aperte in nuove schede cliccando sulla rotellina del mouse (uso firefox), facendolo ora la galleria si apre sì in una nuova scheda ma, contestualmente, la visualizzazione di firefox passa automaticamente da schermo intero a finestra.
    Ah, visto che si parla di cambiamenti, è previsto il ritorno dell'elenco degli utenti online?
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #5076126
    allergic ha scritto:
    ora però se si prova ad aprire un'immagine in un'altra scheda col tasto centrale del mouse (ctrl+click destro) la finestra del browser( firefox 3) viene stranamente ridimensionata a come sarebbe la finestra in cui si apriranno le immagini. Credo sia un piccolo bug.
     Già, stesso "problema"
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5076133
    |Sole| ha scritto:
    Ok, segnalo la cosa come "problema" :)

Ok, fatto. Di certo è un problema "minore", per così dire, visto che ora aprendosi un popup non dovrebbe essere più necessario aprire la galleria "in nuova scheda", ma capisco che le abitudini consolidate sono difficili da cambiare e quindi vedremo se si può ovviare al problema.

Ah, per chi chiedeva della lista utenti: è tra le "cose da fare". Da un po'. Chissà che mo' non tocchi a lei :D
    http://www.facebook.com/VITSole
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5076214
    James Mc Cloud ha scritto:
    Mi unisco al coro delle lodi e della richiesta delle video anteprime e video recensioni :)

invece io preferisco che continuino su questa linea. Testo scritto e foto e filmati allegati. Poi, non vorrei dire un'eresia, ma mi pare che questa filosofia sia stata già esposta, tmepo fa, in qualche altro thread dai boss :)
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5076216
    James Mc Cloud ha scritto:
    Mi unisco al coro delle lodi e della richiesta delle video anteprime e video recensioni :)
    Se ho capito bene la linea editoriale di next, non credo faranno mai video recensioni, ed anche sulle video anteprime avrei delle riserve.
    E se non erro proprio Sole (o qualche altro mod) disse una volta che odiava le video recensioni.
    Correggetemi se sbaglio :)

[NEXT] Alcune novità per immagini e schede

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina