1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5080200
    "Nel 1998 su Ronaldo era fallo"
    Ceccarini: punizione a due, non rigore

Sono passati 11 anni dal 26 aprile 1998, ma quello Juventus-Inter non se lo è dimenticato nessuno. Compreso Piero Ceccarini, l'arbitro colpevole del rigore non fischiato ai danni di Ronaldo dopo uno scontro con Iuliano. "Il giorno dopo ho rivisto l'azione. Si, ho sbagliato. Cosa avrei fischiato a posteriori? Punizione a due in area. Non vorrei sembrare presuntuoso: per me è ostruzione", ha detto alla Gazzetta dello Sport.

Nonostante sia passato molto tempo, Ceccarini ricorda ancora bene il momento del fattaccio. "Ero troppo vicino all'azione. Sembra un paradosso, ma qualche volta ti penalizza. Comunque, ho perso i due passi di Iuliano verso Ronaldo. Nei miei occhi lo juventino è fermo, mentre l'interista gli piomba addosso come un tir. Non ho avuto il minimo dubbio nel lasciar continuare. Così come 30 secondi dopo, quando ho fischiato il rigore per la Juve (che vinse 1-0, ndr)", ha spiegato.
    In quel minuto al vecchio "Delle Alpi" di Torino si scatenò il finimondo, che trascinò con sé anche il sempre pacato Gigi Simoni"Non riuscivo a capire il perché. Ai giocatori dell'Inter dissi che il fallo era di Ronaldo, nel basket sarebbe sfondamento".
    Per L'Italia pallonara intera Ceccarini diventò istantaneamente "quello del rigore su Ronaldo in Juve-Inter". Non una bella etichetta. "Sono stato massacrato - ha concluso il fischietto livornese - . Soprattutto come persona. Mio figlio all'epoca aveva 16 anni e anche per lui non è stato un bel periodo. Certo, poter spiegare avrebbe aiutato. La diffidenza verso la nostra categoria credo sia acuita dall'isolamento".

20 aprile 2009
    se c'è contatto non può essere punizione a 2. Sto qua arbitrava pure in A. 
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5080237
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5080258
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5080271
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5080363
    massituo ha scritto:
    ho fischiato un fallo non dando la regola del vantaggio. Ho alzato le mani in segno di scuse (per il pubblico) e ho chiesto scusa dicendo di avere sbagliato ai giocatori li vicini.
     Ecco, conoscendo i modi di fare pacati di Massituo non è stato difficile trovare un filmato di Massituo che alza le mani ad un giocatore che osava protestare :asd:
    http://video.tiscali.it/categorie/Sport/28987.html
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

Regolamento questo sconosciuto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina