1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5080811
    Ciao maya 83 ..
    ti metto la parte della mia soluzione ufficiale dove spiego cosa fare nel caso si vinca o perda il SENET:)
    PERDERE o VINCERE il Gioco del SENET.
    Troverete qui di seguito le due soluzioni, scegliete quella che più vi piace, la seconda è più semplice ma non ha segreti, semmai conservatevi il save game l'ho rifarete per curiosità dopo.
    1ª Possibilità...
    PERDERE il gioco del SENET
    Questo vi consentirà di accedere a tutti gli altri segreti del Livello!!
    Per farle muovere passate sui quadrati Verde e azzurro e osservate la scena!
    I vostri pedoni sono quelli con le pietre preziose VERDE ROSSO e BLU, quelli dorati sono di SEMERKHET e quando i pedoni arrivano al traquardo esplodono.
    Lasciatelo vincere altrimenti se vincete voi ripetete il gioco finchè non vi batte.
    A fine gioco scomparirà la Slot machine e si apriranno due botole
    ATTENZIONE !!!! non sbagliate botola d’ingresso altrimenti è difficilissimo uscirne come scendete dal balcone dove avete giocato andate subito a sinistra SALVATE proseguite e saltate appendendovi al pianerottolo prima della seconda rampa in discesa con Asta per trovare il segreto n° 3 P = 33 / 70.
    Li troverete Uzi+ Medikit + Mun Azzurre dentro i vasi . ci sono anche tre scrigni gialli che non si rompono. Uscite e scendete ila rampa successiva attaccandovi poi con un salto e CTRL all’Asta centrale. A metà discesa trovate Medikit + UZI riprendete l’asta e scendete. Saltate a OVEST salite le scale, 2 sciacalli.
    Spostate il pedone d’oro tutto indietro all’altezza dei due grandi martelli grigi premete la leva e avrete il 1° PEZZO di CARTHOUCHE .
    Tornate indietro. SALVATE. Le porte color Arancio davanti a Voi contengono il segreto n° 4.
    Camminate sulla pensilina e andate alla pertica a destra , da qui saltateverso il terrazzino a sinistra e poi scendete sul piano inclinato in modo da appendervi e poi spostarvi a sinistra.
    Sailite e aprite le PORTE arancio Mun Balestra + Medikit.
    Andate giù a piano terra in questo modo. Sullo stesso pianerottolo del 4 ° segreto P = 34 / 70, mettete Lara con la faccia a Sud e dal bordo destro, saltate in alto, appendetevi alla fine della scivolata e poi andate a terra.
    Salite la scala a NORD fino in cima. Attenzione al Pipistrllo.
    Quella pertica era l’altro passaggio dalla sala degli scacchi, ma poi più difficile e senza due segreti.
    Scendete a sinistra con l’aiuto dell’altra scaletta nel piano azzurro e andate a sud ovest dentro l’apertura a mezza altezza.
    Infilatevi e strisciate arrivate a vedere il 2° PEDONE dorato, portatelo fino al penultimo quadrato bianco - grigio, SALVATE spingete ora dalla parte opposta e alla fine toglietevi immediatamente perchè stanno azionandosi i due martelloni che vi daranno il 2° PEZZO di CARTHOUCHE.
    Ora combinate nell’inventario i due pezzi per ottenere la CARTHOCHE di BA.
    In basso troverete insieme ai due sciacalli, rompendo i vasi con le pistole Mun.Rosse + Medikit.
    Risalite dal cubo saltate e di nuovo fuori nella sala delle due corde iniziale. Scendete giù a terra e mettete nella nicchia Giallo-oro Blu la Carthouche di BA. Si apre il portone e arrivano due sciacalli che vi assaliranno.
    Sistemateli come sapete fare ormai a memoria e andate dentro a prendervi l’altra Carthouche, quella di RA che vi farà uscire da questo labirinto sotterraneo.
    ORA c’è un meccanismo a tempo, si tratta di saltare dalla pensilina dritti salto lungo appendetevi e azionate l’interruttore a parete poi veloci alle aste salite e spostate il PEDONE d’ORO prima che le fiammelle si attivino , uscite subito da li, tornare alla passerella fate attivare i fuochi e poi ripetete la procedura di salto e attivazione leva, risalite dalle pertiche e da subito spostate il pedone d’oro in avanti, immediatamente arretrate perché i due Martelloni andranno a rompere lo stesso e se siete li anche voi vi faranno male!!
    In questo modo avete ottenuto la CARTOUCHE di RA utilizzatela nel portale ed entrate nel corridoio .
    SALVATE subito. Appena arrivate alla fine correte e saltate lungo verso destra salite il pendio entrate a destra correte dritto alla Leva NERA azionatela velocemente per eliminare il Demone FUOCHI Rossi con quelli azzurri dello scrigno aperto dalla Leva , poi tornate all’ingresso e risalite all’ingresso della sala, da dove siete saltati prima dei demoni infuocati.
    Adesso arriva il difficile, ma non tanto basta posizionare bene Lara nei salti da una corda all’altra, facendola scendere completamente e allineandola esattamente con la corda che deve raggiungere, dondolandosi anche 4 volte prima di staccarsi quando è vicina al soffitto.
    Veramente geniale per l’impostazione riguardante gli enigmi da risolvere SALVATE.
    Vedete quelle tre corde davanti a voi, bene, dovrete appendervi alla prima, dondolarvi, staccarvi e appendervi subito alla seconda, dondolarvi ancora appendervi alla terza e da lì dirigervi prima sul balconcino diritto all’ingresso per il segreto n° 5 P= 35 / 70 del livello e raccogliere interessanti Munizioni Granate + Mun Revolver + mun Uzi.
    Tornate all’inizio e ripetere la procedura delle corde ma questa volta all’ultima vi girate di 90° a sinistra vi dondolate e saltate sul pianerottolo per poi procedere avanti giunti al bordo SALVATE. Due Pipistrelli.
    Ora balzate appendendovi al pilone dell’asta, salto con rincorsa, staccatevi dall’asta, mi raccomando verso il balconcino, girati di spalle, andare ad azionare con un salto e AZIONE la leva a muro li vicino poi andare a prendere la fiaccola nell’apertura a sinistra del muro, ATTENZIONE !! gettate la stessa verso il pavimento a terra in basso la riprenderete dopo, è importante per andare a prendere un bel segreto!!
    Gettatela nei pressi del pilastro centrale per poterla ritrovare. Scendete ora fino a terra riprendete la fiaccola, aiutatevi nella ricerca con un flare, SALVATE ora accendete la fiaccola con il fuoco che c’è sopra le corde e andate ad accendere le due luminarie a muro precedenti la sala con l’asta dove eravate prima.
    Accederete così al Segreto n° 6 P= 36 / 70 !! fate razzia di tutto, Lasciatevi i Flare e il Medikit per ultimi perchè escno i famelici scarabei della "Mummia"!!
    Al ritorno passate per la botola aperta bianca ,e poi alla fine del corridoio salite a sinistra e poi sulla scala . RIFATE le tre corde e poi l’Asta fino in alto e percorrete il corridoio.
    Salite con salto da fermi al piano superiore. Giratevi subito indietro per prendere il 7 ° Segreto P= 37/ 70 del livello. Saltate in direzione della Leva nera a parete e poi salite sulla gabbia gialla che si è alzatasul piano sopra di voi, risalite e andateci, prendete UZI + Medikit G + Mun Balestra.
    Uscite dalla botola andate avanti e poi scendete a terra per andare nell’altro livello a sinistra.
    Quello che vedete a destra è un’altra uscita di livello .
    2ª Possibilità
    VINCERE il gioco del SENET
    Si alzeranno 5 gabbiotti gialli dalla scacchiera , dove sono presenti i simboli dell'ANKH giallo ,scendete a terra e salite la rampa a SUD e poi le scale ed entrate a sinistra, giunti sul terrazzo grigio saltate sulle gabbie gialle in modo da raggiungere l'ingresso posto a NORD.
    Scendete a destra o a sinistra è lo stessa cosa e poi calatevi più in basso per raggiungere una porta nel sottopiano Grigio chiara con l'Ankh nero. Due sciacalli saranno li ad attendervi. Scendete le scale e sparate al vaso a destra per Uzi e poi al primo vaso vicino alla base col fuocoper Mun. Rosse.,. Sparate allo sciacallo e proseguite oltre le due Mummie poste nelle nicchie ai lati e scendete nella botola a pavimento. SALVATE.
    Correte verso l'asta in fondo , sarete inseguiti da centinaia di scarabei che vorranno impedirvi di salire. Una volta sopra, sparate ad un Vaso per Mdikit Grande e arriverete in una sala con 3 fasci di luce che derivano da tre specchi puntati su una gemma Gialla. Proseguite e andate a sinistra, fate fuori i 3 pipistrelli che vi danno fastidio e salite la pertica. Saltate all'indietro e proseguite verso la grande porta grigia che oltrepassata si chiuderà.
    Niente paura !!! Troverete nella sala 3 PEDINE di colore ROSSO - VERDE - AZZURRO Scuro . Dorete spostarle in modo che disattivino i raggi nella sala precedente. Iniziate a spostare la Rossa da Sud in avanti e a metterla sotto il fascio di luce e dentro la piastra rossiccia.
    Filmato di conferma. Poi la Gemma Verde, spostatela dapprima verso l'Azzurra e poi all'indietro e quindi a destra in due tempi. Filmato. Stessa procedura per quella AZZURA. Filmato.
    I due sciacalli si desteranno e si aprirà di nuovo il portone grigio chiuso. Tornate indietro nel corridoio e scendete la pertica.
    Uccidete i due sciacalli e poi infilatevi dentro la Botola e strisciate a destra per trovarvi all'uscita del livello, vedete quella porta grigia chiusa in alto a sinistra? Quella è l'uscita del livello con la possibilità.
    PERDERE il SENET
    Filmato, importante per capire il dualismo tra HORUS e SETH, il Bene figlio di ISIDE ed OSIRIDE ed il Male fratello di OSIRIDE vedere "il Mito di OSIRIDE" sulla Teologia di Eliopoli, la Creazione del Mondo: In principio era il CAOS (NUN) l'oceano primordiale, entro il quale si celava ATUM, nascosto in un bocciolo di LOTO.
    Improvvisamente (IL moderno BIG BANG) egli spuntò dal Caos e apparve splendente sotto la specie di RA (Sole) e creò due figli divini SCIU', dio dell'Aria e TEFNET, dea dell'umidità.
    Da questa coppia nacquero GHEB, dio della Terra e NUT, dea del Cielo che a loro volta generarono 2 figli OSIRIDE e SETH e 2 figlie ISIDE e NEFTIS.
    Da Iside e Osiride nacque HORO (US).
    Segreti del livello N° 7, Totali se si perde il gioco del SENET 37/70 altrimenti P = 32/70
     
    Avete vinto al Senet? Allora la vostra soluzione inizia qui:
    Ritorna al piano superiore e salta sui rialzi fino all'apertura in fondo alla sala; scendi le scale, indifferentemente a destra o sinistra ed entra nel portone con il simbolo di Seth.
    Attento ai due sciacalli, spara a loro e ai vasi, quindi segui giù per la scala (altri vasi) e uccidi lo sciacallo che ti aspetta; gira a sinistra, uccidi l'ennesimo sciacallo quindi entra nella botola ; corri velocemente dritto avanti per evitare gli scarafaggi e sali sulla pertica. Spara ai vasi ed entra nella sala con gli specchi che riflettono raggi laser (innocui) sulla pepita gigante; gli sciacalli non si muovono e, visto che non si può fare niente, entra nell'apertura ad est, sali sulla pertica (arrivano gli immancabili pipistrelli) e salta in direzione Sud per atterrare in una stanza dove troverai mun.
    Balestra; da lì salta in direzione N-O ed entra nella stanza con i pedoni colorati. Sposta i pedoni (rosso, verde e blu) sui quadrati corrispondenti sotto i raggi laser e gli specchi nell'altra stanza si spegneranno uno ad uno liberando una botola. Torna attraverso la pertica nella stanza con la pepita facendo attenzione agli sciacalli che ora si sono svegliati (la pepita gigante purtroppo non si può prendere), entra nella botola, striscia e ti troverai magicamente al filmato e al livello Il guardiano di Semerkhet.
     
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring

  aiuto tomb raider IV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina