1.     Mi trovi su: Homepage #5082234
    Per l'ennesima volta andrò in vacanza in quella stupenda città che è ROMA!!
    Ci andrò da venerdì a lunedì prox!
    STudiando giapponese, essendo amante della cucina, ed essendo anche stato in Giappone, voglio provare anche a Roma il risto Giapponese!! Io starò in 1 b&b in via Dei Cavalleggeri, 6 e mi sembra che il risto giapponese più vicino sia questo: http://www.zenworld.it/roma/piatti.html
    Lo conoscete? conoscete qlc più vicino o più buono sempre nelle vicinanze? E i prezzi?
    A Bari da me, in 1risto giapponese, se mangi proprio abbondante, arrivi a spendere circo 50€ a testa, quindi in base a ciò ditemi se sono cari o no!!!
    Grazie a tutti x l'aiuto amici nippofili!!! :D
    Doumo arigatou gozaimasu!
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  2. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5082607
    moroboshi ha scritto:
    Per l'ennesima volta andrò in vacanza in quella stupenda città che è ROMA!!
    Ci andrò da venerdì a lunedì prox!
    STudiando giapponese, essendo amante della cucina, ed essendo anche stato in Giappone, voglio provare anche a Roma il risto Giapponese!! Io starò in 1 b&b in via Dei Cavalleggeri, 6 e mi sembra che il risto giapponese più vicino sia questo: http://www.zenworld.it/roma/piatti.html
    Lo conoscete? conoscete qlc più vicino o più buono sempre nelle vicinanze? E i prezzi?
    A Bari da me, in 1risto giapponese, se mangi proprio abbondante, arrivi a spendere circo 50€ a testa, quindi in base a ciò ditemi se sono cari o no!!!
    Grazie a tutti x l'aiuto amici nippofili!!! :D
    Doumo arigatou gozaimasu!

Zen direi che è senza tema uno dei due-tre ristoranti giapponesi migliori di Roma.
    Purtroppo è anche estremamente caro: 40€ per uscire affamato, 70€ per uscire sazio.

A sto punto ti consiglierei Miyabi a via Ostia (il numero non lo ricordo, ma la strada è piccola), che con 35-40€ te la cavi, a scapito però dell'eccellente qualità di Zen. La bontà del pesce purtroppo va a fasi alterne, certe volte è ottimo, certe volte no.

Non c'entra niente, ma se invece vuoi mangiare una pizza straordinaria, vai alla Pratolina (via degli Scipioni), dove qualunque cosa prendi è da paura e il prezzo (a meno di prendere vini costosi) sta sui 20-25€. Necessaria prenotazione in qualunque giorno della settimana.
    Si, sembra un post promozionale, ma è troppo buona per non pubblicizzarla! ^^
    Gioca Giuè Il blog di videogiuochi che non stavate aspettando altro.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5083554
    Io questa estate sono andato al Kisso... ho mangiato benino, anche se alla mia ragazza è piaciuto da matti.
    Gli onigiri erano una favola però.  
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5083648
    Mdk7 ha scritto:
    Io questa estate sono andato al Kisso... ho mangiato benino, anche se alla mia ragazza è piaciuto da matti.
    Gli onigiri erano una favola però.
     Kisso dietro via nazionale?
    Conosco. Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo per un Giapponese a Roma zona centro.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5.     Mi trovi su: Homepage #5083769
    Ziska ha scritto:
    Kisso dietro via nazionale?
    Conosco. Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo per un Giapponese a Roma zona centro.

Ragazzi quanto si paga più o meno?
    /!\uno di quelli che studia GIAPPONESE... di Nextgame/!\
    /!\uno di quelli che nell'estate 2008 è stato in GIAPPONE... di Nextgame/!\
    Pratico l'arte marziale JISSEN KOBUDO JINENKAN!
  6. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5083935
    moroboshi ha scritto:
    Ragazzi quanto si paga più o meno?
      Se non ricordo male è unamedia di 30? Non mi
    ricordo ci sono stata una volta sola da Kisso (se è quello ma non mi
    pare ce ne siano altri vicino via nazionale)

In genere vado da altri. Diciamo che è molto meno carodi Zen o di (gira alla larga) Hamasei. Sui 30/40 euro dovresti cavartela.
    Altrimenti non è male, ma non è caratteristico, ma chiassoso e confusionario un po' sì e si sta stretti, un giapponese che sta a viale Ostiense (il mio primo giapponese). Molto alla buona, sembra a prima vista un ristorante normale.
    Credo sia questo: Bishoku Kobo

Via Ostiense, 110/B (so dove sta ma non so nè come si chiama nè il civico ^^'') il telefono potrebbe essere 065744190. Consiglio di prenotare, dentro è piccolo. Prezzi: difficile salire sopra i 30 euro. Diciamo che sconta lo stile poco fashon e la zona un po' decentrata.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  7. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084329
    Vobè, se ha la possibilità di spostarsi in macchina, io consiglio Kyo (via boh, in zona Laurentina), locale molto molto molto carino, non ho mai trovato troppa gente, si mangia bene (salmone straordinario, batte quello di zen) e si spende sui 30-35€.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5084341
    Vito ha scritto:
    :-| mazza che prezzi. Io nel centro di Chicago pagavo 6$ per 10 sushi rolls...

Finchè c'è chi c'ha i soldoni stanno aperti. Io sono anni che non metto piede in un ristorante.
    L'altra settimana sono uscito dalla rosticceria con delle robette da asporto gli ho lasciato 17€
    Con le lire con 40 sacchi diventavo socio.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #5084354
    Drone ha scritto:
    Finchè c'è chi c'ha i soldoni stanno aperti. Io sono anni che non metto piede in un ristorante.
    L'altra settimana sono uscito dalla rosticceria con delle robette da asporto gli ho lasciato 17€
    Con le lire con 40 sacchi diventavo socio.
      Pure la pizza al taglio sta diventando cara... Però i prezzi delle pizze tonde rimangono più o meno quelli, stanno iniziando a convenire :DD
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  10. Gioca Giuè!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084724
    Vito ha scritto:
    :-| mazza che prezzi. Io nel centro di Chicago pagavo 6$ per 10 sushi rolls...

E vabbè, pure io nel centro di Tokyo mangiavo un misto di sushi da 3 persone a 15€.
    Purtroppo a Roma i prezzi sono questi. :(
  11.     Mi trovi su: Homepage #5085037
    Copons ha scritto:
    E vabbè, pure io nel centro di Tokyo mangiavo un misto di sushi da 3 persone a 15€.
    Purtroppo a Roma i prezzi sono questi. :(
      umm non sono sicuro che sia la stessa cosa... In fondo a tokio non e' cibo "esotico". Secondo me e' piu' dovuto al fatto che qui una bottiglia di colluttorio da 1,5 litri costa 3 dollari, in Italia ti dovresti fare il mutuo. Secondo me e' perche' a noi ci spennano :))
  12. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5085070
    Vito ha scritto:
    umm non sono sicuro che sia la stessa cosa... In fondo a tokio non e' cibo "esotico". Secondo me e' piu' dovuto al fatto che qui una bottiglia di colluttorio da 1,5 litri costa 3 dollari, in Italia ti dovresti fare il mutuo. Secondo me e' perche' a noi ci spennano :))
     Dipende pure che colluttorio usi. Se di marca o del discount. L'italiano si fa fregare una cifra su ste cretinate.
    Per il giapponese... da noi sono SEMPRE stati cari, anzi, i prezzi piano piano iniziano a scendere anche a causa della concorrenza un po' dei cino-giaponesi.
    Certo ristoranti come Hamasei saranno sempre cari, così come lo sono quei ristoranti italiani in italia che per un raviolo e uno schizzo di pomodoro ti fan pagare trenta euro.
    Poi che in USA molte cose siano meno care non ci piove, e il mangiare è uno di questi. Anche per la facile reperibilità entro i confini "nazionali" di tante materie prime. Una buona bistecca te la tirano dietro.
    Altre cose costano di più: non so se è ancora così ma in america mi diceva mia cugina che è vissuta a Huston un paio d'anni la nostra qualità calzaturiera se la sognano a meno di non spendere patrimoni veri.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5085084
    Ziska ha scritto:
    Dipende pure che colluttorio usi. Se di marca o del discount. L'italiano si fa fregare una cifra su ste cretinate.
    Per il giapponese... da noi sono SEMPRE stati cari, anzi, i prezzi piano piano iniziano a scendere anche a causa della concorrenza un po' dei cino-giaponesi.
    Certo ristoranti come Hamasei saranno sempre cari, così come lo sono quei ristoranti italiani in italia che per un raviolo e uno schizzo di pomodoro ti fan pagare trenta euro.
    Poi che in USA molte cose siano meno care non ci piove, e il mangiare è uno di questi. Anche per la facile reperibilità entro i confini "nazionali" di tante materie prime. Una buona bistecca te la tirano dietro.
    Altre cose costano di più: non so se è ancora così ma in america mi diceva mia cugina che è vissuta a Huston un paio d'anni la nostra qualità calzaturiera se la sognano a meno di non spendere patrimoni veri.
       In effetti per fare un paragone su certi prodotti industriali forse si dovrebbe tenere conto della diversa potenza economica... In ogni caso, ho il forte sospetto che a noi italiani ci facciano pagare di piu' tutto, ma solo perche' siamo fessi. Anche qui ci sono i ristoranti di "lusso" dove magari paghi un fottio solo perche' sono pretenziosi... Ma perche' in italia una birra in un pub costa cosi' tanto? Perche' gli zucchini li compri in gioielleria? Il sushi e' sushi, il pesce crudo lo compri al mercato li' come qui... :)
    (discorso un po' confuso mi sono appena svegliato :zzz:)
  14. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5085131
    Vito ha scritto:
    In effetti per fare un paragone su certi prodotti industriali forse si dovrebbe tenere conto della diversa potenza economica... In ogni caso, ho il forte sospetto che a noi italiani ci facciano pagare di piu' tutto, ma solo perche' siamo fessi. Anche qui ci sono i ristoranti di "lusso" dove magari paghi un fottio solo perche' sono pretenziosi... Ma perche' in italia una birra in un pub costa cosi' tanto? Perche' gli zucchini li compri in gioielleria? Il sushi e' sushi, il pesce crudo lo compri al mercato li' come qui... :)
    (discorso un po' confuso mi sono appena svegliato :zzz:)
     Ma credo ripeto che il discorso sushi sia un fatto di cultura. L'immigrazione giapponese in America, già prima della seconda guerra mondiale era importante così come i contatti economici tra i due paesi. Da noi i ristoranti giapponesi sono arivati relativamente tardi. Un sushi bar fino agli anni ottanta credo che li avessimo sentiti nominare solo nei film. In america erano almeno 20 anni che esistevano. E sono arrivati come fatto esotico.
    POi vabbè, ripeto, alimentarmente parlando conta che gli americani sono MOLTO più indipendenti di noi. Allevamenti/colture molto più estesi, ed estendibili che non in Italia. C'è il discorso dazi e tributi (Non stare a guardare il GATT e tutte quelle belle menate, da noi i prodotti esteri vengono tassati comunque). Insomma da noi è tutto più caro per forza di cose.
    Poi noi abbiamo per certe cose la fissa della marca, che forse in america hanno meno. Da noi ancora non tutti comperano al discount perchè è da poracci. Io al tuodì ci faccio la spesa che è un piacere l'unica sola è che è lontano più del supermercato normale. E le merendine solo di quella marca e i cereali solo di quella marca e i surgelati... solo di quella marca. C'è un negozio vicino casa mia che vende solo surgelati. Una pacchia. Pesce e carne e pasta fatta in casa. Comodissimo per chi, come la sottoscritta fa orari da schiava e non vuole mangiare roba prefritta e precotta e pre boh. Pesci dal freezer, scongeli e cucini. Mio padre continua a comperare la roba della findus. Pagandola un botto di più
    Il discorso non è tanto diverso dal tuo, quel che io dico è che la roba potremmo anche pagarla meno, ma siamo schizinosetti e un po' viziatelli e quindi no, nient ediscount, niente risparmio. E questo discorso si potrebbe applicare a tante tante altre cose che in USA costano meno che in Italia.
    Ma temo che siamo andando un po' troppo OT

Aiuto, ristorante giapponese a ROMA!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina