1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5082313
    L'ho giocato sul  girobotolo.
    Un gioco dalle meccaniche strepitose e dall'atmosfera eccezionale pur nel suo minimalismo grafico.
    Uno dei migliori giochi dello scorso anno.
    Io ho condiviso un po' meno l'entusiasmo generalizzato sulla trama, sulla ricerca e sull'introspezione psicologica, ma probabilmente tocca delle corde che in me non risuonano o risuonano diversamente. Ho sempre sopportato malissimo il "voler dire qualcosa per dirlo", la "filosofia da scuole superiori" così come i messaggi volutamente ermetici quando l'ermetismo non è necessario... Ma è comunque un supergiocone anche senza volerci vedere la spiegazione dell'universo dentro eh... :D
    Tanto più che una delle "letture" possibili, legate ai messaggi nascosti dell'epilogo, parla espressamente della bomba atomica su Hiroshima... come se Braid fosse uno degli scenziati del Manhattan Project il vero pentimento fosse legato a le conseguenze di quella bomba... ma ho trovato forzatissimi i passaggi della trama per associare la bomba a quelle espressioni
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5082529
    Ho giocato la demo e...bello bello, ma troppo difficile per me. Già per finire la demo ho dovuto vedere un walkthrough, figuriamoci per il gioco intero. Non posso comprare Braid perché "non viene incontro alle mie capacità mentali" :DD
    L'omeopata è l'umorista della professione medica. (Ambrose Bierce)
    "The more people there are, the less one person matters"
  3. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5082531
    Muscolo Rosso ha scritto:
    Ho giocato la demo e...bello bello, ma troppo difficile per me. Già per finire la demo ho dovuto vedere un walkthrough, figuriamoci per il gioco intero. Non posso comprare Braid perché "non viene incontro alle mie capacità mentali" :DD

In effetti è più un rompicapo che un platform...
    Pero' la demo, suvvia :->
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  4. muuuu!  
        Mi trovi su: Homepage #5082670
    Boh trovo che la grafica sia tutt' altro che minimale e funzionale, anzi la trovo troppo infarcita e a dir poco dilettantesca. Che poi il gioco sia splendido è un altro discorso. Ma il solo vedere il personaggio principale mi fa passare la voglia di giocarci, sarà da idioti ma è più forte di me.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083688
    SixelAlexiS ha scritto:
    Giocato e finto, molto bello, ma IMHO l'appellativo di "capolavoro" lo vedo eccessivo in questo caso :)
       Dal momento che le produzioni attuali, anche molto blasonate, offrono un decimo di quello che offre Braid, e si beccano il più delle volte valutazioni ben al di sopra della sufficienza, direi proprio che il termine capolavoro ci sta tutto!
    Ho iniziato a giocarci e non mi stacco più da due giorni. E' poetico, è profondo, è cervellotico, studiato nei minimi particolari, ben realizzato.
    Poi soffermatevi pure su quello che volete, sul disegno dei pupazzi, sui capelli del protagonista, ma è il gioco più bello ed originale da parecchio temo a questa parte ;)
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY

[Recensione Braid] Braid

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina