1.     Mi trovi su: Homepage #5082492
    Ciao, sono indeciso sull' acquisto di Siren Blood Curse per PS3, possiedo già il primo episodio per PS2 e vorrei sapere ( a parte a livello tecnico) quali sono le vere differenze tra i due giochi. Non vorrei trovarmi a giocare essenzialmente lo stesso gioco, quindi vorrei sapere se la storia è diversa o se mi troverei nelle stesse identiche situazioni sperimentate nel primo episodio.
    Ringrazio anticipatamente per ogni chiarimento. 
  2.     Mi trovi su: Homepage #5082545
    piesel ha scritto:
    Ciao, sono indeciso sull' acquisto di Siren Blood Curse per PS3, possiedo già il primo episodio per PS2 e vorrei sapere ( a parte a livello tecnico) quali sono le vere differenze tra i due giochi. Non vorrei trovarmi a giocare essenzialmente lo stesso gioco, quindi vorrei sapere se la storia è diversa o se mi troverei nelle stesse identiche situazioni sperimentate nel primo episodio.
    Ringrazio anticipatamente per ogni chiarimento.
     Differenze..
    Siren 1 è un capolavoro.
    Blood Curse una boiata spaventosa spogliata di tutte le caratteristiche che rendevano grande l'originale.
  3. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5082556
    dis-astranagant ha scritto:
    Differenze..
    Siren 1 è un capolavoro.
    Blood Curse una boiata spaventosa spogliata di tutte le caratteristiche che rendevano grande l'originale.
      Non sono d'accordo a me il blood curse è piaciuto parecchio ( a parte il livello del boss finale).Il primo e il secondo li ho lasciati perchè troppo difficile, il blood curse è meno ragionato e piu action.
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082571
    Siren Blood Curse
    1)Ti dice cosa, come, dove, quando e perchè fare una determinata cosa, ti esce la scritta a schermo
    2)E' più action, cioe ci sono piu armi che puoi usare con i nemici
    3)trama che cerca di avvicinarsi a quella del remake, ma è decisamente l'1% di esso, anche perchè hanno tolto il navigatore, e molte delle sottotrame tra personaggi
    4)E' meno longevo, in 8-9 ore lo termini
    5)Graficametne è troppo colorato
    6)Le musiche sono brutterrime
    7)il sightjack (la vista con lgi occhi dei nemici) è stato implementato malissimo, si va in split screen e il gioco rallenta tipo moviola
    Siren originale (ma questo gia lo sai)
    1)E' bastardo dentro, non ti dice niente, ci sono persino gli hints alla fine del manuale di istruzione..certi enigmi sono allucinanti
    2)Non è action, è tipo stealth, e ci sono poche armi
    3)LA trama è un capolavoro, devi ricostruirtela usando il navigatore di gioco, leggendo gli appunti, ricordandoti cosa hai letto o visto prima...è tipo una matrioska.
    4)Dura almeno 30 ore
    5)Graficamente è scarno di colori, è come se fosse un film inbianco e nero, malato, maledettamente malato
    6)Le musiche sono agghiaccinanti
    7)il sightjack è praticamente perfetto.
    Anche Siren 2 è un bel gioco. Cmq (siren e siren 2) sono abbastanza frustranti, ma ti ripagano alla grande, sopratutto quando ti fanno usare il cervello per capire certe cose...
    Il remake ti spiattella tutto davanti agli occhi, ma ripeto è lì1% della trama dell'originale.

[Modificato da Solidino il 22/04/2009 14:28]

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082580
    esempi? Vai su google e guardati il trailer dell'originale, è angosciante solo quello, figurati il gioco. Il remake ha delle cose interessanti
    tipo lo splitscreen (con addirittura 3 schermi sul lato destro del televisore per monitorare cosa fanno gli shibito)ma il tutto poi ti gira a 1 fps. Si vede che è stato inserito tanto per far vedere che era una cosa figa...ma è ingiocabile.
    Il sistema di mira e attacco di questo o quel personaggio mi piaceva, ecco magari quello si poteva migliorare ancora...
    per il resto l'originale è superiore in tutto, persino nella grafica. Gli ambienti sono più lugubri e malati, ti viene una depressione addosso da panico.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082657
    a me ha annoiato, ma il mio parere non credo sia molto attendibile, perchè sono di parte, molto, molto di parte.
    sopratutto quando mi fanno remake lobotomizzati...per giunta questo è stato pure creato dallo stesso regista dell'originale...:'(
    ho 37 voti
  7. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #5083017
    piesel ha scritto:
    Ok, ti ringrazio per i chiarimenti, penso che salterò l'acquisto, mi spiace perchè l'avevo trovato nuovo ad un prezzo ottimo ma se non ne val la pena..... :(
     non so a quanto l'hai trovato pero per me fai male..
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  8. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5083329
    dis-astranagant ha scritto:
    Stavo per scrivere una cosa cattiva ma ho deciso di soprassedere.
      Fai pure. Tieni presente che i primi 2 siren li ho finiti entrambi al 100% però, quindi non mi convincerai mai che si tratta di veri videogiochi ;)
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5083336
    Kiavikone ha scritto:
    Fai pure. Tieni presente che i primi 2 siren li ho finiti entrambi al 100% però, quindi non mi convincerai mai che si tratta di veri videogiochi ;)
     e perchè consideri il remake un videogioco invece gli altri 2 no?
    ho 37 voti

Differenze tra Siren 1 e Siren Blood Curse.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina