1. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5082546
    Ciao ragazzi,
    ho questa doppia cartuccia ma ho dei problemi. All'inizio andava Duck Hunt ma quando mettevo MArio Bros, il gioco si impallava nella schermata iniziale, vedevo la scritta mario bros solo a metà, l'altra metà era mezza verde.
    Ora invece non va nemmeno Duck Hunt, rimane bloccato. Ho soffiato la cartuccia, riavviato la console una decina di volte. Niente da fare. Come posso fare per farlo ripartire? Quale può essere il problema? Grazie ^^
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  2. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5082663
    Kimahri ha scritto:
    Non ho mai avuto un NES ma pulire i contatti della cartuccia con un cotton fioc e un pò di alcool?
     Ho provato con l'alcool perchè infatti cercando su google, ho trovato un sacco di persone con cartucce che avevano smesso di andare (anche se i sintomi sono diversi daquelli che io ho descritto) , ma non ha funzionato. Ho anche provato a infilare fino in fondo la cartuccia nel lettore e a muoverla come indicato in alcuni tutorial, ma niente da fare.
    Ora nemmeno Duck Hunt va più, mentre al primo giro era andato.
    Raggiante gestore del Jolly Roger Bay Videogames (finalmente inaugurato, anche online!) ^_^
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5082965
    Spray pulisci contatti (la bomboletta con la cannuccia sul tappo per intenderci) sparata con MOLTA moderazione sui contatti della cartuccia. Poi fai un angolo con uno straccio di cotone (tipo tovagliolo) e lo passi su entrambi i lati della base in bachelite per rimuovere lo sporco e l'eccesso.
    Prova da inserire a fondo (senza forzare troppo) muovendo la cartuccia nell'alloggiamento prima di mandare giù la molla.
    Le cartucce del NES sono abbastanza resistenti (come la macchina del resto). Nel 90% dei casi dipende dai contatti ossidati ed il pettine che si è ammorbidito.
    Alcune cartucce invece ri rompono proprio, per incuria o perchè tolte ed inserite a console accesa. Io ho un Mario 2 proprio andato, non c'è verso di farlo partire.
    P.S. L'acool è da evitare SEMPRE nelle pulizie perchè è altamente corrosivo. Se hai del glassex è meglio.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  4. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5083222
    Drone ha scritto:
    Spray pulisci contatti (la bomboletta con la cannuccia sul tappo per intenderci) sparata con MOLTA moderazione sui contatti della cartuccia. Poi fai un angolo con uno straccio di cotone (tipo tovagliolo) e lo passi su entrambi i lati della base in bachelite per rimuovere lo sporco e l'eccesso.
    Prova da inserire a fondo (senza forzare troppo) muovendo la cartuccia nell'alloggiamento prima di mandare giù la molla.
    Le cartucce del NES sono abbastanza resistenti (come la macchina del resto). Nel 90% dei casi dipende dai contatti ossidati ed il pettine che si è ammorbidito.
    Alcune cartucce invece ri rompono proprio, per incuria o perchè tolte ed inserite a console accesa. Io ho un Mario 2 proprio andato, non c'è verso di farlo partire.
    P.S. L'acool è da evitare SEMPRE nelle pulizie perchè è altamente corrosivo. Se hai del glassex è meglio.
     Grazie mille, proverò e cercherò di farti sapere ^^ Grazie mille intanto :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5083563
    La cartuccia  Di Mario/duck hunt mi ha fatto la stessa circa 2 anni fa(dopo infinite ore di utilizzo vorrei vedere). Ho risolto con la pulizia dei contatti usando cotton fiocc e un liquido fatto a posta per togliere ossido dai contatti. Mai alcool mi raccomando.!!!! ;)
    L'italiano che VORREBBE vivere a Tokyo di Nextgame.
    30 voti sul mercatino(sarebbero anche 58...)
    450 feedback su ebay 100% positivi!
  6. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5083741
    Dj Darius ha scritto:
    La cartuccia  Di Mario/duck hunt mi ha fatto la stessa circa 2 anni fa(dopo infinite ore di utilizzo vorrei vedere). Ho risolto con la pulizia dei contatti usando cotton fiocc e un liquido fatto a posta per togliere ossido dai contatti. Mai alcool mi raccomando.!!!! ;)
     Grazie a entrambi ^^ Darius, volevo chiederti....sai quando mi suggeristi di pulire la lente del Saturn con il coton fioc? Ecco, secondo te posso fare lo stesso anche con il GameCube? PErchè ne ho uno che fa i capricci e sul sito howtodothings.com dicono di aprirlo....io non ho lo screwdrive di Nintendo per svitare le viti, posso tentare con il coton fioco e sistemare la console?
    Grazie :)
  7. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5083750
    Mai alcool mi raccomando.!!!! ;)
            X(
    Ok se devi pulire le lenti NON usare l'alcool, su quello sono sicuro dato che rischi di opacizzare la plastica della lente :)
    Se dopo che l'hai pulito non ti legge ancora nulla allora l'unica è tarare leggermente la lente, purtroppo devi aprirlo, cosa che mi è toccata fare con il mio cubo bianco che, nuovo di scatola, non voleva saperne di far partire i giochi al primo colpo e a volte dava errore mentre giocavi:(
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  8. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5083772
    Kimahri ha scritto:
    X(
    Ok se devi pulire le lenti NON usare l'alcool, su quello sono sicuro dato che rischi di opacizzare la plastica della lente :)
    Se dopo che l'hai pulito non ti legge ancora nulla allora l'unica è tarare leggermente la lente, purtroppo devi aprirlo, cosa che mi è toccata fare con il mio cubo bianco che, nuovo di scatola, non voleva saperne di far partire i giochi al primo colpo e a volte dava errore mentre giocavi:(
     allora che posso usare al posto dell'alcool?
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5083793
    Della64 ha scritto:
    allora che posso usare al posto dell'alcool?
     Io inumidisco leggermente il cotton fioc con acqua, non che lasci la pozzanghera sulla lente! poi la asciugo con la parte asciutta.... oppure altra cosa, prendo il bastoncino vuoto di una penna biro e soffiandoci dentro vado ad "inumidire" la lente e passo il cotton fioc asciutto per pulirlo.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  10. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5083797
    Kimahri ha scritto:
    Io inumidisco leggermente il cotton fioc con acqua, non che lasci la pozzanghera sulla lente! poi la asciugo con la parte asciutta.... oppure altra cosa, prendo il bastoncino vuoto di una penna biro e soffiandoci dentro vado ad "inumidire" la lente e passo il cotton fioc asciutto per pulirlo.
     CApito ^^ Provo allora ad inumidire leggerissimamente il cotton fiock e poi con l'altro asciugo per bene ^^ speriamo funzi :)
  11. Deadly Premonition  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084155
    Missione compiutaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    funziona tutto ora :D con una bella imburrata di antiossidante, il marione è partito :D e pure le anatre ^^
    Non immaginate di quanto sia grosso il guaio dal quale mi avete tirato fuori ^^ Se non fosse che sono nullatenente e ricercato dall'INPS :D vi offrirei una pizza e una super birra a tutti :D
  12. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5084189
    Della64 ha scritto:
    Missione compiutaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    funziona tutto ora :D con una bella imburrata di antiossidante, il marione è partito :D e pure le anatre ^^
    Non immaginate di quanto sia grosso il guaio dal quale mi avete tirato fuori ^^ Se non fosse che sono nullatenente e ricercato dall'INPS :D vi offrirei una pizza e una super birra a tutti :D
      Nello specifico che prodotto hai usato? :D
    the cake is a lie

► Cartuccia NES Mario Bros - Duck Hunt che fa i capricci

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina