1.     Mi trovi su: Homepage #5082569
    Forse è un pò improprio parlare di horror, ma mi chiedevo secondo voi quale erano i primi 3 film horror o che comunque che vi hanno spaventato /turbato(no splatter) che mettereste in ordine sul podio!!!
    Per me
    1) L'esorcista (gli anni passano, ma il turbamento resta sempre vivo)
    2) Profondo Rosso e Inferno di Dario Argento a pari merito (ancora oggi grandi film anche se ha perso verve in merito a sobbalzi)
    3) The Grudge
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5082583
    anche se non sono un cultore dell'horror posso dire di essere daccordo solo sul primo dei 3 che hai citato.

Profondo rosso per quanto mi riguarda e' piu' un thriller e the grudge fa parte di quel filone d'importazione orientale che,lasciatelo dire,ha partorito cose migliori (the ring 1 ad esempio e' gia' migliore)

Se poi lasciamo da parte le varie saghe horror che negli anni sono diventate,chi per un verso chi per l'altro,sempre meno horror (Nightmare,Halloween,Venerdi' 13) credo che di veramente horror rimanga ben poco.

Direi che l'esorcista a buon titolo puo' stare nella classifica come film piu' spaventoso di sempre,al secondo posto personalmente inserirei il recente Rec (si che me la sono fatta sotto) e al terzo posto non saprei...sono indeciso tra il ringu orientale di Hideo Nakata e l'intera nouvelle vague horror spagnola (per esempio the orphanage)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5082599
    alexspooky ha scritto:
    anche se non sono un cultore dell'horror posso dire di essere daccordo solo sul primo dei 3 che hai citato.
    Profondo rosso per quanto mi riguarda e' piu' un thriller e the grudge fa parte di quel filone d'importazione orientale che,lasciatelo dire,ha partorito cose migliori (the ring 1 ad esempio e' gia' migliore)
    Se poi lasciamo da parte le varie saghe horror che negli anni sono diventate,chi per un verso chi per l'altro,sempre meno horror (Nightmare,Halloween,Venerdi' 13) credo che di veramente horror rimanga ben poco.
    Direi che l'esorcista a buon titolo puo' stare nella classifica come film piu' spaventoso di sempre,al secondo posto personalmente inserirei il recente Rec (si che me la sono fatta sotto) e al terzo posto non saprei...sono indeciso tra il ringu orientale di Hideo Nakata e l'intera nouvelle vague horror spagnola (per esempio the orphanage)
     Per quanto riguarda profondo rosso ed inferno personalmente penso che vadano inquadrati un pò oltre il genere thriller anche se ho specificato nel post che horror era un affermazione impropria rispetto alla tipologia di film. REC ho trovato davvero da c-----si addosso gli ultimi 5 minuti (nell'appartamento del prete), per il resto niente di eclatante. Non ho visto The Orphanage, che sicuramente prenderò. Anzi grazie per la dritta
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082654
    esorcista
    shining
    alien
    ma anche
    The Omen (anni 70 ovviamente)
    Rosemary's baby
    il primo nightmare, terrificante e non ironico.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082750
    an che se ora ricordo che c'è quella scena ironica con la lingua che esce dal telefono...:-\
    cmq era horror davvero, spaventoso l'inizio.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5082803
    roba più recente
    The Descent
    Rec
    Scream
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5082853
    Meno D Zero ha scritto:
    roba più recente
    The Descent
    Rec
    Scream
     scream è un capolavoro assoluto...riprende il metalinguaggio presente in nightmare 7, infatti il regista è lo stesso.
    ho 37 voti
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5082984
    Non ho inserito Scream,ne in generale inserisco profondo rosso,perche' ritengo che se si parla di Horror si parla di storie che sfociano nel soprannaturale,nel mostruoso,insomma in qualcosa di non umano.Se in un film c'e' un'assassino umano,per quanto mi riguarda si tratta di thriller.

Per capirci per come la vedo io la saga di venerdi 13 e di Halloween all'inizio partono come thriller e solo dopo il primo sequel,con l'assassino che torna e ritorna,si possono definire horror.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5082989
    Gli unici film che mi abbiano impaurito veramente sono stati Suspiria da bambinetto, quando ero un po' più grandicello La casa dalle finestre che ridono(gli ultimi cinque minuti mi terrorizzarono), e a vent'anni Il signore del male, se non avessi avuto un compagno di appartamento gigantesco nel letto di fianco al mio penso che non avrei dormito...:*)
    ----- Cogito ergo rum -----
  10. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5082995
    sberla ha scritto:
    Gli unici film che mi abbiano impaurito veramente sono stati Suspiria da bambinetto, quando ero un po' più grandicello La casa dalle finestre che ridono(gli ultimi cinque minuti mi terrorizzarono), e a vent'anni Il signore del male, se non avessi avuto un compagno di appartamento gigantesco nel letto di fianco al mio penso che non avrei dormito...:*)

Eccallà, hai citato i primi tre che ho dovuto eliminare. Se mi bocciassere Alien perchè "fantascienza" inserirei uno di questi...probabilmente li metto nello stesso ordine in cui li hai citati.

Il Signore del Male è stato l'ultimo horror che sia riuscito a mettermi strizza vera.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  11.     Mi trovi su: Homepage #5083007
    La Maschera del Demonio (è l'essenza del gotico, magistrale!)
    Cannibal Holocaust (si naviga nella perfezione)
    Aftermath (disturbante e senza pietà come pochi altri film)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  12.     Mi trovi su: Homepage #5083011
    Tre che mi hanno lasciato il segno:
    • Non aprite quella porta (il primo di Hooper)
    • La casa dalle finestre che ridono
    • Halloween
      in generale quelli con molto soprannaturale mi spaventano per la durata del film, quelli più sociali o comunque legati alla degenarazione umana mi lasciano un'inquietudine più a lungo (basta che non siano tipo wrong turn o le colline hanno gli occhi, buoni ma niente che resti).
    Ci sarebbero anche Psycho, Shining e il primo Blair Witch Project, ma la scelta è di tre. Non ho inoltre il coraggio di vedere i Guinea Pig, anche se continuo a vedere un cofanettone che li contiene tutti pronto per essere comprato (e nessuno lo vuole sembra..)
    Se però mi passaste Salò come horror allora starebbe in alto in classifica
    オールナイトでぶっとばせえ~
  13.     Mi trovi su: Homepage #5083492
    Myau ha scritto:
    Eccallà, hai citato i primi tre che ho dovuto eliminare. Se mi bocciassere Alien perchè "fantascienza" inserirei uno di questi...probabilmente li metto nello stesso ordine in cui li hai citati.
    Il Signore del Male è stato l'ultimo horror che sia riuscito a mettermi strizza vera.
       Nonostante l'unità di vedute...io Alien come horror te lo boccerei senza pensarci su, decisamente :sbam:
    Da un mesetto ho il DVD de "Gli invasati" ma non trovo una serata adatta per visionarlo; quello che ne ho sentito in giro ha creato in me aspettative alte, vedremo...
    Shining è il primo escluso della mia lista, e così si chiude il cerchio. ;)  
    ----- Cogito ergo rum -----

I 3 horror che entreranno nella storia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina