1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5084659
    mario kart vende più di killzone perchè lo comprano i casual. ma senza polemica o intento degrinatorio o altro eh, credo sia un dato di fatto e basta. lo zoccolo duro nintendiano, gli affezionati, mario kart lo hanno già comprato e giocato. non dico tutti, ma insomma... 9/10? lo stesso dicasi per pes e fifa su PS2, il casual che gioca SOLO a quello, secondo voi si compra una console nuova quando in casa ha già una PS2? a pro di cosa?
    sintomatica poi la mancanza di software X360 nella topten: italia (ancora) paese di santi, poeti, navigatori e pirati.
    peccato non ci sia la classifica hardware, che secondo me vede X360 vincere su PS3.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5084660
    Che dire quindi del venduto della settimana in oggetto? 5 giochi su 10 sono Nintendo, di cui 4 per Wii.

Primo posto addirittura Mario Kart. Eternamente in classifica Wii fit e Wii play (o meglio un Wiimote, potrei malignamente dire). I New-play-control pare siano i nuovi print-money di Nintendo. Il Professor Layton stramerita. Spero non ci mettano un altro anno e mezzo per convertire il sequel.

Il marchio di Resident Evil è ancora molto forte in italia. Una bella mucca da mungere per Capcom. Assente la 360, nonostante un paio di multipattaforma, e vista la qualità e le offerte della macchina Microsoft (bundle\prezzo\varietà di titoli) la cosa è quantomeno anomala.

Il Padrino 2 al terzo posto è sintomatico di quanto una campagna pubblicitaria martellante ed un grosso nome, facciano buona presa sul pubblico.

La Ps2 calcistica non muore mai
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5084667
    evil_ ha scritto:
    mario kart vende più di killzone perchè lo comprano i casual. ma senza polemica o intento degrinatorio o altro eh, credo sia un dato di fatto e basta. lo zoccolo duro nintendiano, gli affezionati, mario kart lo hanno già comprato e giocato. non dico tutti, ma insomma... 9/10? lo stesso dicasi per pes e fifa su PS2, il casual che gioca SOLO a quello, secondo voi si compra una console nuova quando in casa ha già una PS2? a pro di cosa?
    sintomatica poi la mancanza di software X360 nella topten: italia (ancora) paese di santi, poeti, navigatori e pirati.
    peccato non ci sia la classifica hardware, che secondo me vede X360 vincere su PS3.
     i dati del software 360 sono sconsolanti in Italia,dando sempre di più l'impressione che anche in questo siamo a livelli di paese del terzo mondo ..
    Worldwide il 360 ha un tie-ratio di 8,3 ,qui in Italia è un mezzo disastro
    Riguardo Nintendo la situazione è chiara,è diventata la console di riferimento per i casual gamer e per chi non ha mai giocato,e la paura che anche Microsoft e Sony rincorrano questo target cresce...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Fantastic Motorsport 4  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084700
    evil_ ha scritto:
     L'analisi è questa. In Italia, il successo hardware di 360 è dovuto quasi esclusivamente alla migrazione dei vecchi filibustieri da Ps2 al suo vero erede (visto dalle loro particolari prospettive). Inutile discutere di qualità e titoli. C'è PES? C'è RE? C'è FIFA? C'è X titolo di massa? Posso fare il marinaio cattivo? Queste sono le domande che si fa l'utente medio italiano. Stessa cosa vale per il WII (esclusi quelli che lo prendono per fare i cool e che poi lo usano per un mesetto e basta). I giochi più venduti? Quelli con qualsiasi forma di controller! (quelli non si scaricano...) 
  5.     Mi trovi su: Homepage #5084710
    FInroD ha scritto:
    L'analisi è questa. In Italia, il successo hardware di 360 è dovuto quasi esclusivamente alla migrazione dei vecchi filibustieri da Ps2 al suo vero erede (visto dalle loro particolari prospettive). Inutile discutere di qualità e titoli. C'è PES? C'è RE? C'è FIFA? C'è X titolo di massa? Posso fare il marinaio cattivo? Queste sono le domande che si fa l'utente medio italiano. Stessa cosa vale per il WII (esclusi quelli che lo prendono per fare i cool e che poi lo usano per un mesetto e basta). I giochi più venduti? Quelli con qualsiasi forma di controller! (quelli non si scaricano...)
     Triste realtà ma mi tocca quotare in toto
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5084764
    FInroD ha scritto:

Purtroppo è vero... in Italia vendono calcio, wii-ate (e purtroppo Layton vende in quanto pubblicizzato come allena-cervello), Pokemon e Dragon Ball.

Tuttavia credo che la pirateria coinvolga tutti i generi indistintamente...
    Retrogamer.it
    Jegriva su Xbox Live - aggiungetemi come amico!
    -=E L I V A G A R=-
  7.     Mi trovi su: Homepage #5084886
    evil_ ha scritto:
          Quotazzo. Mi hai letto la mente evil_? :DD
    Non posso che concordare al 100%... anche con quanto detto dagli altri.
    L'unica nota: non c'è traccia di 360 per via della pirateria... Invece tanti giochi per wii vendono, nonostante le modifiche su questa console siano diffusissime, per questi motivi: eventuali bundles con wii-wheel, wii-mote, wii-balanceboard (ahahah a leggere sti nomi infila vengono i brividi, ma a che siamo ridotti? :O) oppure, fattore secondo me da non trascurare, proprio in quanto casual gamer, l'utente medio del wii non sa nemmeno cosa sia la modifica (e qui potremmo dire che l'ignoranza è bene in questo caso :) ) o ancora la usa per wii sport e i quattro giochi visti in classifica e quindi non spende poi chissà quali cifre...
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084887
    DevilRyu ha scritto:
    a parte i dati... 68 euro costa killzone2? ammazza X( all'estero se ne comprano 2 con 68 euro, che schifo X(

Tieni presente che tutti i prezzi presenti nelle schede di Videogame.it, e quindi anche quelli che trovi nelle classifiche, si riferiscono al prezzo "ufficiale" al momento dell'uscita del gioco. Non per confutare niente, sia chiaro, solo una precisazione. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  9. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #5084951
    evil_ ha scritto:
    La pirateria bisogna vedere quanto incide, mi sembra che il Wii e la 360 siano entrambi facilmente piratabili, o sbaglio?

Classifica Italiana del 2009-04-12

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina