1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083599
    PER FAVORE IL THREAD E' SERIO. EVITARE LO SPAM

ODISSEO: continuo a non capire perché non si scambiano piuttosto metodi del jackpot e metodi per aasegnare i ve...voglio dire...conterà di più mettere buoni giocatori in campo che azzeccare risultati...
    ad esempio, siccome il jp è un premio extra di 100 ve, potrebbe essere assegnato a quello che azzecca il maggior numero di pronostici (ad esempio si potrebbero fare 11 prono, come 11 è il massimo di giocatori azzeccati fin'ora nel jackpot). Analogamente si potrebbero fare fasce per i ve a seconda dei giocatori azzeccati...da 0 a 5 = niente, 6=40% dello stipendio, 7/8=60% dello stip. 9=l'intero stipendio, 10 = 80 ve, 11= 100 ve. Oppure 8/9 l'intero stipendio...non so le statistiche precise dei giocatori mediamente azzeccati...quelle potreste sceglierlo voi che ce l'avete...ma sicuramente è molto più logico per un buon manger/allenatore azzeccare i migliori giocatori possibili della propria squadra da mettere in campo piuttosto che azzeccare risultati.

SCUDETTOWEBIl principio cardine del discorso stipendi è che il pagamento degli stipendi deve prescindere dai risultati della squadra. Il principio cardine del jackpot è che deve essere una somma grossa di denaro versata a una sola squadra. Partendo da questi punti possiamo vedere se fare modifiche. Però vorrei capire, perché non l'ho ben compreso, perché invertire le due cose sarebbe più giusto.

MASSITUOIl concetto che c'è dietro è che si vorrebbe legare di più il discorso economico al gioco. Attualmente il costo della squadra grava molto sui pronostici, molto di più rispetto al jackpot (supponiamo fatto una volta ogni 8 settimane).
    I pronostici vengono visti come qualcosa di esterno al gioco in cui il fattore C od F che dir si voglia, è predominante. è vero che anche a beccare i pronostici ci vuole bravura, ma è anche vero che la maggior parte dei giocatori è una pippa e normalmente non gioca alla snai o similari (quindi nubbi). Io stesso ho iniziato a mettere tutti 1 annullando  ogni elemento soggettivo nella scelta dei pronostici.
    Nella sostanza si vorrebbe qualcosa più legato all'abilità scudettowebiana (quindi formazione) rispetto ad un aspetto che, secondo me, deve rimanere, ma che deve essere marginale e straordinario (come è il jackpot). 

Prima di rispondere siete pregati di leggere i post precedenti. Gli originali li trovate quahttp://community.videogame.it/forum/t/320598/31/
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5083644
    Mi aggancio a questo discorso:

Visto che il gioco si basa anche sui pronostici (anche, ma non esclusivamente), si potrebbe fare un collegamento con ScudettoWeb Gold: nel senso il meccanismo di SWG implicarlo nella parte che riguarda i pronostici.. in modo da dare così anche maggiore visibilità a SWG, (che viene un po' trascurato dagli utenti).

L'idea sarebbe quella, poi ovviamente per i modi e la parte tecnica mi rivolgo agli altri forumisti e allo staff ;)
  3.     Mi trovi su: Homepage #5083646
    A parte che non c'entra essere nubbi o no, perché se valesse tale principio basterebbe essere assidui frequentatori di sale scommesse per diventare, dopo qualche anno di esperienza, milionari...e invece in tanti ci perdono capitali.
    Per quanto riguarda i nostri prono, secondo me basterebbe seguire ciò che dice lo schema, ossia due prono facili, due medi e uno difficile. Zero tempo di realizzazione, zero modifiche strutturali e i manager più concentrati su formazioni e moduli che sui prono
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083654
    Kaiserniky ha scritto:
    Mi aggancio a questo discorso:

Visto che il gioco si basa anche sui pronostici (anche, ma non esclusivamente), si potrebbe fare un collegamento con ScudettoWeb Gold: nel senso il meccanismo di SWG implicarlo nella parte che riguarda i pronostici.. in modo da dare così anche maggiore visibilità a SWG, (che viene un po' trascurato dagli utenti).

L'idea sarebbe quella, poi ovviamente per i modi e la parte tecnica mi rivolgo agli altri forumisti e allo staff ;)

SW ed SWG sono due giochi diversi e tali devono rimanere a parer mio
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083657
    tittore ha scritto:
    A parte che non c'entra essere nubbi o no, perché se valesse tale principio basterebbe essere assidui frequentatori di sale scommesse per diventare, dopo qualche anno di esperienza, milionari...e invece in tanti ci perdono capitali.
    Per quanto riguarda i nostri prono, secondo me basterebbe seguire ciò che dice lo schema, ossia due prono facili, due medi e uno difficile. Zero tempo di realizzazione, zero modifiche strutturali e i manager più concentrati su formazioni e moduli che sui prono

Un sistema del genere a parer mio porterebbe ad immobilizzare il mercato. Sinceramente preferirei un sistema tipo odisseo. Ovviamente da studiare bene.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5083666
    Non c'è da stravolgere niente ma solo cercare un modo x non far si che l'indovinare i prono sia la condizione primaria e ormai basilare x andare avanti nelle leghe e visto che è difficile fare anche 2 di media ( non m'interessa se si è polli o altro) sta di fatto che forse mettere prono leggermente + abbordabili( almeno 2) sarebbe una soluzione da adottare anche subito che come dice Tittore non porterebbe a nessun cambiamento tecnico, se poi si sbaglia anche i 2 + facili è un altro discorso ma può succedere una volta che Milan-Torino finisce pari ma è l'eccezione, sicuramente le medie dei prono si alzerebbero quel tanto che basta x divertirsi a fare le squadre .
    Forse è stato un anno particolare, certamente i prono hanno sempre influito sulle classifiche come è giusto che sia nella maniera giusta, ma questa volta diciamo che il sistema ha sballato completamente e molto leghe sono state sfalsate da questo fatto, non è colpa di nessuno ma occorre porre rimedi  x divertirsi ancora e ancor di +
  7.     Mi trovi su: Homepage #5083694
    massituo ha scritto:
    MASSITUOIl concetto che c'è dietro è che si vorrebbe legare di più il discorso economico al gioco. Attualmente il costo della squadra grava molto sui pronostici, molto di più rispetto al jackpot (supponiamo fatto una volta ogni 8 settimane).
    I pronostici vengono visti come qualcosa di esterno al gioco in cui il fattore C od F che dir si voglia, è predominante. è vero che anche a beccare i pronostici ci vuole bravura ......
     Io stesso ho iniziato a mettere tutti 1 annullando  ogni elemento soggettivo nella scelta dei pronostici.
    Nella sostanza si vorrebbe qualcosa più legato all'abilità scudettowebiana (quindi formazione) rispetto ad un aspetto che, secondo me, deve rimanere, ma che deve essere marginale e straordinario (come è il jackpot). 

che ragazzo saggio l'ingegnere!!:D
    io mi ritrovo semplicemente alla perfezione con queste parole....
    l'aspetto prono ha avuto decisamente il sopravvento sull'aspetto tecnico del gioco e questo è un'elemento che va analizzato. Se è voluto allora ok, ne prendo atto e ne traggo le conseguenze, se non è voluto va risolto. Come?
    la mia semplice proposta consiste nell'inserire nella cinquina di prono partite facili o difficili in base all'andamento delle percentuali (che suppongo voi staff monitoriate a distanza di tempo) di prono indovinati.
    Non mi sembra complicato o poco attuabile (anzi è anche immediatamente applicabile, già da domenica prox), si tratta di avere un certo buonismo nello scegliere la cinquina. Poi ci sta comunque che si sbaglino tutti o che se ne prendano 4 o 5, ma almeno il fattore prono non potrà superare un certo limite di tollerabilità.
    Poi se si vuole pensare a soluzioni tecniche da perfezionare  e capire (proposta odisseo) ben vengano, ma pre quelle ci vuole tempo.
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  8. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5083701
    Per quanto riguarda la sostituzione prono-giocatori azzeccati va contro auna regola matematica: la parità di condizione fra tutti i giocatori alla partenza. Mentre i prono sono e saranno sempre 5 alla partenza per tutti, i giocatori giocanti (scusate l'allitterazione) saranno sempre diversi, oltretutto chi avrà 17 giocatori in campo avrà + possibilità di azzeccarli rispetto a uno che ne ha 26.
    Faccio una considerazione: il sistema di gioco va bene così com'è per leghe corte come la SL, dove anche chi è pippa nei risultati, comunque non riesce (a meno di casi eclatanti) a ridursi ad avere una rosa composta da pippe, mentre il discorso cambia per leghe a stipendi che iniziano il campionato e lì qualcosa deve essere cambiato.
    Non si può fare un distinguo per leghe corte e leghe lunghe, pertanto bisogna trovare un modo adeguato per entrambe.
    Io propongo 2 soluzioni: o si aggiunge un prono e di lì i matematici del forum rifacciano i modi di pagamento, oppure nei 5 prono si inserisca un Inter-Casteldisangro + abbordabile. O in ultima analisi lasciando tutto così com'è si può fare che chi è in passivo, ma la giornata seguente ne azzecca almeno 3 il suo passivo si azzera: sembra una cavolata, ma ridurrebbe di molto i problemi avuti quest'anno.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5083711
    beppojosef ha scritto:
    Per quanto riguarda la sostituzione prono-giocatori azzeccati va contro auna regola matematica: la parità di condizione fra tutti i giocatori alla partenza. Mentre i prono sono e saranno sempre 5 alla partenza per tutti, i giocatori giocanti (scusate l'allitterazione) saranno sempre diversi, oltretutto chi avrà 17 giocatori in campo avrà + possibilità di azzeccarli rispetto a uno che ne ha 26.
    Faccio una considerazione: il sistema di gioco va bene così com'è per leghe corte come la SL, dove anche chi è pippa nei risultati, comunque non riesce (a meno di casi eclatanti) a ridursi ad avere una rosa composta da pippe, mentre il discorso cambia per leghe a stipendi che iniziano il campionato e lì qualcosa deve essere cambiato.
    Non si può fare un distinguo per leghe corte e leghe lunghe, pertanto bisogna trovare un modo adeguato per entrambe.
    Io propongo 2 soluzioni: o si aggiunge un prono e di lì i matematici del forum rifacciano i modi di pagamento, oppure nei 5 prono si inserisca un Inter-Casteldisangro + abbordabile. O in ultima analisi lasciando tutto così com'è si può fare che chi è in passivo, ma la giornata seguente ne azzecca almeno 3 il suo passivo si azzera: sembra una cavolata, ma ridurrebbe di molto i problemi avuti quest'anno.
      la seconda ridurrebbe di molto la necessità di fare mercato e metterebbe su piani diversi il passivo -5 da quello -40 cosa che mi sembra poco equilibrata a mio giudizio.
    p.s. superlega serie B1...guarda i tagli, le finanze ed il jackpot e fai 2+2 aolo alla 10^ giornata!ciò vuol dire che non è un problema solo delle leghe lunghe, ma è solo 1 aggravante ;)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083723
    non condivido l'aspetto del pronostico facile.
    Secondo me la soluzione sarebbe quella proposta da odisseo.
    Per il jackpot si utilizzano i 10 pronostici della A, per gli stipendi la formazione.
    Il problema dei 17 giocanti è aggirabile.
    Se uno ha 16 giocanti prende 1 punto in meno nel jp, chi 15, 2 punti in meno e così via.
    L'ideale sarebbe estrapolare i dati della superlega (serie A e B) e vedere la media di punti al jp per partire da quel valore. Secondo me si aggirerà sui 7-8.
    Ricordiamoci comunque che ci deve essere un naturale calo di VE nella lega se no tanto vale giocare senza stipendi.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083724
    jackal! ha scritto:
    la seconda ridurrebbe di molto la necessità di fare mercato e metterebbe su piani diversi il passivo -5 da quello -40 cosa che mi sembra poco equilibrata a mio giudizio.
    p.s. superlega serie B1...guarda i tagli, le finanze ed il jackpot e fai 2+2 aolo alla 10^ giornata!ciò vuol dire che non è un problema solo delle leghe lunghe, ma è solo 1 aggravante ;)

In A2 difficilmente stiamo con le pezze al cuxo. Dipende da chi gioca le leghe. Voi avete max che non segue oltre al fatto di avere gente che non spende quando ha il jp.

12.     Mi trovi su: Homepage #5083734
    il sistema secondo me é buono cosí com'é, si tratta solo di fare delle piccole modifiche matematiche ai parametri, basate su uno studio dei dati attuali. forse l'unico piccolo errore fatto sono gli stipendi mediamente un pö alti. cmq non si risolve certo mettende prono piú facili. intrigante l'idea di invertire il meccanismo con il jackpot...ci devo pensare xö, devo fare un pö di calcoli e considerazioni personali. cmq metto la mia mente al servizio della comunitä sull'argomento SW che mi sta molto a cuore :)
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5083738
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    il sistema secondo me é buono cosí com'é, si tratta solo di fare delle piccole modifiche matematiche ai parametri, basate su uno studio dei dati attuali. forse l'unico piccolo errore fatto sono gli stipendi mediamente un pö alti. cmq non si risolve certo mettende prono piú facili. intrigante l'idea di invertire il meccanismo con il jackpot...ci devo pensare xö, devo fare un pö di calcoli e considerazioni personali. cmq metto la mia mente al servizio della comunitä sull'argomento SW che mi sta molto a cuore :)

sto iniziando a creare un DB sul jackpot. Così magari poi ci si ragiona
  14. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #5083755
    massituo ha scritto:
    Il problema dei 17 giocanti è aggirabile.
    Se uno ha 16 giocanti prende 1 punto in meno nel jp, chi 15, 2 punti in meno e così via.
      Questa è una buona patch :approved:
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.

PRONOSTICI E JACKPOT - VALUTAZIONI, DISCUSSIONE, PROPOSTE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina