1.     Mi trovi su: Homepage #5083827
    Uriziel ha scritto:
    sembra che ormai si è deciso cosi.
    una delle poche volte che sono daccordo con Berlusconi.
    ottima idea e se si presentano i noglobal(quei noglobal) che vangano passati per le armi se serve.
    Nonostante sia sempre stato molto critico nei confronti di Berlusconi devo ammettere che l'emergenza terremoto in abruzzo la stanno gestendo molto bene. Mia sorella è residente ed ha casa all'aquila, è la sua prima casa, comprata grazie ad ore ed ore di lavoro ed ai risparmi di una vita dei miei genitori. Dopo il sisma era comprensibilmente disperata, tuttavia, ha ricevuto e sta ricevendo numerosi aiuti, anche da parte dello stato.
    La presenza dello stato si fa sentire in abruzzo, la gente ha davvero la sensazione di non essere stata lasciata al proprio destino. Non so se ciò sia dovuto al fatto che siamo cosi vicini alle elezioni europee e sinceramente neanche mi importa, la cosa importante è che si stanno davvero muovendo molto velocemente anche per quel che concerne la ricostruzione. Credo sinceramente che ciò che sta facendo il governo per far fronte a questa emergenza sia incriticabile.
    Per la questione G8 sono d'accordo solo in parte, non farlo alla Maddalena vorrebbe dire risparmiare un ingente somma di denaro, allora in questo caso se bisogna scegliere un altra località italiana perchè non l'Aquila? D'altro canto mi chiedo se un eventuale G8 all'Aquila non possa creare ulteriore scompiglio nella vita di numerose persone che già si sentono provate dalla tragedia che hanno appena vissuto.
    Portal 2 è IL GIOCO di questa gen!
    Nick PSN: The Dreamer next, Nick Live: the dreamer x
    Se proprio l'umanità dovrà avere una fine spero non l'abbiano scritta Lindelof e Cuse... (cit.)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5083920
    the-dreamer ha scritto:
    Nonostante sia sempre stato molto critico nei confronti di Berlusconi devo ammettere che l'emergenza terremoto in abruzzo la stanno gestendo molto bene. Mia sorella è residente ed ha casa all'aquila, è la sua prima casa, comprata grazie ad ore ed ore di lavoro ed ai risparmi di una vita dei miei genitori. Dopo il sisma era comprensibilmente disperata, tuttavia, ha ricevuto e sta ricevendo numerosi aiuti, anche da parte dello stato.
    La presenza dello stato si fa sentire in abruzzo, la gente ha davvero la sensazione di non essere stata lasciata al proprio destino. Non so se ciò sia dovuto al fatto che siamo cosi vicini alle elezioni europee e sinceramente neanche mi importa, la cosa importante è che si stanno davvero muovendo molto velocemente anche per quel che concerne la ricostruzione. Credo sinceramente che ciò che sta facendo il governo per far fronte a questa emergenza sia incriticabile.
    Per la questione G8 sono d'accordo solo in parte, non farlo alla Maddalena vorrebbe dire risparmiare un ingente somma di denaro, allora in questo caso se bisogna scegliere un altra località italiana perchè non l'Aquila? D'altro canto mi chiedo se un eventuale G8 all'Aquila non possa creare ulteriore scompiglio nella vita di numerose persone che già si sentono provate dalla tragedia che hanno appena vissuto.
     pero' i soldi che servirebbero per farlo alla maddalena sarebbero convogliati per sistemare qualcosa all'Aquila e non è certo un male...
    inoltre è facile che se lo fanno li i leader mondiali sgancino piu facilmente fondi per solidarietà...
    Powered by Firefox
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5084471
    Così il sindaco della Maddalena

"Far svolgere il G8 all'Aquila aggiungerebbe un terremoto a un altro. Mi sembra una scelta improbabile e illogica, che non fa certo piacere a chi da più di un anno sta organizzando il vertice. Qui ci sono centinaia di operai che lavorano tutto il giorno per l'appuntamento di luglio - sottolinea - mettere in piedi un G8 non è come allestire una festa di compleanno. Ora qualcuno dovrà vedersela con la Corte dei Conti".

Pare che si troverà un escamotage, alcune manifestazioni legate al G8 rimarrano in Sardegna (così si spenderanno il doppio dei soldi..?).
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5084509
    Lui ha detto che il G8 a L'Aquila allontanerà i no-global. In effetti le vetrine son già tutte rotte...
    mah, non capisco il senso, se non di pura propaganda. Il G8 alla fine è un vertice che dura un paio di giorni dove i leader mangiano e chiacchierano. Ratificano decisioni prese altrove e ci dicono che tutto va bene. A parte questo, non porta dei benefici all'economia della città che lo ospita, al massimo solo spese. Ha però sicuramente il suo ritorno d'immagine, che è alla base dell'efficacia del G8 come "istituzione". L'equazione senza incognita è facile: Terremoto + L'Aquila + G8 scintillante + leader che si dichiarano "vicini" e "solidali" + cappello da pompiere = CONSENSO. E giù a commuoverci...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5084823
    Cloud Strife ha scritto:
    L'equazione senza incognita è facile: Terremoto + L'Aquila + G8 scintillante + leader che si dichiarano "vicini" e "solidali" + cappello da pompiere = CONSENSO. E giù a commuoverci...

E' lo stesso leader che ha detto che non è importate stabilire le responsabilità dei crolli, sputando in faccia a 300 famiglie.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5084904
    Myau ha scritto:
    E' lo stesso leader che ha detto che non è importate stabilire le responsabilità dei crolli, sputando in faccia a 300 famiglie.
     se farà un buon lavoro per la ricostruzione quelle 300 famiglie voteranno pdl, insieme ai costruttori alla bene e meglio di tutta italia: en plein. berlusconi è un mago nel gestire il consenso, bisogna dargliene atto. governare è un altra cosa, ma nell'età della videocrazia è un dettaglio.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5084924
    Cloud Strife ha scritto:
    se farà un buon lavoro per la ricostruzione quelle 300 famiglie voteranno pdl...

Se mio figlio fosse morto nella crollo della casa dello studente e qualcuno dicesse che ormai è inutile verificare se ci sono delle responsabilità, credo che mi informerei per vedere se è possibile perseguirlo penalmente o perlomeno civilmente.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5085144
    Cloud Strife ha scritto:
    se farà un buon lavoro per la ricostruzione quelle 300 famiglie voteranno pdl, insieme ai costruttori alla bene e meglio di tutta italia: en plein. berlusconi è un mago nel gestire il consenso, bisogna dargliene atto. governare è un altra cosa, ma nell'età della videocrazia è un dettaglio.
      Sinceramente non credo, e non ho mai creduto, che i governi facessero davvero le cose per i cittadini, piuttosto che per mantenersi il consenso. Altrimenti la prima cosa che farebbero è tagliarsi gli stipendi, e non di qualche euro.
    I cittadini vivono di riflesso le decisioni di un governo atte a tenersi il posto. L'importante è che tali diecisioni vengano sempre incontro a chi ha bisogno.
    Quanto al G8 a L'Aquila, c'è anche da considerare cosa è successo l'ultimo G8 che si è tenuto in Italia. Forse, approfittando della situazione in cui versa la cittadinanza, sperano che le frange violente dei contestatori non si facciano vivi.
    Inoltre, dopo le polemiche sui costi elettorali, il risparmio è ormai un obbligo, se non si vogliono perdere consensi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5085155
    Myau ha scritto:
    Se mio figlio fosse morto nella crollo della casa dello studente e qualcuno dicesse che ormai è inutile verificare se ci sono delle responsabilità, credo che mi informerei per vedere se è possibile perseguirlo penalmente o perlomeno civilmente.
     Non potresti, anche perchè sarebbe niente più che un'opinione (tu puoi andare dalla polizia a fare tutti gli esposti e le denuncie che vuoi del resto, nessuno te lo impedisce).
    Verificare se ci sono responsabilità sarebbe utile a punire forse qualche pesce piccolo... anche p'erchè in effetti sarebbe meglio prevenirle certe cose, piuttosto che curarle. Inoltre la possibilità che le colpe siano così vecchie da non avere più materialmente un colpevole, o da essere già cadute in prescrizione, è alta.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5085161
    Cloud Strife ha scritto:
    se farà un buon lavoro per la ricostruzione quelle 300 famiglie voteranno pdl,

E perchè non dovrebbero?

Se realmente 150mila euro saranno a disposizione per chi ha perso casa, se realmente ci metteranno un tempo relativamente breve per ridare alloggi umani e ricostruire, perchè non dovrebbero votare PDL? Perchè puzza? Ah no giusto, si vota per partito preso, a prescindere giusto...

Mi stupivo in effetti, 3 post non contrari al presidente mi parevano troppi. Bush è stato messo in croce perchè non è andato a New Orleans e i soccorsi hanno tardato. In Italia tutto ciò non è avvenuto però c'è da criticare lo stesso. "qualcuno" del resto ha la fobia del "servo" quindi deve dire sempre che è tutto cacca per essere sicuro di essere "obiettivo" e indipendente.

E se uno che avrà casa ricostruita dalla Stato voterà PDL sarà "servo" pure lui immagino, perchè tocca essere "duri e puri" sempre contro "senza se e senza ma"; o forse chi di quelli voterà PDL sarà "colluso" visto che secondo qualcuno senza mafia non si fa niente.

Ma soprattutto non è importante vedere se davvero le case saranno ricostruite, come, a spese di chi e in quanto tempo, è importante chi voteranno poi quelle persone. Forse dovrebbero sputare in faccia agli aiuti di Stato, dicendo che da Berlusconi non vogliono niente, magari così diverrebbero eroi... :(
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5085214
    Atlas ha scritto:
    E perchè non dovrebbero?
    Se realmente 150mila euro saranno a disposizione per chi ha perso casa, se realmente ci metteranno un tempo relativamente breve per ridare alloggi umani e ricostruire, perchè non dovrebbero votare PDL? Perchè puzza? Ah no giusto, si vota per partito preso, a prescindere giusto...
    Mi stupivo in effetti, 3 post non contrari al presidente mi parevano troppi. Bush è stato messo in croce perchè non è andato a New Orleans e i soccorsi hanno tardato. In Italia tutto ciò non è avvenuto però c'è da criticare lo stesso. "qualcuno" del resto ha la fobia del "servo" quindi deve dire sempre che è tutto cacca per essere sicuro di essere "obiettivo" e indipendente.
    E se uno che avrà casa ricostruita dalla Stato voterà PDL sarà "servo" pure lui immagino, perchè tocca essere "duri e puri" sempre contro "senza se e senza ma"; o forse chi di quelli voterà PDL sarà "colluso" visto che secondo qualcuno senza mafia non si fa niente.
    Ma soprattutto non è importante vedere se davvero le case saranno ricostruite, come, a spese di chi e in quanto tempo, è importante chi voteranno poi quelle persone. Forse dovrebbero sputare in faccia agli aiuti di Stato, dicendo che da Berlusconi non vogliono niente, magari così diverrebbero eroi... :(
     aglio per cipolla, as usual...
    le famiglie, se saranno soddisfatte, voteranno pdl. lo faranno legittimamente.
    per una volta che lodo berlusconi...cercavo di capire in che modo berlusconi acquisti il consenso, eleviamoci un attimo (solo un po').
    mediaticamente, tutto si sta svolgendo bene grazie a lui. magari non è proprio così, ma il fatto che faccia presenzialismo in tv e fra le macerie dà quell'idea. questo è il messaggio che sta passando, chi ha provato a mettere in dubbio con qualche domanda è stato bersagliato (es. santoro).
    se gli aquilani, fra qualche tempo, dovessero essere soddisfatti della presenza dello Stato, effettiva, daranno onestamente il proprio voto a silvio. Consenso.
    Oltre agli aquilani però, l'Italia è composta da un discreto numero di altre regioni. Agli occhi di un pugliese, spostare il G8 all'Aquila mostra la presenza dello Stato. Indipendentemente da costi, opportunità, benefici reali.
    Tutti i maggiori  leader mondiali vengono riuniti nel luogo della tragedia a riempirsi la bocca di commozione e solidarietà? Dal punto di vista del consenso, non ha prezzo.  Berlusconi e i vari presunti ministri che passeggiano per l'Aquila un giorno sì e l'altro pure a reti unificate trasudano voglia di fare da tutti i pori. E' ovvio che Berlusconi metterà tutto quanto se stesso per ricostruire l'abruzzo bene e in fretta o comunque fare in modo che l'Italia lo pensi, è la stessa cosa (vedi i rifiuti o l'alitalia, per rimanere al passato prossimo). Lui nelle emergenze dà il massimo,  schiera tutta l'artiglieria, leggera e pesante.
  12. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #5085217
    Cloud Strife ha scritto:
    aglio per cipolla, as usual...
    le famiglie, se saranno soddisfatte, voteranno pdl. lo faranno legittimamente.
    per una volta che lodo berlusconi...cercavo di capire in che modo berlusconi acquisti il consenso, eleviamoci un attimo (solo un po').
    mediaticamente, tutto si sta svolgendo bene grazie a lui. magari non è proprio così, ma il fatto che faccia presenzialismo in tv e fra le macerie dà quell'idea. questo è il messaggio che sta passando, chi ha provato a mettere in dubbio con qualche domanda è stato bersagliato (es. santoro).
    se gli aquilani, fra qualche tempo, dovessero essere soddisfatti della presenza dello Stato, effettiva, daranno onestamente il proprio voto a silvio. Consenso.
    Oltre agli aquilani però, l'Italia è composta da un discreto numero di altre regioni. Agli occhi di un pugliese, spostare il G8 all'Aquila mostra la presenza dello Stato. Indipendentemente da costi, opportunità, benefici reali.
    Tutti i maggiori  leader mondiali vengono riuniti nel luogo della tragedia a riempirsi la bocca di commozione e solidarietà? Dal punto di vista del consenso, non ha prezzo.  Berlusconi e i vari presunti ministri che passeggiano per l'Aquila un giorno sì e l'altro pure a reti unificate trasudano voglia di fare da tutti i pori. E' ovvio che Berlusconi metterà tutto quanto se stesso per ricostruire l'abruzzo bene e in fretta o comunque fare in modo che l'Italia lo pensi, è la stessa cosa (vedi i rifiuti o l'alitalia, per rimanere al passato prossimo). Lui nelle emergenze dà il massimo,  schiera tutta l'artiglieria, leggera e pesante.

Qui ti quoto, ma prima non avevi scritto la stessa cosa.

G8 all'Aquila.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina