1.     Mi trovi su: Homepage #5084090
    L'attaccante: «La Fiorentina è carica e vuole il quarto posto»

FIRENZE, 23 aprile - «Mi aspetto una gara spettacolare». Alberto Gilardino mette la Roma nel mirino. Guarda la classifica e senza tanti giri di parole dichiara gli obiettivi: «Vogliamo reagire- ha aggiunto l'attaccante della Fiorentina- dimenticare la sconfitta di Udine e fare risultato. Le sei gare che mancano alla fine del campionato sono tutte importantissime, ognuna porta tre punti, ma quella coi giallorossi è fondamentale. Perchè una vittoria ci consentirebbe di distanziare la Roma (che attualmente è sesta a meno tre punti dai viola) e di giocarci la Champions fino all'ultima giornata».

CONTESTAZIONE - Ci crede, Gilardino, anche se il ko del Friuli non è ancora stato metabolizzato. Dai giocatori, certo, ma anche dalla tifoseria, che nei giorni scorsi ha invitato la squadra a una maggiore professionalità. "Basta discoteche", recitava uno striscione, e "più serietà". «La protesta ci può stare- ha detto ancora l'attaccante della Fiorentina- ma personalmente posso dire che abbiamo sempre lavorato con impegno. È stata una stagione di alti e bassi, con qualche difficoltà, ma abbiamo sempre cercato di venirne fuori. Restando uniti e affrontando tutte le gare con lo spirito giusto. Tranne che a Udine, questo è vero, ma in un'annata non particolarmente brillante siamo comunque a due punti dalla Champions. E ce la giocheremo fino in fondo».

LA ROMA - Sabato, intanto, c'è la Roma, che al Franchi, proprio come la Fiorentina, si giocherà le ultime chances di centrare l'Europa che conta: «Siamo carichi e vogliosi di ritrovare il gioco, di reagire e fare una grande prestazione, una grande gara. Andremo in campo per vincere- ha proseguito l'attaccante viola- anche se sappiamo che ci troveremo davanti una grande squadra, quella che negli ultimi anni in Italia ha espresso il miglior calcio. Totti l'uomo in più? Credo proprio di sì, è molto importante per la Roma, ma non c'è solo lui, ci sono anche molti altri giocatori di grande qualità. Ma ripeto, vogliamo fare una grande partita e fare risultato. In settimana ci siamo allenati bene, abbiamo fatto un gran lavoro sia a centrocampo che sugli esterni. Sabato si vedrà un'altra Fiorentina. Udine è dimenticata, giocheremo in casa e vogliamo vincere. E ci proveremo fino all'ultimo».

MERCATO - In conclusione una battuta in chiave mercato. Sulla Francia e su Lione, una delle tante squadre interessate a Gilardino: «Un paese bellissimo- ha tagliato corto l'attaccante viola- ma preferisco Firenze».

corrieredellosport.it
  2.     Mi trovi su: Homepage #5086186
    Pezzotto ha scritto:
    LA ROMA - Sabato, intanto, c'è la Roma, che al Franchi, proprio come la Fiorentina, si giocherà le ultime chances di centrare l'Europa che conta: «Siamo carichi e vogliosi di ritrovare il gioco, di reagire e fare una grande prestazione, una grande gara. Andremo in campo per vincere- ha proseguito l'attaccante viola- anche se sappiamo che ci troveremo davanti una grande squadra, quella che negli ultimi anni in Italia ha espresso il miglior calcio. Totti l'uomo in più? Credo proprio di sì, è molto importante per la Roma, ma non c'è solo lui, ci sono anche molti altri giocatori di grande qualità. Ma ripeto, vogliamo fare una grande partita e fare risultato. In settimana ci siamo allenati bene, abbiamo fatto un gran lavoro sia a centrocampo che sugli esterni. Sabato si vedrà un'altra Fiorentina. Udine è dimenticata, giocheremo in casa e vogliamo vincere. E ci proveremo fino all'ultimo».
    E menomale che erano carichi e che c'hanno provato fino all'ultimo...
    Squadra di psicopatici senza dignità e grinta. A fine stagione fuori dalle palle tutti, a cominciare da quegli pseudo-portieri. Tutti tranne Capitano e De Rossi e si riparta con giovani romani e romanisti, come D'Alessandro. Almeno ci mettono la tigna e rispettano la maglia.
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5086216
    All'inizio invece si era vista una situazione diversa, con la Roma che secondo me giocava meglio, molto meglio, e la Fiorentina che, come spesso è successo, mostrava un gioco solo di opposizione e di singoli
    .
    poi, alle prime difficoltà, la Roma si è subito squagliata, lasciando campo alla maggiore freschezza atletica della Fiorentina e mettendo in campo solo la solita isteria che li ha portati a vantare oltre 10 espulsioni, fino ad ora
    .
    Isteria e niente più, perché fisicamente sono a pezzi e perché vengono da qualche anno in cui hanno mostrato un gioco superiore agli altri, cosa che gli ha fatto dimenticare come si combatte quando il gioco non arriva
    .
    Anche per la Roma vale il discorso fatto per altre squadre: il numero di infortuni è incredibile, quindi ci deve essere qualcosa che non va nella filiera della preparazione/cura degli atleti
    .
    Cmq sono d'accordo: è una squadra da rifondare, salverei solo Pizarro, Motta, DeRossi, Brighi, Juan e l'inevitabile Pupone ... ma alla fine andrà via in primis Spalletti, che è stato il vero artefice della Ottima Roma vista in questi ultimi anni
    è vero che ha fatto il suo tempo ma per rimpiazzarlo ce ne vorrà
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5086457
    common ha scritto:
    mettendo in campo solo la solita isteria che li ha portati a vantare oltre 10 espulsioni, fino ad ora

Con ieri sera 12
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #5086462
    Globo ha scritto:
    Con ieri sera 12
      GLOBO, da quando sei meno presente la Roma è tornata quella di inizio stagione e la Lazzietta si è rifatta sotto.
    Che volemo fa ? ;P
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5086477
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    GLOBO, da quando sei meno presente la Roma è tornata quella di inizio stagione e la Lazzietta si è rifatta sotto.
    Che volemo fa ? ;P
        Kompagno Vampirone....'St'annata manco il titolo di Campione morale... :'(   
    A meno che non mi straBazziate il Bilan :nworthy:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5086481
    superpadrepio ha scritto:
    Kompagno Vampirone....'St'annata manco il titolo di Campione morale... :'(    
    A meno che non mi straBazziate il Bilan :nworthy:
    Credo sia più probabile che ne prendiamo 4 anche dal Milan.
    E' l'unica figuraccia che ancora ci manca quest'anno. Le altre le abbiamo fatte tutte.
    ^Mr-Drakula^

8. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5086626
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    Che volemo fa ? ;P

Lazio e Genoa stanno perdendo. :cool:

Tony che ti avevo detto ieri... Mingazzini...Di Vaio... :cool:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  9. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5087005
    .TonyManero. ha scritto:
    el panteron :cool:

Lavezzi show e il Panteron scocca la saetta che illumina il San Paolo. Andalè...

p.s. l'anno scorso 1 a 0 con gol di Zalayeta nella stessa porta :cool:

Gilardino avvisa la Roma: «Vinciamo noi»

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina