1.     Mi trovi su: Homepage #5084537
    Buonasera a tutti (tranne che per me).. Sarò conciso...
    Ho "acquistato" un telescopio online dalla Germania e come pagamento accettavano il bonifico bancario
    (Banco di Lodi la mia banca).. Il giorno dopo titubante sulla riuscita dell'opera, porto una fotocopia
    (stampata la mail inviatami dalla ditta)di tutti i dati su cui fare il trasferimento...
    ora :
    1)L'impiegato aveva "dimenticato" guarda caso di indicare la causale del pagamento...fatto notare l'errore lunedì il pagamento avviene.
    2) Passati 3 giorni nessuna risposta da parte della  teutonica società  dopo 4 mail inviate
    3) Poco fà controllo meglio e trovo:
    - Bonifico effettuato presso la "International worx gmbh causale n....
    -La Società in questione  si chiama "Internetional worX GmbH"
    Ora dopo un attento esame è possibile che:
    - Nonostante l'errata nomenclatura della società avendo (spero correttamente) inviato il denaro sul numero di conto
      della medesima con indirizzo (spero anche qui correttamente) della banca  il tutto si risolva al meglio?
    -Domani al levarsi del giorno chiederò spiegazioni ...se qualcuno ha avuto il medesimo problema gradirei parole di conforto :toghy: ( o di incitamento per un eventuale vendetta  legale 8-(     )
    http://www.johndoeband.com/
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5084558
    e che, adesso i nomi delle società sono case-sensitive? :\
    edit: rotfl, non avevo visto la e...

[Modificato da Jiraiya il 24/04/2009 13:06]

/!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5084578
    Hanamichi_83 ha scritto:
    - Nonostante l'errata nomenclatura della società avendo (spero correttamente) inviato il denaro sul numero di conto
      della medesima con indirizzo (spero anche qui correttamente) della banca  il tutto si risolva al meglio?
    Per fare il bonifico hai usato l'IBAN (ovviamente) e se quello è corretto, al posto del nome della società ci puoi pure scrivere "Pinco Pallo", così come in teoria potresti non scriverci nulla.
    Poi magari il bonifico è andato male, ma non è quello il motivo.
    Ah, ma è un errore di battitura o la società si chiama davvero "Internetional" (con la "e" al posto della "a") ?
    G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5084629
    gahn ha scritto:
    Per fare il bonifico hai usato l'IBAN (ovviamente) e se quello è corretto, al posto del nome della società ci puoi pure scrivere "Pinco Pallo", così come in teoria potresti non scriverci nulla.
    Poi magari il bonifico è andato male, ma non è quello il motivo.
    Ah, ma è un errore di battitura o la società si chiama davvero "Internetional" (con la "e" al posto della "a") ?
    G.

Esatto. L'importante è che il condice IBAN sia corretto.
    Perchè se quello è errato allora puoi anche metterci in allecago la
    foto dell'amministratore delegato ma non se ne fa niente.

I bonifici non sono immediati. Cioè teoricamente sì, ma devi aspettare 
    qualche giorno per dare il tempo di registrare le operazioni, specie se
    si tratta di operazioni internazionali. 3 giorni ci stanno eh.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5.     Mi trovi su: Homepage #5084634
    Hanamichi_83 ha scritto:
    Buonasera a tutti (tranne che per me).. Sarò conciso...
    Ho "acquistato" un telescopio online dalla Germania e come pagamento accettavano il bonifico bancario
    (Banco di Lodi la mia banca).. Il giorno dopo titubante sulla riuscita dell'opera, porto una fotocopia
    (stampata la mail inviatami dalla ditta)di tutti i dati su cui fare il trasferimento...
    ora :
    1)L'impiegato aveva "dimenticato" guarda caso di indicare la causale del pagamento...fatto notare l'errore lunedì il pagamento avviene.
    2) Passati 3 giorni nessuna risposta da parte della  teutonica società  dopo 4 mail inviate
    -Domani al levarsi del giorno chiederò spiegazioni ...se qualcuno ha avuto il medesimo problema gradirei parole di conforto :toghy: ( o di incitamento per un eventuale vendetta  legale 8-(     )
     Il bonifico internazionale va dai 5 ai 7 giorni per l'espletamento... fidati, esperienza diretta.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5085550
    Sisi La Società si chiama "Internetional WorX GmbH " ( googlare per credere sti Crucchi son sempre originali...:toghy: )
    Oggi son stato alla Banca ovviamente l'impiegato sottolineava l'importanza del iban abi cab e coordinate bancarie varie.
    Lo vedevo un po perplesso di fronte alla lentezza delle operazioni visto che il bonifico l'avevo disposto giorno 16..e i soldi son stati  tempestivamente spediti il 22... quindi :clap:
    tra l'altro mi son accorto che  con la prima mail speditami:
    la banca si chiama ovviamente Deutsche Bank München
     l'indirizzo della banca invece Barerstrasse 6.... Muenchen :toghy:
    Mentre con la seconda mail cambiava in Munich  X(
    ..aggiornamento dell'ultima ora... tramite controlli incrociati  degni della miglior puntata di 24,ho scoperto che dopo la mia incursione in banca, l'ordine è passato da " nel trattamento" a "rifinito" quindi non so se sia  fattore di casualità  o causalità
    ai posteri(Me) l'ardua sentenza...
  7. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5085653
    Hanamichi_83 ha scritto:
    Sisi La Società si chiama "Internetional WorX GmbH " ( googlare per credere sti Crucchi son sempre originali...:toghy: )
    Oggi son stato alla Banca ovviamente l'impiegato sottolineava l'importanza del iban abi cab e coordinate bancarie varie.
    Lo vedevo un po perplesso di fronte alla lentezza delle operazioni visto che il bonifico l'avevo disposto giorno 16..e i soldi son stati  tempestivamente spediti il 22... quindi :clap:
    ..aggiornamento dell'ultima ora... tramite controlli incrociati  degni della miglior puntata di 24,ho scoperto che dopo la mia incursione in banca, l'ordine è passato da " nel trattamento" a "rifinito" quindi non so se sia  fattore di casualità  o causalità
     München, Muenchen e Munich sono sempre monaco di baviera...munich è il nome inglese..
    abbi pazienza e non temere che il bonifico arriva..
  8.     Mi trovi su: Homepage #5085768
    Hanamichi_83 ha scritto:
      Finchè l'IBAN è giusto (che tra l'altro è proprio una sequenza numerica composta anche dal vecchio ABI e CAB) sul resto ci puoi anche scrivere Pippo, Pluto e Paperino. :D
    Quello che conta ormai è IBAN, importo e data di valuta.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5090892
    Andhaka ha scritto:
    Finchè l'IBAN è giusto (che tra l'altro è proprio una sequenza numerica composta anche dal vecchio ABI e CAB) sul resto ci puoi anche scrivere Pippo, Pluto e Paperino. :D
    Quello che conta ormai è IBAN, importo e data di valuta.
    Cheers
    Aggiornamento...come presumevo il pacco è stato spedito giorno 27 dalla Germania...strano che però mi arrivano 2   Mail di ringrazimento acquisto e conferma della spedizione una il 25 ed una il 27:asd:
    Ups data la sua grande professionalità indicava ovviamente la data di consegna domani  giorno 30 dalle 9 alle 18...
    .. poco fà ricontrollo e vedo che è stato riprogrammato per giorno 4, sta cosa non la capisco, qualcuno sa se posso farmi restituire qualcosa dalla società in questione visto che i tempi di consegna eran stimati in 3 - MAX 4 giorni e non 8 ?
  10.     Mi trovi su: Homepage #5091013
    Hanamichi_83 ha scritto:
    .. poco fà ricontrollo e vedo che è stato riprogrammato per giorno 4, sta cosa non la capisco, qualcuno sa se posso farmi restituire qualcosa dalla società in questione visto che i tempi di consegna eran stimati in 3 - MAX 4 giorni e non 8 ?
     Sono probabilmente giorni lavorativi, e dato che domani è festa (il primo maggio), poi ci sono sabato e domenica, ecco che si arriva al 4 maggio.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  11.     Mi trovi su: Homepage #5092060
    gahn ha scritto:
    Sono probabilmente giorni lavorativi, e dato che domani è festa (il primo maggio), poi ci sono sabato e domenica, ecco che si arriva al 4 maggio.
    G.
      Infatti  pensavo cosi pure io...Ma rullo di tamburi... è arrivato stamattina...:toghy:
    non molto attendibile il servizio di tracciabilità UPS  ...(l'unica mattina in cui potevo dormire in  tutta tranquillità visto che lavoravo di pomeriggio )
    Grazie comunque a tutti per i vostri consigli... see ya soon:clap:

Bonifico errato da parte della Banca (e te pareva...)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina