1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085030
    Mike Judge e' sempre stato un'autore abbastanza dissacrante.Sia quando ci mostrava il mondo attraverso gli occhi di due strafattoni amanti del metal come in Beavis e Butthead sia quando invece dipingeva un tipico sobborgo texano,brulicante e malsano sotto una patina di perbenismo in king of the hill.

Al cinema ha sempre avuto poca fortuna pero',forse perche' non uso a scendere a compromessi.E infatti la sua seconda opera che arriva,o per meglio dire e' arrivata gia' qualche anno fa,sul grande schermo,e' l'ennesima satira sociale sugli usi e costumi americani e sui loro modi di fare.Attraverso un filtro misto di commedia e fantascienza (dove c'e 'molto della prima e poco della seconda),Judge ci fa vedere come immagina l'umanita' tra 500 anni e sicuramente non ne dipinge un quadro roseo.
    Attraverso la storia di Joe,classico uomo medio americano che accetta di farsi ibernare e si risveglia per errore 500 anni avanti nel futuro,Judge ci fa vedere come secondo lui nei 500 anni trascorsi dall'inizio dell'esperimento l'umanita' si e' progressivamente instupidita,le multinazionali hanno preso il controllo totale sul governo e le istituzioni e l'essere umano e' diventato praticamente un'idiota che si e' ridotto a parlare con un linguaggio misto snob-fricchettone-rap e a vedere un film (che ha vinto 14 oscar) in cui l'unica immagine e' un culo che scoreggia.In un mondo di idioti beato chi ha un'occhio e in un mondo di imbecilli beato chi ha mezzo cervello.Per questo Joe,in questa societa' fatta di reality show,di presidenti ex lottatori di wrestling e di universita' con sede dentro i centri commerciali,e' di fatto l'uomo piu' intelligente del pianeta e l'unico che puo' cercare di salvarne le sorti.
    Tutto questo per dire che il tema di fondo di Idiocracy e' che se gia' adesso l'umanita' e' arrivata a un grado di instupidamento al livello di guardia,se guardiamo lontano le cose peggioreranno se non si pone un freno.E se il futuro e' quasi lontanamente come e' descritto in questo film,allora c'e' poco da stare allegri,e cominciare a fare qualcosa per rimediare.
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5085045
    film da noi arrivato direttamente a noleggio, carino e simpatica l'idea centrale.
    il presidente di colore culturista e frichettone mi ha fatto particolarmente ridere.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085065
    Meno D Zero ha scritto:
    film da noi arrivato direttamente a noleggio, carino e simpatica l'idea centrale.
    il presidente di colore culturista e frichettone mi ha fatto particolarmente ridere.

il presidente CAMACHO !!!!!

Ci penso e rido.Tra l'altro,non accreditata,nel film c'e' anche Sara Rue che fa il ministro dell'economia.

Per chi non la conosce e' stata una delle protagoniste di Popular e della bellissima perfetti ma non troppo.
    http://albums.mouseplanet.com/DCAGoldenStateProcessed/SaraRue.jpg
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5085106
    L'ho visto anch'io, gran film, mi ha fato molto ridere, anche se a pensarci dovrebbe far molto piangere.
    Piano piano la societa sembra prendere sempre piu questa direzzione.
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5085674
    Kappei Jin ha scritto:
    Ow my balls mi ha fatto ridere per un'ora, devo preoccuparmi? ;)
       è vero, il tizio che prende calci nelle palle per un'ora!! :))
    mi sono piaciuti anche i due "giornalisti" mezzibusti, in stile culturista :D
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  6. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5087312
    ciapi ha scritto:
    A me è piaciuto molto.....anche se certe cose mi sembravano fin troppo enfatizzate, come l'ignoranza dei fututri noi....fa comunque parte dello scopo del film quindi nessuna obiezione.....
     DICIAMO che estremizza l'ignorante medio americano, e secondo me certe cose ci stanno tutte, altro che 500 anni nel futuro...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5093913
    Meno D Zero ha scritto:
    è vero, il tizio che prende calci nelle palle per un'ora!! :))

Nell'ultima inquadratura sta addirittura precipitando dalla tour eiffel :rotfl:

Cmq qui in Italia già ci siamo su MOLTE cose (persino i rifiuti, vedi la campania), il resto arriverà per inerzia :asd:
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5095433
    Meno D Zero ha scritto:
    DICIAMO che estremizza l'ignorante medio americano, e secondo me certe cose ci stanno tutte, altro che 500 anni nel futuro...
     Non solo americano...
    www.myspace.com/akirametalhead
    www.myspace.com/humandecay
    www.drunkgamers.blogspot.com

Idiocracy,un futuro pieno di imbecilli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina