1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085123
    Come da oggetto....non c'e' piu' nessuno che guarda questa serie ?.Eppure va in onda da 8 anni (7 in Italia) ed ha sempre successo.Va bene che nell'ultimo periodo un po' le trame mi sono calate e da ottima serie sci-fi con radici nei fumetti mi si e' passati a una serie con forte tendenza al teen drama e molti effetti speciali,ma la componente comic e' rimasta.Anzi e' stata rafforzata dall'inserimento costante e continuo di personaggi legati al mondo di Superman.

E poi e' una serie che si guarda con tranquillita' e senza farsi troppi problemi mentali.Io attualmente sono a meta' della settima stagione e devo dire che ho notato anche un miglioramento rispetto alla stagione precedente che non mi era piaciuta.

2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5085141
    alexspooky ha scritto:
    Come da oggetto....non c'e' piu' nessuno che guarda questa serie ?.Eppure va in onda da 8 anni (7 in Italia) ed ha sempre successo.Va bene che nell'ultimo periodo un po' le trame mi sono calate e da ottima serie sci-fi con radici nei fumetti mi si e' passati a una serie con forte tendenza al teen drama e molti effetti speciali,ma la componente comic e' rimasta.Anzi e' stata rafforzata dall'inserimento costante e continuo di personaggi legati al mondo di Superman.
    E poi e' una serie che si guarda con tranquillita' e senza farsi troppi problemi mentali.Io attualmente sono a meta' della settima stagione e devo dire che ho notato anche un miglioramento rispetto alla stagione precedente che non mi era piaciuta.
        Io lo guardo ancora con piacere, seppur non condividendo il punto in cui reputi la settima migliore della sesta, a mio parere la settima è davvero oscena con puntate che sfiorano il ridicolo (miss pannocchia, la storia dell'attrice, la porta rossa :X ) forse seconda solo alla quarta stagione.
    Io sono arrivato quasi alla fine dell'ottava stagione (8x19) e devo dire che la ottava spacca davvero, hanno dato un improta un pò dark alla serie e le storie evolvono tutto sommato in modo credibile ma sopratutto le puntate filler si contano sulle dita di una mano, anzi ora come ora me ne viene in mente solo una la 8x02, ma è filler fino a un certo punto perchè funge da puntata che introduce un personaggio che rimarrà per tutta la serie.
    Imho la ottava spezza le gambine e i braccini sia alla sesta che alla settima.:sbav:
    Currù
    Redattore di www.enportal.it
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085153
    Mr.Currù ha scritto:
    Io lo guardo ancora con piacere, seppur non condividendo il punto in cui reputi la settima migliore della sesta, a mio parere la settima è davvero oscena con puntate che sfiorano il ridicolo (miss pannocchia, la storia dell'attrice, la porta rossa :X ) forse seconda solo alla quarta stagione.
    Io sono arrivato quasi alla fine dell'ottava stagione (8x19) e devo dire che la ottava spacca davvero, hanno dato un improta un pò dark alla serie e le storie evolvono tutto sommato in modo credibile ma sopratutto le puntate filler si contano sulle dita di una mano, anzi ora come ora me ne viene in mente solo una la 8x02, ma è filler fino a un certo punto perchè funge da puntata che introduce un personaggio che rimarrà per tutta la serie.
    Imho la ottava spezza le gambine e i braccini sia alla sesta che alla settima.:sbav:
    Currù

e intanto Miss Grano,o pannocchia come dici tu,in costume era davvero :sbav::sbav:.

Sull'ottava non saprei,ancora ci devo arrivare,ma secondo me la settima e' migliore della sesta con tutta la storia di Lana fidanzata con Lex i fantasmi per non parlare dell'episodio dove c'e' Kane......
    Sara' perche' a me e' sempre piaciuta Supergirl (perfino il film del 1984),sara' perche' cmq mi piace lo sviluppo verticale della storia,ripeto che a me piace.
    La quarta io ai tempi la trovai gradevole,mi fece conoscere l'attore che ora fa Dean in Supernatural e cmq e' stata una stagione funzionale agli eventi dell'ottima quinta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5085228
    alexspooky ha scritto:
     Successo è una parola grossa.. Smallville per sopravvivere ha cambiato, in America, completamente target, abbassando drasticamente l'età del pubblico e puntando su una faciloneria delle storie e una terrificante inconsistenza delle trame da far venire da piangere.
    Io lo seguo per inerzia.. perchè mi dico che peggio di così... e invece quasi ogni settimana si riesce a fare peggio della precedente...
    Ah.. inserimento dei personaggi del mondo di Superman un corno.. ok riadattare i personaggi alla serie, ma sono quasi tutti così OOC che tanto valeva inventarsene di nuovi (Clark in primis).
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085262
    Andhaka ha scritto:
    Successo è una parola grossa.. Smallville per sopravvivere ha cambiato, in America, completamente target, abbassando drasticamente l'età del pubblico e puntando su una faciloneria delle storie e una terrificante inconsistenza delle trame da far venire da piangere.
    Io lo seguo per inerzia.. perchè mi dico che peggio di così... e invece quasi ogni settimana si riesce a fare peggio della precedente...
    Ah.. inserimento dei personaggi del mondo di Superman un corno.. ok riadattare i personaggi alla serie, ma sono quasi tutti così OOC che tanto valeva inventarsene di nuovi (Clark in primis).
    Cheers

mi sembri un po' troppo drastico.Non mi pare che la componente teen mancasse nelle prime stagioni,al massimo puoi dirmi che nelle ultime stagioni e'  aumentata.
    A me la serie piace e nella CW e' cmq uno degli show piu' visti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5085283
    alexspooky ha scritto:
    mi sembri un po' troppo drastico.Non mi pare che la componente teen mancasse nelle prime stagioni,al massimo puoi dirmi che nelle ultime stagioni e'  aumentata.
    A me la serie piace e nella CW e' cmq uno degli show piu' visti.
     Non mancava, ma c'era una certa coerenza nelle storie.. e soprattutto una certa coerenza nei personaggi. Ormai questi vengono stravolti ad ogni episodio, andando in contraddizione con frasi o comportamenti delel puntate precedenti.
    L'esempio più pazzesco è Clark che ha fatto fuori decine di persone, ma decine!! Ha usato poteri in modo indiscriminato (e non mi riferisco a quando era posseduto o condizionato) e ha permesso l'accadere di eventi terribili per la sua incapacità di agire. Ora.. un paio di volte ci sta, dato che Clark sta crescendo, ma dopo 8 anni che ancora stia a nicchiare sul suo destino.. che ancora non abbia ragionato "tutti quelli di Krypton sulla terra volano.. che magari ci sarò capace pure io?" è veramente vergognoso.
    Non mi soffermo su personaggi come Lana Lang.. una cosa ridicola, la povera Chloe pure lei ridotta male e tutto il contorno di abusi (Zatanna è stato l'ultimo in ordine di tempo mi pare).
    Se poi piace.. ah beh.. sui gusti non discuto.. ma il prodotto iniziale che era Smalville, carino e con una sua dignità, non esiste più.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5087069
    Andhaka ha scritto:
    Non mancava, ma c'era una certa coerenza nelle storie.. e soprattutto una certa coerenza nei personaggi. Ormai questi vengono stravolti ad ogni episodio, andando in contraddizione con frasi o comportamenti delel puntate precedenti.
    L'esempio più pazzesco è Clark che ha fatto fuori decine di persone, ma decine!! Ha usato poteri in modo indiscriminato (e non mi riferisco a quando era posseduto o condizionato) e ha permesso l'accadere di eventi terribili per la sua incapacità di agire. Ora.. un paio di volte ci sta, dato che Clark sta crescendo, ma dopo 8 anni che ancora stia a nicchiare sul suo destino.. che ancora non abbia ragionato "tutti quelli di Krypton sulla terra volano.. che magari ci sarò capace pure io?" è veramente vergognoso.
    Non mi soffermo su personaggi come Lana Lang.. una cosa ridicola, la povera Chloe pure lei ridotta male e tutto il contorno di abusi (Zatanna è stato l'ultimo in ordine di tempo mi pare).
    Se poi piace.. ah beh.. sui gusti non discuto.. ma il prodotto iniziale che era Smalville, carino e con una sua dignità, non esiste più.
    Cheers

Non posso che quotare. Le prime due stagioni rimangono una piacevole e originale serie che racconta le origini di un noto supereroe, mischiando teen drama e hero stories. Poi a parte qualche parentesi (le puntate con Oliver Queen e gli altri supereroi nella quinta) è stato un calando pazzesco e una manipolazione perversa di situazioni e carachters senza una minima logica. Ho smesso verso metà della 7ma stagione, ormai l'inerzia era diventata fastidio.
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5087392
    e intanto io ho finito la settima stagione e ho iniziato a vedere l'ottava (i primi 5 episodi al momento).

Resto sulle mie posizioni,ovvero che a me la settima stagione e' piaciuta piu' della sesta.L'ho trovata decisamente meno ingarbugliata nella storia principale (nella stagione precedente non si capiva na ceppa tra il matrimonio di Lana,cloni,bambini non nati e esperimenti) e episodi filler decisamente piu' interessanti,anche se e' ovvio che ce ne sono alcuni che si possono tranquillamente non vedere e non cambia niente.Per esempio quello della 
    dimensione alternativa dove lex e' presidente.
    se lo potevano anche risparmiare.E' una fesseria con Clark che dice "basta da oggi me ne batto la ciolla" e poi si ravvede.Una persona razionale dovrebbe dire "ok,io me ne batto la ciolla lo stesso,pero' prima ammazzo  Luthor".
    Anche il finale l'ho trovato un po' troppo rapido nel suo svolgimento.Hanno messo su una storia che verteva esclusivamente su sto coso
    che doveva controllare il viaggiatore e poi si scopre che non controlla un tubo che serve a distruggere la fortezza che cmq si puo' ricostruire

Sarebbe stato piu' intelligente se avessero collegato il congegno,anziche' al viaggiatore
    A Doomsday
    .
    Menzione speciale pero' va data al fatto che ci siamo liberati di uno dei personaggi piu' inutili della storia dei telefilm.E aggiungo piagnucolosi.
    Sull'ottava ancora e' presto per dare giudizi solo 5 episodi.Pero' mi piace,e' abbastanza vicina al vecchio lois e clark e cio' mi garba.Cosi' come mi garbano i personaggi nuovi.....Tess e' una sorca da urlo (altro che Lana) e anche il paramedico mi pare un bel personaggio.E ho gia' capito molte cose.....
    Ora liberiamoci di Jimmy Olsen e la pulizia dei personaggi inutili e completa.
    P.S :
    Ma non sarebbe l'ora di far RI-comparire Perry White ?.Ormai mi pare che i ruoli nel giornale siano delineati,manca solo il direttore...... 
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5087483
    Il filnale della settimana è stata una cosa molto abbozzata e si vede, la puntata finale è un mix di eventi banali e molto molto veloci, praticamente successe ciò per colpa dello sciopero degli sceneggiatori, ma imho meglio così la settima serie nun se poteva proprio vedè.
    Currù
    p.s. toglietemi tutto ma non jimmy olsen, in quel telefilm è l'unico con le palle :DD
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5087598
    Mr.Currù ha scritto:
    Il filnale della settimana è stata una cosa molto abbozzata e si vede, la puntata finale è un mix di eventi banali e molto molto veloci, praticamente successe ciò per colpa dello sciopero degli sceneggiatori, ma imho meglio così la settima serie nun se poteva proprio vedè.
    Currù
    p.s. toglietemi tutto ma non jimmy olsen, in quel telefilm è l'unico con le palle :DD

Lo sciopero degli sceneggiatori l'anno scorso ha fatto piu' danni della peste suina (tanto per rimanere in tema d'attualita'),su questo non ci piove.Ciononostante ci sono stati show che pur con lo sciopero hanno portato a termine coerentemente le loro storyline e perdipiu' con meno episodi.Mi riferisco per esempio a Supernatural che non ha calato qualitativamente a causa dello sciopero e' andato avanti bene e ha fatto uno splendido finale e pure con meno episodi (16 sui 20 di Smallville).C'e' da dire pero' che Supernatural ha uno storyline piu' semplice e piu' malleabile che non deve essere coerente,o quantomeno accostarsi,al fumetto.
    Cio' premesso io credo che gli sceneggiatori di Smallville avessero nella settima stagione il miglior arco narrativo di tutta la serie  a loro disposizione,con i migliori personaggi e i giusti sviluppi.C'era Kara/Supergirl da sfruttare decisamente meglio (vari conflitti interiori,il fatto che lei sia cresciuta a Krypton e che quindi sia molto piu' "aliena" di Clark) e invece dopo 2 puntate diventa la classica teenager che fa gli occhi dolci a Olsen e partecipa a Miss Grano (non pannocchia).Poco sfruttata,peccato.Avevi la storyline finale,si sapeva che sarebbe andato via,di Lex e la porti avanti bene fino a 3/4 salvo perderti alla fine (il bambino interiore parte buona di lex non sta assolutamente in piedi,come non sta il mezzo pentimento finale.Lex e' un cattivo figlio di puttana,non sono ammessi pentimenti).Avevi Braniac e lo usi molto male,potevano ad esempio farlo durare per qualche puntata in piu' travestito da Kara e farlo alleare bene con Lex anziche' quella fesseria del suggerimento.Paradossalmente gli episodi migliori sono anche pero' i peggiori,e sono quelli dell'ultima parte della stagione,dove si e' appunto dovuto sveltire la faccenda.Sono i peggiori per la fretta delle situazioni e sono i migliori perche' non si vede quell'impiastro di Lana che,e ringrazio i santi,a fine stagione ci saluta,spero per sempre. 
  11.     Mi trovi su: Homepage #5088619
    Mr.Currù ha scritto:
    Currù
     Appunto!!
    Olsen è l'imbranato, non quello con le palle.. è l'eterno apprendista!! Qui è più deciso di Clark nella maggior parte delle situazioni!
    Cheers
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5088721
    Andhaka ha scritto:
    Appunto!!
    Olsen è l'imbranato, non quello con le palle.. è l'eterno apprendista!! Qui è più deciso di Clark nella maggior parte delle situazioni!
    Cheers
     Sinceramente io lo preferisco così, non ho letto il fumetto ma nei film di superman mi è sembrato un personaggio abbastanza inutile, mentre in smallville il non renderlo imbranato spesso aiuta la serie ad andare avanti, basti vedere cosa combina nella ottava stagione.
    A mio parere è veramente un gran personaggio molto ben caratterizzato.
    Currù
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5088778
    Mr.Currù ha scritto:
    Sinceramente io lo preferisco così, non ho letto il fumetto ma nei film di superman mi è sembrato un personaggio abbastanza inutile, mentre in smallville il non renderlo imbranato spesso aiuta la serie ad andare avanti, basti vedere cosa combina nella ottava stagione.
    A mio parere è veramente un gran personaggio molto ben caratterizzato.
    Currù

ma che bello l'episodio dell'ottava
    dove ricompare Kara
    .
    bellissimo....tra l'altro mi ha ricordato  Buffy in una cosa e quel personaggio che me lo ha ricordato,e chi mi vuole capire capisce,ormai e' diventato l'equivalente di Willow solo meno stregonesco.
    peccato solo per il finale.....ci sono rimasto di un male ...... 
  14. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5088798
    alexspooky ha scritto:
    ma che bello l'episodio dell'ottava
    dove ricompare Kara
     .
    bellissimo....tra l'altro mi ha ricordato  Buffy in una cosa e quel personaggio che me lo ha ricordato,e chi mi vuole capire capisce,ormai e' diventato l'equivalente di Willow solo meno stregonesco.
    peccato solo per il finale.....ci sono rimasto di un male ......
     Bello quell'episodio, mi piacque veramente tanto, mi ricordi che episodio è? il 6?
    Currù

Smallville....sono rimasto solo io a guardarlo ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina