1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085383
    Salve.
    Dopo i numerosi virus che ho preso, ho deciso di passare a Linux. Delle tante versioni disponibili, mi è stato consigliato Linux Mint. Però, prima di istallarlo, avrei alcune domande da farvi.
    -Linux ha MSN Messenger?
    -C'è possibilità di istallare Firefox?
    -Programmi tipo Ccleaner, Nokia PC Suite, Samsung PC Studio, Samsung EmoDio, C'è Posta, Emule Adunanza, Asus PC Probe (è molto importante...mi serve per conoscere la temperatura) sono compatibili?
    -Programmi tipo Pinnacle Studio e Photoimpact esistono per Linux?
    Grazie mille.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5085862
    1)Ovviamente non ha il messanger della microsoft, ma ci sono varie alternative: ams messanger è la più completa (ha credo tutte le funzioni di messanger), altrimenti c'è pidgin. Trovi tutto nei repository standard
    2) Credo sia il browser di default di linux mint (come di  tre quarti delle distribuzioni linux)
    3)-emule c'è, amule aduanza, vai sui forum adunanza e trovi tutto
    -ccleaner cos'è?
    -per la temeperatura della cpu ci sono varie applicazioni che la pssono riportare
    -samsung, nokia e roba del genere, non so
    4)Non so
    C'è un'applicazione che puoi installare, si chiama WINE, serve per fare girare le applicazioni windows in ambiente linux. Se vai sul sito c'è un elenco di applicazioni, ti dice come girano.
    Prego
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5085936
    Gasp ha scritto:
    1)Ovviamente non ha il messanger della microsoft, ma ci sono varie alternative: ams messanger è la più completa (ha credo tutte le funzioni di messanger), altrimenti c'è pidgin. Trovi tutto nei repository standard
    2) Credo sia il browser di default di linux mint (come di  tre quarti delle distribuzioni linux)
    3)-emule c'è, amule aduanza, vai sui forum adunanza e trovi tutto
    -ccleaner cos'è?
    -per la temeperatura della cpu ci sono varie applicazioni che la pssono riportare
    -samsung, nokia e roba del genere, non so
    4)Non so
    C'è un'applicazione che puoi installare, si chiama WINE, serve per fare girare le applicazioni windows in ambiente linux. Se vai sul sito c'è un elenco di applicazioni, ti dice come girano.
    Prego
    Ccleaner è un programma che cancella i file temporanei. Credo che anche in Linux si creino, quindi servirebbe.
    Ti ringrazio.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5086415
    passi a linux perchè hai preso molti virus?
    un pò come cambiare macchina perchè andando a 100 kmh sui dossi si rompono gli ammortizzatori

non basterebbe prendere un buoin antivirus ed evitare siti POco Raccomandabili NOrmalmente?
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5086435
    ZeRoLiFe ha scritto:
    passi a linux perchè hai preso molti virus?
    un pò come cambiare macchina perchè andando a 100 kmh sui dossi si rompono gli ammortizzatori
    non basterebbe prendere un buoin antivirus ed evitare siti POco Raccomandabili NOrmalmente?
    Beh, tieni presente che Windows è utilizzato dal 92%, mentre quel 7% è tra Mac e Linux e, se esistono, altri sitemi operativi (anche se ne dubito).
    Sicuramente la probabilità di prendere un virus su Linux è molto inferiore rispetto a quella di Windows.
    Buoni antivirus non ce ne sono.
    Il virus che avevo, è che forse ho tutt' ora, era BOO/SINOWAL.C (tra un pò farò la formattazione a basso livello, è molto difficile da eliminare).
    Ho provato AVG 8.5 Free Edition, che non lo trovava proprio.
    Ho provato Avira Antivir, che da molti è considerato il migliore in assoluto, mi trovava il virus che avevo, ma non me lo eliminava. Poi ho visto che è uscita la nuova versione, che se non erro è la 9, ma ho letto che spesso vede anche file system come virus ed eliminandoli, ovviamente, creano problemi nel sistema operativo.
    Purtroppo, anche con SiteAdvisor, non sono riuscito ad evitarlo. Preferisco passare a Linux ed evitare di prendermi tutti questi virus, non ce la faccio più a formattare.:)
  6. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5086508
    Ciao io sul mio portatile ho sia Linux Ubuntu, che Vista, posso scegliere nel Boot iniziale qulae SE far girare.
    Ubuntu lo trovo molto versatile, e per me entrare in Linux è stata una rivelazione.
    Trovi molte applicazioni simili a quelle di Windows ma non proprio le stesse, firefox cmq c'è.
    Se puoi ti consiglio di installare se possibile, con la versione Linux che devi montare, come se fosse un'applicazione di windows, in maniera che con Winre tu possa far girare in ambiente Linux i tuoi programmi preferiti di windows, controlla la lista, come consigliato prima, per vedere cosa gira e cosa no, non sto qui io a farti l'elenco.
    Mi spiego meglio, o partizioni il tuo HD dando a linux una quantità a tua scelta di gb e a Windows il restante oppure installando Linux come se fosse una comune applicazione di Windows.
    A linux io ho assegnato una partizione di circa 20gb che sono più che sufficienti a supportare la marea di programmi che andrai a scaricare ed installare.
    Io sono rinato, e usare il DOS ti da una certa soddisfazione:mmh: , cmq personalmente non cancellerei Windows dal Pc che presumo abbia un HD che ti permetta di supportare 2 sistemi operativi, di modo da poterti godere sia i programmi windows che Linux:approved:
    Per i virus io navigo ora solo con Linux, ma basterebbe installare un buon antivirus su Windows, e scansionare almeno una volta la settimana e non dovresti avere problem
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5086547
    theskorpion ha scritto:
    Beh, tieni presente che Windows è utilizzato dal 92%, mentre quel 7% è tra Mac e Linux e, se esistono, altri sitemi operativi (anche se ne dubito).
    Sicuramente la probabilità di prendere un virus su Linux è molto inferiore rispetto a quella di Windows.
    Buoni antivirus non ce ne sono.
    Il virus che avevo, è che forse ho tutt' ora, era BOO/SINOWAL.C (tra un pò farò la formattazione a basso livello, è molto difficile da eliminare).
    Ho provato AVG 8.5 Free Edition, che non lo trovava proprio.
    Ho provato Avira Antivir, che da molti è considerato il migliore in assoluto, mi trovava il virus che avevo, ma non me lo eliminava. Poi ho visto che è uscita la nuova versione, che se non erro è la 9, ma ho letto che spesso vede anche file system come virus ed eliminandoli, ovviamente, creano problemi nel sistema operativo.
    Purtroppo, anche con SiteAdvisor, non sono riuscito ad evitarlo. Preferisco passare a Linux ed evitare di prendermi tutti questi virus, non ce la faccio più a formattare.:)
       il rovescio della medaglia :
    poca compatibilità coi programmi
    difficoltà nell'uso rispetto a windows
    da 92% al 100% rimane l 8% non il 7:)) ;)
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5086549
    BlueHaplo ha scritto:
    Ciao io sul mio portatile ho sia Linux Ubuntu, che Vista, posso scegliere nel Boot iniziale qulae SE far girare.
    Ubuntu lo trovo molto versatile, e per me entrare in Linux è stata una rivelazione.
    Trovi molte applicazioni simili a quelle di Windows ma non proprio le stesse, firefox cmq c'è.
    Se puoi ti consiglio di installare se possibile, con la versione Linux che devi montare, come se fosse un'applicazione di windows, in maniera che con Winre tu possa far girare in ambiente Linux i tuoi programmi preferiti di windows, controlla la lista, come consigliato prima, per vedere cosa gira e cosa no, non sto qui io a farti l'elenco.
    Mi spiego meglio, o partizioni il tuo HD dando a linux una quantità a tua scelta di gb e a Windows il restante oppure installando Linux come se fosse una comune applicazione di Windows.
    A linux io ho assegnato una partizione di circa 20gb che sono più che sufficienti a supportare la marea di programmi che andrai a scaricare ed installare.
    Io sono rinato, e usare il DOS ti da una certa soddisfazione:mmh: , cmq personalmente non cancellerei Windows dal Pc che presumo abbia un HD che ti permetta di supportare 2 sistemi operativi, di modo da poterti godere sia i programmi windows che Linux:approved:
    Per i virus io navigo ora solo con Linux, ma basterebbe installare un buon antivirus su Windows, e scansionare almeno una volta la settimana e non dovresti avere problem
     Posso mettere anche tutti e due, ma se non riesco a levare questo virus, Linux rimane intatto, Windows si rallenta (non so se mi spiego).
    Ma quale sarebbe questo buon antivirus? Ho provato quasi tutti quelli free ma fanno uno più schifo di un altro.:X
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5086564
    ZeRoLiFe ha scritto:
    il rovescio della medaglia :
    poca compatibilità coi programmi
    difficoltà nell'uso rispetto a windows
    da 92% al 100% rimane l 8% non il 7:)) ;)
    Come già scritto sopra, c' è un programma, WINE che serve per fare girare le applicazioni windows in linux.
    Una volta configurato, è più stabile rispetto a Windows.
    Vabbè, fa niente.:DD
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5086565
    BlueHaplo ha scritto:
    Sai che Virus è? nome cognome indirizzo per intenderci!
    E cellulare?:D

A parte scherzi, il virus si chiama BOO/SINOWAL.C (.C, sarebbe il nome dell' HD, quindi se si chiama A, diventa .A).
    Se non erro si è piazzato nel Master Boot Record, di conseguenza non è eliminabile con una normale formattazione.

Linux Mint.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina