1.     Mi trovi su: Homepage #5085856
    Vi ricordate Hikaru no go? Un fumetto ed un anime che riuscivano a raccontare una simpatica storia sul ragazzi che giocano a go senza scadere nel colpo segreto o nel ridicolo?
    Ottimo. Ora dimenticatela e preparatevi a Mahjong Saki!! Ragazzine con tendenze vagamente omoerotiche nel "magico" mondo del Mahjong.
    La premessa è quantomeno stramba. In un futuro prossimo il Mahjong è il nuovo "sport" mondiale e, curiosamente, in mano a ragazzine estratte a forza dai classici dello stereotipo giapponese. La nostra protagonista, Saki, è un genio, figlia più giovane di una famiglia di grandi giocatori di MAhjong che ha imparato a chiudere sempre le proprie partite in pari perchè in famiglia, che vincesse o perdesse, veniva comunque punita. Ora, se appena appena si conose il Mahjong si dovrebbe sapere che chiudere volutamente in pari ogni volta è quantomeno assurdo... statisticamente pazzesco, considerando poi che il Mahjong è un gioco ad alta componente di fortuna.
    Ovviamente il suo talento viene notato dal club di Mahjong della sua scuola che la vorrebbe usare per arrivare alle vette dell'immancabile torneo interscolastico... Ovviamente convincendo la ragazzina a vincere piuttosto che a chiudere in pari. :D
    Aggiungete a questa formula tutta una serie di ragazzine con gonne corte, faccine kawaii, inquadrature molto basse su gonne e chiappe e una certa tendenza omoerotica generale... e avrete il quadro di questa nuova serie tratta da quello che leggo essere un manga piuttosto popolare.
    Consigliata solo se siete amanti delle serie con cute girls.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5087469
    io trepido.
    devo ammettere che ho gioito quando ho saputo dell'adattamento del manga di Saki. wahaawhah :sbav:
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5088615
    Jiraiya ha scritto:
    io trepido.
    devo ammettere che ho gioito quando ho saputo dell'adattamento del manga di Saki. wahaawhah :sbav:
      Non so come sia il manga, ma l'anime è davvero triste... beh...se punti alle ragazzine con gonnelline molto corte e inquadrature al limite..allora è un gran bel prodotto. :DD
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5088673
    Andhaka ha scritto:
    Non so come sia il manga, ma l'anime è davvero triste... beh...se punti alle ragazzine con gonnelline molto corte e inquadrature al limite..allora è un gran bel prodotto. :DD
    Cheers
      boh, io l'anime ho un po' paura a guardarlo con le robe subbate in cinese che si trovano qui... brrrr.
    ( = comprensione ai minimi storici)
    ho leggiucchiato i primi due volumi del manga. tutto sommato non mi è dispiaciuto (anche se in effetti non è che brilli sotto chissà quale aspetto...). mi piace un po' quella stupidità intrinseca che si respira.
    adesso però sono davvero curioso di vederla questa 'tristezza' :)
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  5.     Mi trovi su: Homepage #5088698
    Jiraiya ha scritto:
    boh, io l'anime ho un po' paura a guardarlo con le robe subbate in cinese che si trovano qui... brrrr.
    ( = comprensione ai minimi storici)
    ho leggiucchiato i primi due volumi del manga. tutto sommato non mi è dispiaciuto (anche se in effetti non è che brilli sotto chissà quale aspetto...). mi piace un po' quella stupidità intrinseca che si respira.
    adesso però sono davvero curioso di vederla questa 'tristezza' :)
      ah ok.. se vuoi guardarlo facendoti due risate su quanto sia ridicolo.. allora è un gran prodotto... :DD
    Il problema è che è davvero pieno di tutti i clichè del genere.. inoltre tentare di fare una storia solido sul Mahjong non è facile in quanto gioco di probabilità.. e puoi essere bravo quanto vuoi, ma il culo conta parecchio.
    Infatti l'impostazione di manga come Akagi avevano tutto un altro tono.. e giocavano molto sul gioco d'azzardo e la fortuna più che sull'abilità nel gioco in sè, sopperendo ad una certa mancanza narrativa.
    In Saki.. non funziona proprio così.
    Cheers

[Anime] Mahjong Saki

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina