1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5086146
    Che bello, mi sono imparato anche io a fare i titoli di richiamo.
    Le nostre testate lo riportano tutte in prima pagina, il new york times è più contenuto.
    L'intervista di repubblica a Palù è rassicurante.
    Vediamo dopo i vari titoli di giornale come andranno le affluenze nelle farmacie per accaparrarsi pure le aspirine.
    http://www.nytimes.com/2009/04/26/world/americas/26mexico.html?_r=1&hp

[Modificato da Drone il 25/04/2009 23:47]

"No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5086150
    Drone ha scritto:
    Che bello, mi sono imparato anche io a fare i titoli di richiamo.
    Le nostre testate lo riportano tutte in prima pagina, il new york times è più contenuto.
    Qualcosa si dovranno pur inventare per uscire da questa crisi ma queste pandemie cominciano
    ed essere un pò troppo frequenti, speriamo rientri come le precedenti.
    Vediamo dopo i vari titoli di giornale come andranno le affluenze nelle farmacie per accaparrarsi pure le aspirine.
    http://www.nytimes.com/2009/04/26/world/americas/26mexico.html?_r=1&hp
       http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/INFLUENZA-SUINA-OMS-REAGISCE-ALLANTIVIRALE-quotTAMIFLUquot/news-dettaglio/3656168

il tamiflu non è nuovo, l'avevamo già visto durante il panico da sars:
    http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=1148
    http://money.cnn.com/2005/10/31/news/newsmakers/fortune_rumsfeld/
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5086287
    Casi e New York e in Nuova Zelanda.

E' la fine del mondo e io non ho usato il buono per la pizza.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #5086296
    A questo punto è palese: Berlusconi porta una sfiga da far paura! Nel governo precedente (2001-2006) abbiamo avuto l'11 settembre, la guerra in Iraq, la guerra in Afghanistan, uno dei più grandi disastri naturali della storia umana, l'influenza aviaria e sicuramente mi dimentico qualcosa; già in questo primo anno di governo abbiamo avuto la peggiore crisi economico-finanziaria dal '29, mezzo Abruzzo distrutto da un terremoto e ora l'influenza suina...ah, già...anche i pirati e un numero di sequestri di italiani all'estero imbarazzante. :-|
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5086318
    Lord Marcusrax ha scritto:
    Oh no! Moriremo tutti! Come l'anno scorso, per l'aviaria. O come due anni fa, con la SARS. O come X anni fa, con la mucca pazza. 
    Tutti fuochi di paglia.
    Come sempre, comunque, andrebbero separati molto attentamente l'attenzione mediatica e l'effettiva serietà dell'avvenimento. Per l'aviaria, che la psicosi e la copertura mediatica fossero esagerate, assurde e deleterie è palese...ciò non togli, tuttavia, che quel virus animale fosse, al tempo, il più probabile e pericoloso candidato a una mutazione in aggressivo virus influenzale umano (come già accaduto in passato, per la Spagnola e non solo) e quindi le misure di contenimento, controllo, prevenzione (a parte improbabili acquisti di antivirali a tonnellate prima ancora che ci fosse una concreta indicazione di mutazione) e cooperazione internazionale furono comunque necessarie, auspicabili e, probabilmente, efficaci. Solo perché la psicosi era ingiustificata, questo voglio dire, non significa che per forza alla base ci dovesse essere il nulla, tutto qui.
    Per questa influenza suina, invece, la situazione mi sembra più seria: qui la mutazione c'è già stata e il virus si sta già diffondendo da uomo a uomo. La cosa "positiva" è che, forse, non appare per ora terribilmente aggressivo e/o resistente ai medicinali comunemente usati per i virus influenzali.

6.     Mi trovi su: Homepage #5086324
    Maximus ha scritto:
    ...
    Per questa influenza suina, invece, la situazione mi sembra più seria: qui la mutazione c'è già stata e il virus si sta già diffondendo da uomo a uomo. La cosa "positiva" è che, forse, non appare per ora terribilmente aggressivo e/o resistente ai medicinali comunemente usati per i virus influenzali.
     Quoto.
    In Messico la situazione non è delle più allegre: sono state chiuse le scuole, sospesi i concerti, partite di calcio a porte chiuse ...
    "bianco che abbraccia il nero"
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5086532
    Oh no! Moriremo tutti! Come l'anno scorso, per l'aviaria. O come due anni fa, con la SARS. O come X anni fa, con la mucca pazza. 
    Tutti fuochi di paglia.

Bè qualcuno c'è morto davvero. La variante sta tutta nel fatto di quanto sia resistente il ceppo. Quando viene circoscritto rimane solo un titolo di giornale ma se esce fuori qualcosa di davvero pandemico son cazzi.
    Morire con una influenza non è proprio il massimo nel 2009. L'aids dall'80 ad oggi ha fatto morire 25 milioni di persone ed il contagio non è per via aerea (che poi 'sti numeri sono una barzelletta, in africa muoiono a migliaia senza manco stimare il perchè).
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #5086535
    Qui in New Mexico mi sembra che finora non ci siano casi. Pero' si sta diffondendo. Se mi viene l'inflenza suina proprio ora che devo tornare in Italia mi incazzo :6
    Il mio coinquilino ieri e' tornato da una conferenza di archeologi e quindi si e' fatto il suo bravo giro di aereoporti... Io lo metto in quarantena! Simpaticamente la prima cosa che mi ha spiegato e' il perche' questa influenza uccide i giovani e non i vecchi e i bambini. E' la vigorosa reazione del sistema immunitario sano e forte ad uccidere...
    Tocchiamoci.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5086537
    Tutti fuochi di paglia.
    Ci sono decine di morti accertate, fossi in te mi informerei. Magari io che sono a due passi dal Messico me la vivo un po' diversamente da uno che sta in Italia, che come sappiamo e' un eremo dorato dove l'impossibile e' di casa...
  10.     Mi trovi su: Homepage #5086723
    Vito ha scritto:
    Ci sono decine di morti accertate, fossi in te mi informerei. Magari io che sono a due passi dal Messico me la vivo un po' diversamente da uno che sta in Italia, che come sappiamo e' un eremo dorato dove l'impossibile e' di casa...
     Guardate, forse avete ragione, forse no. Non sono un medico, un epidemiologo o quant'altro. Ma la favola "Al lupo! Al lupo!" non mi è mai sembrata tanto applicabile come adesso. 
    Faccio comunque notare che di normale influenza muoiono centinaia di migliaia di persone l'anno:
    solo in Italia si ha una media di 9000 morti per stagione (contando complicazioni e tutto).
    Grazie a Dio... sono ateo!
  11.     Mi trovi su: Homepage #5086790
    Intanto gli Stati Uniti hanno appena dichiarato l'emergenza sanitaria. Mah...questa volta mi sa di faccenda seria, tutto un altro mondo rispetto all'aviaria. Allora era un qualcosa di "possibile", preso alla lontanissima da OMS e organi competenti e mai diventato "certo". Qui, invece, nel regno del reale ci siamo già con la testa fino al collo...e all'improvviso. La diversa gravità dei fatti mi pare quasi confermata dal come questa volta le risposte, anche nei paesi direttamente colpiti, stiano arrivando alla rinfusa, in una confusione generale. Vabbè...vedremo: inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta.

[Modificato da Maximus il 26/04/2009 19:39]

12.     Mi trovi su: Homepage #5086795

Faccio comunque notare che di normale influenza muoiono centinaia di migliaia di persone l'anno:
    solo in Italia si ha una media di 9000 morti per stagione (contando complicazioni e tutto).
     Quanti di questi sono giovani tra i 25 e i 45 anni?
  13. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5087354
    Vito ha scritto:
    Quanti di questi sono giovani tra i 25 e i 45 anni?

Si, penso che da lì tu abbia una percezione diversa, in fondo. Ma penso che in realtà Lord Marcusrax (un nome più facile no, eh?) non abbia torto. Focolai epidemici, anche gravi, ce ne sono spesso. In Italia dovremmo preoccuparci più della legge che permette ai medici di denunciare i clandestini. Ora come ora qui è più probabile un focolaio di tisi, che non paventate pandemie da località lontane.

L'esercito delle 12 scimmie, la vendetta.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina