1.     Mi trovi su: Homepage #5087109
    ho cominciato a leggere i libri dopo che mi sono perdutamente innamorata della serie Tv, che più che seguire la trama dei libri ci si ispira solamente, quindi arrivare alla fine della profezia del mago per me è stato un sorpresone. La trama è appassionante ha solo la pecca di non essere stato tradottto proprio benissimo ...magari nelle versioni più nuove hanno corretto certi erroracci ma io l'ho recuperato in biblioteca e c'è ancora la versione in lire...coooomunque mi piace moltissimo come viene descritto e reso importante il rapporto tra Kahlan e Richard, adoro Zed che nella versione televisiva è stato interpretato benissimo da Bruce Spence, era un pò che una saga fantasy non mi incollava le dita alle pagine e devo dire che anche la serie tv anche se non fedele al 100% fa il suo sporco lavoro facendo aumentare la sete di pagine ora vado e procedo con il guardiano delle tenebre.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5094385
    Ti anticipo una cosa...
    no, andando avanti la traduzione non migliora... e, purtroppo, l'autore, ebbro del successo avuto, è decaduto in una costante ripetizione dello stesso schema narrativo ad ogni singolo libro, allungando il brodo in maniera assurda e aumentando le perversioni sessuali ad ogni capitolo per aumentare la "tensione".
    La serie regge fino al terzo... ma appena appena... già lì si intravede il crollo... il quarto è l'inizio della fine...
    Va persino più in vacca della Wheel of Time... altro esempio di brodo troppo allungato...
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5095497
    Andhaka ha scritto:
    Ti anticipo una cosa...
    no, andando avanti la traduzione non migliora... e, purtroppo, l'autore, ebbro del successo avuto, è decaduto in una costante ripetizione dello stesso schema narrativo ad ogni singolo libro, allungando il brodo in maniera assurda e aumentando le perversioni sessuali ad ogni capitolo per aumentare la "tensione".
    La serie regge fino al terzo... ma appena appena... già lì si intravede il crollo... il quarto è l'inizio della fine...
    Va persino più in vacca della Wheel of Time... altro esempio di brodo troppo allungato...
    cheers
     vado avanti finchè mi stufo ma immaginavo che con così tanti volumi il brodo diventasse lungo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5095514
    iaiabox ha scritto:
    vado avanti finchè mi stufo ma immaginavo che con così tanti volumi il brodo diventasse lungo.
      In fondo il primo è un gran bel libro e vale la pena di leggerlo... il secondo e il terzo non sono male... poi beh... magari ti piacciono lo stesso.. conosco un sacco di gente che ancora segue la serie. ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5095573
    Andhaka ha scritto:
    In fondo il primo è un gran bel libro e vale la pena di leggerlo... il secondo e il terzo non sono male... poi beh... magari ti piacciono lo stesso.. conosco un sacco di gente che ancora segue la serie. ;)
    Cheers
      dimmi solo una cosa ma ad esempio per primo libro intendi L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999) come insieme Wizard's First Rule (1994) o li consideri come libri singoli tanto per capire se ho ancora 2 volumi da leggere o altri 6 prima che la serie scada :asd:

La Spada della Verità (Assedio delle tenebre+ la profezia del mago)-Terry Goodkind

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina