1. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5087241
    Tin Man. Ovvero "Il mago di OZ", ai giorni nostri, a metà tra la fantascienza e il fantasy, con atmosfere che vanno dal dark allo steam punk.

In america, il noto canale Sci-Fi (per intenderci quello di Galactica, e di un altro progetto interessante "the secret adventures of jules verne") ha mandato in onda questa miniserie di 6 ore facendo record di ascolti nel 2007.

In Italia non se ne sa niente. Non solo non è mai arrivato sui nostri canali, ma neanche sembra essere preso lontanamente in considerazione da chi decide cosa acquistare e cosa farci vedere. Non vorrei, appunto, che facesse la fine delle avventure di Verne (progetto anche questo veramente bellillo, se amate certe ambientazioni)

Insomma, noi a casa ce lo siamo comperato in DVD direttamente da internet (in inglese, ovviamente, e non vedo l'ora che arrivi). Ora mi domando: ma è possibile farsi scappare una tale chicca, anche le ben note TV private (via satellite o digitale)?

Eddai su, sarebbe come non aver mai trasmesso "taken" secondo me. Una ENORME perdita. 

ps. poi magari sono io la disinformata e il progetto di acquistarlo c'è. Ma il fatto che nessuno dei miei soliti spacciatori di informazioni su serie TV ne sapesse niente mi ha dato da pensare.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  2. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5087284
    Mini serie moooolto carina, già vista in lingua originale, ottimo acquisto. ;)
    In italia credo che lavorino dei macachi ai vertici dei canali televisivi, ma c'è da dire che anche il pubblico qui da noi vuole sempre e solo trash e quello gli danno.
    Parlami un po' del progetto di Verne che non ne so nulla... :P
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5087525
    Ziska ha scritto:
    In Italia non se ne sa niente. Non solo non è mai arrivato sui nostri canali, ma neanche sembra essere preso lontanamente in considerazione da chi decide cosa acquistare e cosa farci vedere.
    Errore. E' arrivato l'anno scorso col nome "Ritorno al mondo di Oz". Su italia 1, credo, mandato di sera, senza grandi fanfare...  il che è tutto dire. Poi magari per l'ennesimo clone di CSI stendono fior di tappeti rossi...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5087534
    Kit Fisto ha scritto:
    In italia credo che lavorino dei macachi ai vertici dei canali televisivi, ma c'è da dire che anche il pubblico qui da noi vuole sempre e solo trash e quello gli danno.
    Basta citare 1 nome su tutti: BattleStar Galactica.
    --
    Stef
  5. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5087561
    Stefano Castelli ha scritto:
    Errore. E' arrivato l'anno scorso col nome "Ritorno al mondo di Oz". Su italia 1, credo, mandato di sera, senza grandi fanfare...  il che è tutto dire. Poi magari per l'ennesimo clone di CSI stendono fior di tappeti rossi...
     Voglio le prove :D

No scherzo. E' vero mi ero dimenticata.

Quello che voglio dire è che prendi un successo made in USA, un bel successo made in USA, che è riuscita a tirare su i bassi ascolti di SciFi...

Non solo on line non se ne trova traccia. Ora perchè tu lo sai perchè ti rosichi le mani che te lo sei perso. E sai di esserti perso un bel piccolo capolavoro perchè avevi visto una puntata in USA. E' un peccato vedere delle chicche trattate alla stregua dell'ultima serietta scema giusto per fare da riempitivo tra la fine di una serie di CSI e l'altra, magari.

Ecco quando sento parlare di canali tematici, io alzo la mano favorevole. La TV generalista ormai ha fatto il suo tempo occorre che la gente se ne faccia una ragione. Se mi chiedessero di pagare 50 euro al mese per l'abbonamento a dei canali che mi interessano rispetto alle centononmiricordo quanto euri l'anno del canone RAI (canone che ancora non mi è ben chiaro che cosa sto pagando: La TV? Ma scusa allora levami l'IVA quando vado a pagare la televisione. LA possibilità di vedere i canali pubblici? Fammi pagare sta roba nel momento in cui monto una cavolo di antenna. Perchè io ormai la TV la uso per tutto tranne che per vedere... la TV appunto. E', come ha detto qualcuno, una periferica per il lettore DVD e le console. A casa mia questo si chiama turlupinare le persone. Ma è lo Stato, c'ha ragione lui e quindi paghiamo...)

Comunque, visto che siamo una massa di orfani e disperati alla ricerca di qualcosa di quantomeno interessante, se non anche originale, qualcuno conosce qualche altro episodio di questo genere? Della serie "Guarda da noi non è mai arrivato ma devi assolutamente recuperare questo!!"?

Thanks.

@Kit

Dunque, innanzitutto l'ambientazione storica è quella di verne, con tratti MOLTO Steampunk (o almeno è quel che se ne deduce dai filmati che si possono sporadicamente trovare in giro).
    La trama è interessante. Ed io so riassumerla zero, ovviamente quindi ti rimando a qualche link

Un po' di informazioni: http://en.wikipedia.org/wiki/The_Secret_Adventures_of_Jules_Verne

e il trailer:
    http://www.youtube.com/watch?v=dKWKNeIOFg0
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  6.     Mi trovi su: Homepage #5089643
    Uhm... nemmeno ne avevo sentito parlare del passaggio su Italia 1... ma di cosa mi stupisco... visto il resto della programmazione... :(
    Bellissimo l'avatar con Reg Shoe e il gruppo di supporto da The Reaper Man, Ziska!!  ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5169571
    Andhaka ha scritto:
    Uhm... nemmeno ne avevo sentito parlare del passaggio su Italia 1... ma di cosa mi stupisco... visto il resto della programmazione... :(
    Bellissimo l'avatar con Reg Shoe e il gruppo di supporto da The Reaper Man, Ziska!!  ;)
     Intanto oggi è giunto il mega cofanettone di Tin Man. :)
    (e ci siamo anche iniziati a vedere in inglese The Dresden Files, la cui serie completa è acquistabile online per poco meno di 10 Euro, spedizioni incluse...)
    --
    Stef
  8. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5170276
    Intanto oggi è giunto il mega cofanettone di Tin Man. :)
    (e ci siamo anche iniziati a vedere in inglese The Dresden Files, la cui serie completa è acquistabile online per poco meno di 10 Euro, spedizioni incluse...)
     The Dresden Files non è male, è carina come serie, peccato sia stata segata impunemente.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5171031
    Nope. Inglese.

me la sto "procurando" in inglese sub italiani.

Tra l'altro ho appena scoperto che la versione italiana,trasmessa da italia 1 un paio di mesi fa,e' stata accorciata di un'ora e venti quasi

La miniserie integrale dura 270 minuti contro i 190 della versione italiana.
  10. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5171656
    alexspooky ha scritto:
    me la sto "procurando" in inglese sub italiani.
    Tra l'altro ho appena scoperto che la versione italiana,trasmessa da italia 1 un paio di mesi fa,e' stata accorciata di un'ora e venti quasi
    La miniserie integrale dura 270 minuti contro i 190 della versione italiana.
     Fansub, come già detto in passato, argomento non consentito.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!

Tin Man, Jules Verne e la TV Italiana

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina