1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5210387
    La mia ragazza (americana, è in conflitto di interessi) mi ha praticamente costretto a seguire questo show.
    premetto che noi nona bbiamo tv, saranno 6/7 anni che non guardo tivu, l'ultimo serial che ho seguito è forse ..boh.. credo dawson's creek... quindi sono totalmente a "digiuno" da linguaggio televisivo

che dire, lo show è divertente, i vampiri mi son sempre piaciuti. ma ci sono molti momenti banali  e mielosi. E' in teressante l'ambientazione sudista e la metafora dei vampiri coem diversi (paragonabili ad immigrati-gay) e la fellowship come classico esempio di società moralista e ipocrita

tantissimo sesso esplicito gore e violenza.

in america sta avendo un forte successo. ieri sera sonos tto ad una true blood nite per guadare l'ottavo episodio ebbene vi confermo che è l'episodio più bello di entrambe le serie. la situazione comincia a farsi interessante
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5210392
    Ho dimenticato di dire che la cosa più bella in assoluto è l'intro.
    Bellissimo, di gran lunga più interessante stilsiticamente del serial in se.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5213294
    Finalmente sono riuscito a vedere la fine della prima serie.
    Non è uno di quei telefilm che mi fa impazzire nel senso che non mi crea quell'effetto di vedere subito assolutamente l'episodio seguente ma rimane comunque un prodotto interessante, fresco e originale e tratta il tema dei vampiri (tema che è sempre stato uno dei più "spolpati" sia in tv che in cinema) in una prospettiva del tutto nuova al contrario dei soliti stereotipi...
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5328266
    Da Hammer ha scritto:
    Non sono d'accordo. La seconda è nettamente meglio della prima.
    Seconda stagione che parte molto bene, la prima non mi ha esaltato ma come serie la trovo molto caruccia, seguirò anche questa...
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  5. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5329177
    Spidey ha scritto:
    Seconda stagione che parte molto bene, la prima non mi ha esaltato ma come serie la trovo molto caruccia, seguirò anche questa...
     Vista tutta anche la seconda serie (in lingua originale si intende), è decollata almeno per me a metà, e mi spiace che sia finita così lascia troppi interrogativi aperti uff.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5329879
    BlueHaplo ha scritto:
    Vista tutta anche la seconda serie (in lingua originale si intende), è decollata almeno per me a metà, e mi spiace che sia finita così lascia troppi interrogativi aperti uff.
      Ma no dai, anche la prima parte è molto interessante. Il problema è che la restante parte è proprio una BOMBA. Cazzarola, ora che ci ripenso è veramente qualcosa di magnifico, una serie avanti in tutto e per tutto e dove c'è tutto (sentimentale, drammatico, fantasy ecc.)
    Il finale della seconda stagione è la cosa più triste che abbia mai visto, soprattutto pensando al fatto che la prossima stagione andrà in onda in estate 2010 :O
  7.     Mi trovi su: Homepage #5413381
    Qualcuno ha visto la 2x11 in italiano?

C'è una scena che mi fa morire dal ridere, degno del miglior Maccia Capatonda, quella in cui il sceriffo dice in maniera stranissima:
    devo andare a cagare
      :DD
  8. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5422861
    BlueHaplo ha scritto:
      Devono restare aperti perchè molte cose verranno svelate solo mooooooooolto più avanti. Almeno stando ai libri.
    L'unica cosa che mi domando, sempre rispetto ai liberi è se
    Sookie e Bill contiueranno a stare assieme (come sembrerebbe dato che nel libro lui on chiede a lei di sposarlo, anzi) e, se sì, come si metteranno con tutto il sottomondo di licantropi in salsa felina e non di cui la serie intesa come libri è infarcita

Terzo, secondo me hanno fatto un'anticipazione pazzesca
    facendo già conoscere la regina dei vampiri della Luisiana, visto che di tale creatura misteriosa, e del suo rapporto con la cugina di Sookie si scopre parecchi libri più avanti

Detto questo la seconda serie non è veramente male, anche se continuo a ritenere i libri una spanna sopra. Best personaggio evah, anche nel romanzo, Godric.
    Menzione speciale per Steve e sarah che ben fanno il verso a un certo cristianesimo puritano ed economicamente ammanicato made in USA.
    In chiusura, ultima nota. Pam. La adoro. E' una vera stronza ma è l'unica tra i vampiri a possedere vero sarcasmo. Temevo ne fossero geneticamente sprovvisti ;)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  9.     Mi trovi su: Homepage #5445188
    finalmente sono quasi in pari... ora che ho un po' di tempo sono riuscito ad arrivare alla nona della seconda.
    .
    Ripeteri cose già dette nel dire che serie così dovrebbero farle più spesso, ma lo ripeto lo stesso: serie così dovrebbero farle più spesso!!
    .
    Ambientazione, temi e intrecci molto al di sopra di tantissimi prodotti sui vampiri. Davvero un taglio interessante (anche se spero non si incasini come i libri dove un po' sta esagerando l'autrice) e certi personaggi riescono davvero a bucare lo schermo (ok, io tifo per Eric, emo Bill mi ha un po' rotto). :D
    .
    E' poi una delle poche serie dove non salto mai i titoli di testa.. quella sigla è ipnotica.
    .
    Già so che sarà dura attendere fino a giugno per la terza stagione.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

True Blood

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina