1.     Mi trovi su: Homepage #5089217
    Salve a tutti,
    vorrei chiedere consiglio a voi per l'acquisto di una nuova tv.
    La distanza tv - divano è 200 - 250 cm (stasera la misuro per bene)
    L'uso che verrebbe fatto del tv è
    50% tv analogica
    40% gaming (PS2-GC-XBOX su scart rgb,360 su vga o component,non ha hdmi)
    10% film in dvd (più avanti magari acquisterò PS3 e si aggiungeranno i bluray) 
    Da quel che ho letto tenderei a preferire un plasma ad un lcd,ma sono di vedute aperte...
    I miei dubbi sono questi...
    1) considerata la distanza,quanto dovrebbe essere grande lo schermo?Meglio 32,37 o 42 pollici?
    2) full hd o hd ready?La differenza sarebbe percepibile a quale distanza e con uno schermo di quanti pollici      (soprattutto per i giochi)?
    3) eventualmente i full hd attuali come si comportano con le sorgenti sd (PS2,GC,XBOX,tv analogica)?
    Entro i 500 euro cosa mi consigliereste?Entro gli 800?
    Ho trovato in offerta un Pana th-37px8 a 420 euro...che dite?A parte il fatto che il parco connessioni è un po' ristretto...
    Grazie in anticipo a tutti!

Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5089392
    richi_one ha scritto:
    Salve a tutti,
    50% tv analogica
    Da quel che ho letto tenderei a preferire un plasma ad un lcd,ma sono di vedute aperte...
    1) considerata la distanza,quanto dovrebbe essere grande lo schermo?Meglio 32,37 o 42 pollici?
    2) full hd o hd ready?La differenza sarebbe percepibile a quale distanza e con uno schermo di quanti pollici      (soprattutto per i giochi)?
    3) eventualmente i full hd attuali come si comportano con le sorgenti sd (PS2,GC,XBOX,tv analogica)?
    Ho trovato in offerta un Pana th-37px8 a 420 euro...che dite?A parte il fatto che il parco connessioni è un po' ristretto...
     cerca in giro il plasma panasonic TH-42PX80E
    Non l'8 eh,l'80
    per il tuo budget e le tue esigenze non troverai nulla di meglio
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5089489
    richi_one ha scritto:
    Salve a tutti,
    50% tv analogica
     Per una distanza di 250-300 cm e per apprezzare il full hd dovresti puntare su un 50/52 pollici...e saresti già al limite. I full hd si comportano discretamente con le sorgenti sd solo nelle loro ultime release, e solo su alcuni modelli (samsung, panasonic, sony, pioneer quelli che conosco per ora). Il punto è che mi parli di 500-800 euro...aka è impossibile avere la botte piena e la moglie ubriaca perché i full hd che accontentano le tue esigenze costano 3 volte tanto il tuo budget massimo prefissato.
    Segui il consiglio di Matly: vai sul panasonic plasma 42px80, che lo porti via a 600 euro su internet e a 800 presso un  mediaworld/euronics & co.
    Il punto di visione ottimale di questa tv è a 220 cm, il che lo avvicina al range da te richiesto. E' un hd-ready e si comporta bene con le sorgenti sd, risultando allo stesso tempo estremamente piacevole con materiale in alta definizione. Insomma il giusto compromesso al prezzo migliore del mercato.
    Proud member of Outcast.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #5089763
    Rieccomi!
    Intanto grazie a tutti!
    Ho misurato la distanza tv-divano:sono 2 metri giusti giusti.
    Detto questo:basta il 37" o è sempre meglio il 42"?La nuova serie X Panasonic (tx-p37x10 ad es) è molto meglio?
    Il Samsung PS42b450 com'è rispetto ai Pana già citati?L'ho trovato a 600 euro e pare interessante (600hz,tuner hd ecc...peccato abbia solo una scart)
    Varrebbe la pena aumentare il budget per arrivare ad un full hd tipo il Pana tx-p42s10?
    Mi sapreste consigliare qualche sito dove acquistare il tv?
    Thanks! 

[Modificato da richi_one il 29/04/2009 11:22]

5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5089925
    richi_one ha scritto:
    Rieccomi!
    Intanto grazie a tutti!
    Ho misurato la distanza tv-divano:sono 2 metri giusti giusti.
    Detto questo:basta il 37" o è sempre meglio il 42"?La nuova serie X Panasonic (tx-p37x10 ad es) è molto meglio?
    Il Samsung PS42b450 com'è rispetto ai Pana già citati?L'ho trovato a 600 euro e pare interessante (600hz ecc)
    Varrebbe la pena aumentare il budget per arrivare ad un full hd tipo il Pana tx-p42s10?
    Mi sapreste consigliare qualche sito dove acquistare il tv?
    Thanks!
     Sempre meglio il 42 e, in questo caso, la distanza che hai sarebbe perfetta per il 42px80. Meglio lasciar stare per ora i modelli nuovi serie x della panasonic...a quanto sembra hanno qualche problema di fluidità e rimane per ciò preferibile il "vecchio" modello. I plasma della samsung lasciali li dove sono.
    Imho prendi il 42px80 ora come ora, spenderesti meno portandoti a casa una tv perfetta per le tue attuali esigenze. Poi, quando fra 5 anni tutto ipoteticamente girerà su hd, allora potrai pensare ad un'altra tv ma ora come ora spendere soldi in più per delle tecnologie poco sfruttate non avrebbe senso. Anche perchè, con gli stessi soldi di ora, ti porterai a casa tv che attualmente costano anche 3 volte tanto. Certo, se poi mi dici che vuoi acquistare una tv in via definitiva e non se ne parla di cambiarla per i prossimi 10/15 anni allora affrontiamo un discorso diverso, ma anche il budget sarebbe diverso. Vedi tu...nel caso chiedi.
    Per quanto riguarda i siti cerca su trovaprezzi, dove ogni negozio ha poi i suoi feedback da parte degli utenti. Ma se 42px80 deve essere imho vallo a prendere in un negozio vicino a casa, dato che la differenza di prezzo ormai non è così tangibile rispetto a un anno fa e nel caso di utilizzo di garanzia il negozio sotto casa è decisamente più comodo ed economico  del re-imballo e spedizione ad un negozio distante.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5090042
    Mah,in realtà non intendo ricambiare la tv tra cinque anni...ma il budget purtroppo è quello (a meno che non decida di rinunciare alla testa e accetti di farmi decapitare da mia moglie...)!
    Mmm...come prezzi il p42x10 e il 42px80 sono molto vicini,i difetti del primo pensi potranno essere risolti in futuro ad es tramite degli upgrade del firmware?Se sì,tali upgrade si possono fare in autonomia o bisogna rivolgersi all'assistenza?
    Esteticamente il p42x10 mi piace di più,inoltre pensavo ingenuamente che essendo più recente fosse migliore!
    Per quanto riguarda il 42px80,ci sono differenze tra 42px80e e 42px80ea?Mi sembrava di aver letto che il secondo gestiva meglio il 24p.....o è solo una leggenda?

7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5090054
    richi_one ha scritto:
    Mah,in realtà non intendo ricambiare la tv tra cinque anni...ma il budget purtroppo è quello (a meno che non decida di rinunciare alla testa e accetti di farmi decapitare da mia moglie...)!
    Mmm...come prezzi il p42x10 e il 42px80 sono molto vicini,i difetti del primo pensi potranno essere risolti in futuro ad es tramite degli upgrade del firmware?Se sì,tali upgrade si possono fare in autonomia o bisogna rivolgersi all'assistenza?
    Esteticamente il p42x10 mi piace di più,inoltre pensavo ingenuamente che essendo più recente fosse migliore!
    Per quanto riguarda il 42px80,ci sono differenze tra 42px80e e 42px80ea?Mi sembrava di aver letto che il secondo gestiva meglio il 24p.....o è solo una leggenda?
     Panasonic per ora non riconosce il difetto, e non credo che un eventuale upgrade di firmware possa avvenire senza mandare la tv in assistenza. Meglio la sicurezza del 42px80 da questo punto di vista.
    Non farti ingannare dalle sigle, che molto spesso determinano solo dei cambiamenti a livello di rifiniture estetiche. Assicurati di prendere un 42px80 con garanzia italia e vai tranquillo...non ci sono e o ea di cui tener conto (prendilo in negozio, ripeto). Gestisce i 24p senza problemi. 
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5090184
    Scusate l'intromissione. Mi si è rotto il plasma che avevo, dovendolo sostituire ero interessato al 42px80e della Panasonic, il televisore di cui parlate.
    Guardando le specifiche tecniche, la risoluzione me la da a 1024x768. E' giusta??? L'HD ready non dovrebbe essere 1366x768???
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5090213
    Morpheus86 ha scritto:
    Scusate l'intromissione. Mi si è rotto il plasma che avevo, dovendolo sostituire ero interessato al 42px80e della Panasonic, il televisore di cui parlate.
    Guardando le specifiche tecniche, la risoluzione me la da a 1024x768. E' giusta??? L'HD ready non dovrebbe essere 1366x768???
     E' corretta...l'alta definizione prevede 720 linee verticali per l'hd ready e 1080 per il full hd. Sfido a notare la differenzadi risoluzione fra un 1366x768 e un 1024x768. Aka no problem.
  10.     Mi trovi su: Homepage #5090967
    Aggiornamento:come dimensioni devo per forza stare sui 37" (ho dimenticato che a breve verrà montata in salotto una scala a giorno,quindi lo spazio per la tv diminuirà).
    Detto questo vado di 37px80?Altri 37" degni di nota per l'uso che ne farei? 
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5090978
    richi_one ha scritto:
    Aggiornamento:come dimensioni devo per forza stare sui 37" (ho dimenticato che a breve verrà montata in salotto una scala a giorno,quindi lo spazio per la tv diminuirà).
    Detto questo vado di 37px80?Altri 37" degni di nota per l'uso che ne farei?
     Controlla lo spazio perché la differenza di dimensioni fra i due non è poi così accentuata. Guarda sul sito ufficilae panasonic i dati nelle schede dei prodotti e verifica.
    Se ti affiderai ad un 37 allora, a maggior ragione, punta sul 37px80 (perché un full hd di quelle dimensioni a quella distanza non avrebbe senso). 
  12.     Mi trovi su: Homepage #5090994
    Grazie ancora!Per le misure ho controllato sul sito e putroppo mi sa che dopo aver fatto la scala (con relativo nuovo mobile) il 42" non riuscirei proprio a farcelo stare.Amen!

Consiglio tv

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina