1.     Mi trovi su: Homepage #5090206
    [size= x-small; color: #330033; font-family: Verdana]Vorrei segnalare agli amministratori un'anomaila rispetto al regolamento:
    Nelle regole speciali si legge:
    - Se dopo l'ultima giornata di lega una squadra ha il bilancio negativo, perde a tavolino l'ultima partita. Se si scontrano due squadre in passivo prendono zero punti in classifica entrambe.
    Nella mia lega c'è un turno di riposo, per cui la prossima ultima giornata è "l'ultima giornata di lega", ma di fatto la mia squadra non gioca, la scorsa avevo un passivo che è rimasto anche in questa e sono stato penalizzato.
    Sottilineo che nelle regole si parla di ultima giornata di lega, non ultima partita disputata, e ho fatto delle considerazioni in merito in termini di bilancio apposta. Inoltre riposando la settimana prossima non potrò usufruire in termini di bilancio dei pronostici, cosa che faranno invece tutti gli altri.[/size]
  2.     Mi trovi su: Homepage #5095524
    Ci sono novità? La lega
    http://scudettoweb.videogame.it/lega.php?sid=152dd075fc3deb35861ecf039b2842e4&idlega=01009&idsqd2=067622
    si è chiusa ma c'è ancora il problema del regolamento in ballo.
    Ribadisco che nei turni di riposo il bilancio funziona regolarmente, per cui si pagano gli stipendi e si fanno i pronostici, quindi fare i conti al penultimo turno di lega per la squadra che riposa all'ultimo di fatto arreca un danno notevole perchè avvantaggia tutti gli altri di un turno in termini di pronostici (prenderne 4 o 5 porta ad un guadagno e può contribuire a sanare il bilancio).
  3.     Mi trovi su: Homepage #5108015
    Come mai non ci sono riscontri?
    La questione mi sembra semplice, o è sbagliato il programma di calcolo o è sbagliato il regolamento, e se fosse sbagliato il regolamento, ovvero non fosse l'ultima giornata di lega a valere ma l'ultima giornata disputata, andrebbe studiato un meccanismo per bilanciare il mancato potenziale introito di una giornata in meno rispetto a tutte le altre partecipanti, considerando però il pagamento degli stipendi sempre per la parità di giornate.
    A me sembra molto più semplice applicare il regolamento alla lettera, per cui valga l'ultima giornata di lega ed eventualmente chi salta l'ultima giornata sia lievemente avvantaggiato (ha un turno per sanare il debito eventuale con le cessioni senza preoccuparsi delle performance della squadra, il bilancio deve comuque tornare e gli stipendi vanno pagati) piuttosto che fare un danno a uno a vantaggio di tutti gli altri.
    Attendo fiducioso...
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5108168
    Allora ho news:
    molto probabilmente si tratta di un errore di sistema.
    Faranno un controllo lunedì (quando ci sono mercato e formazioni chiuse).
    Quando ci sono altre news ti facciamo sapere ;)
  5.     Mi trovi su: Homepage #5110569
    Scusate, ma a questo punto mi sento tirato in ballo nella discussione in quanto allenatore della squadra JDK.
    Non credo sia giusto cambiare in corsa il programma di calcolo anche perché non è corretto dire che il regolamento è sbagliato. Credo semplicemente che il regolamento non sia abbastanza chiaro e che possa essere interpretato in un modo o nell'altro.
    Inoltre penso che sia giusto penalizzare una squadra se il bilancio è negativo all'ultima giornata da questa disputata perché altrimenti otterrebbe l'indubbio vantaggio di giocarsi l'ultima giornata del suo campionato senza doversi preoccupare di sistemare il bilancio.
    Faccio un esempio, che poi è quello che è esattamente successo:
    Nella penultima giornata della lega la squadra Serenissima ha potuto fare degli acquisti, rivelatesi determinanti poi per il pareggio, che se avesse dovuto tener d'occhio il bilancio non avrebbe potuto fare. E' risultato poi semplice per la squadra Serenissima ripianare il bilancio la giornata successiva, semplicemente smembrando la squadra in quanto non doveva giocare nessuna partita di campionato.
    grazie
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5110765
    Il principio della penalità è semplice: l'ultima partita va giocata avendo il bilancio a posto. Il motivo è che altrimenti nessuno, sapendo che deve giocare l'ultima partita, risanerebbe il bilancio: tutti giocherebbero senza preoccuparsi degli stipendi visto che comunque non c'è una "giornata successiva" in cui pagare dazio.

D'altra parte è anche vero che chi riposa all'ultima giornata non può incassare i soldi dei pronostici, o meglio subisce il controllo prima di giocare.

Per questa stagione rimaniamo come abbiamo sempre fatto: vince il principio della penalità, quindi all'ultima partita che si gioca bisogna avere il bilancio a posto. Per l'anno prossimo invece cambieremo il regolamento in modo tale che il controllo venga effettuato solo al termine della lega ma che la squadra che riposa non possa fare mercato dopo la sua ultima partita e possa solo incassare i soldi dei pronostici per gli stipendi.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5120456
    Gentilissimo Mister JDK,
       che avessi operato sul mercato consapevolmente e in osservanza del regolamento l'avevo già detto io nel primo messaggio, confidando che le parole "ultima giornata di lega" avessero un significato letterale e non interpretativo.
    D'altra parte, come presidente della Serenissima FC, accetterò supinamente la decisione della federazione consapevole che sul campo, seppur di poco, la mia squadra si è dimostrata superiore indipendente dalla spregiudicatezza amministrativa del direttore sportivo.
    Le lascio quindi la magra consolazione di una posizione superiore dovuta ad una anomalia regolamentare riconosciuta, con quell'amaro in bocca un pò come uno scudetto dal sapore "internazionale" a strisce nere e bluastre conquistato a suon di cartacce e cavilli, e tengo per me l'immagine di una salvezza conquistata sul campo con fatica, impegno e una intera stagione di sacrifici.
    Ubi major minor cessat, accetto il verdetto e retrocedo con onore, confidando che questo sacrificio serva come monito agli altri allenatori perchè non incorrano nel mio stesso fraintendimento (che in realtà è una esatta lettura del regolamento attuale), e con la certezza di un prossimo campionato vissuto da protagonista.
    JUVE FOREVER!

Sottrazione punti per bilancio negativo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina