1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5090615
    Dal primo momento in e' stato inserito nell'universo Marvel,Wolverine e' diventato subito uno dei personaggi piu' amati.Vuoi per le sue origini misteriose,vuoi per il suo carisma,vuoi per per l'estrema violenza con cui abbatte i suoi nemici,il mutante col costume giallo (che per fortuna al cinema ha subito un pesante restyling) e' sicuramente entrato nell'immaginario collettivo.Se si pensa a un personaggio furioso e indistruttibile non si puo' fare a meno di pensare a Wolverine.E credo che nel 2000 la fox,scartando un'altro attore che aveva gia' avuto la parte,fece forse la migliore scelta di casting della sua storia quando decise di dare la parte di Wolverine al semisconosciuto Hugh Jackman.Da quel momento Jackman e Wolverine si sono fusi,almeno cinematograficamente,in una entita unica.Per cui e' pacifico dire che la prima cosa che si nota avviando per la prima volta il gioco dedicato al quarto film,il primo da protagonista assoluto,dove compare il nostro mutante,e' l'estrema somiglianza e cura con cui gli sviluppatori hanno creato il protagonista.Dire che e' spiccicato e' poco,sembra davvero di comandare l'attore australiano,il quale peraltro presta la sua voce nella versione originale (cosa ovviamente scomparsa nell'edizione italiana ma alla quale si puo' rimediare settando le impostazioni della console in inglese).Estrema fedelta' al modello originale si diceva,cosi' come ben definiti i fondali e ben distribuita l'interazione con l'ambiente con parecchie cose distruttibili tra casse,tavoli e quant'altro e con la possibilita' di usare l'ambiente circostante come strumento per uccidere i nemici.Si perche' in questo gioco non dovrete fare altro che uccidere,uccidere,uccidere.Non vi verra' chiesto altro.Per di piu' maggior sadismo,maggior violenza,darete all'uccisione maggiore sara' il punteggio exp che otterrete.No,non avete letto male,proprio di punteggio exp,come nei giochi di ruolo,si tratta.Attraverso le uccisoni guadagnerete dei punti che andranno a riempire una barra di esperienza la quale,una volta piena,permettera' al protagonista di evolvere di livello donandogli piu' forza,piu' resistenza e una maggiore sensibilita' al suo istinto ferale e,last but not least,nuove cruente mosse da usare contro i malcapitati che avranno l'ardire di pararvisi davanti.Ed e' qui che purtroppo il nostro gioco passa dall'essere eccellente all'essere buono,diciamo buono +.La poca varieta' di situazioni e in generale la poca varieta' di nemici possono rendere l'esperienza ripetitiva alla lunga,anche perche' i livelli sono molto lineari e pochissimo spazio e' lasciato all'esplorazione,salvo in quei casi in cui vi avventurerete per percorsi alternativi per recuperare piastrine o collectibles in grado,se raccolti in un certo numero,di sbloccare extra di cui ancora pero' ignoro la forma.La trama segue abbastanza fedelmente,o almeno credo sia cosi',lo sviluppo del film.Per cui non mi dilunghero' in dettagli.Dico soltanto che in un'ora e mezzo a livello normale ho completato soltanto meta' del primo capitolo (sono 5 in tutto e ognuno suddiviso in diverse aree).Quindi a pelle la longevita' pare abbastanza alta,ma non saprei adesso dire quanto alta con certezza.Mi rimane da aggiungere soltanto,qualora non l'aveste notato,l'estremo grado di violenza che questo gioco porta con se.Sia nei filmati di intermezzo,sia nei combattimenti le mutilazioni sono continue e la resa del combattimento e' abbastanza spettacolare.Peccato forse per una telecamera un po' ballerina che di tanto in tanto e' posta un po' lontano dall'azione,salvo poi nei momenti concitati stringere di piu' sul nostro eroe.Ultima cosa,e' possibile sbloccare un bel po' di extra,usando i punti esperienza (separati da quelli che servono a aumentare il livello del personaggio) accumulati per i livelli.
    In conclusione mi sento di consigliare questo gioco a chi e' amante di Wolverine,degli x-men o in generale dei fumetti.E anche a chi,dopo gli ottimi viking e conan e in attesa di dante's inferno e god of war 3,e' in cerca di un hack'n slash violento rozzo e assolutamente caciarone.Agli altri posso dire magari di provarlo prima,noleggiarlo o andarlo a vedere in un negozio.Sono sempre 70 euro e un gioco dove il protagonista scanna 2000 persone e non si fa un graffio* magari non fa per voi.
    *Fantastico il modo di ripristino dell'energia di Wolverine,le cui ferite,evidenti quando l'energia e' bassa,si rimarginano man mano che la stessa aumenta.

X-Men le origini : Wolverine sfoderate gli artigli e preparatevi a un bagno di sangue.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina