1.     Mi trovi su: Homepage #5090764
    Salve, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in altri topic, chiedo per conto di un mio amico che non ha internet: in pratica la PS3 60Gb non legge più i giochi PS3, ma legge tranquillamente quelli PS2 e i DVD. La mia ipotesi è che il lettore blu-ray abbia dei problemi, confermate? C'è speranza che si riprenda o è andata definitivamente?
    In caso voglia un'altra 60Gb come sostituzione i tempi di attesa sono biblici? Inoltre, in Italia a chi deve rivolgersi, c'è qualche numero in particolare da chiamare?
    Grazie a tutti in anticipo.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5090811
    deve andare in assistenza, è partito il laser blu.
    fagli chiamare il numero 199 116 266 (12 cent. al minuto) e passerà un corriere a ritirarla. ovviamente è in garanzia, vero? perchè il costo della riparazione fuori garanzia è abbastanza alto. sui tempi non ti so dire, è già tanto se gli danno una 60 GB.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5090819
    alebove ha scritto:
    Salve, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato in altri topic, chiedo per conto di un mio amico che non ha internet: in pratica la PS3 60Gb non legge più i giochi PS3, ma legge tranquillamente quelli PS2 e i DVD. La mia ipotesi è che il lettore blu-ray abbia dei problemi, confermate? C'è speranza che si riprenda o è andata definitivamente?
    In caso voglia un'altra 60Gb come sostituzione i tempi di attesa sono biblici? Inoltre, in Italia a chi deve rivolgersi, c'è qualche numero in particolare da chiamare?
    Grazie a tutti in anticipo.

le cose sono cambiate, le 2 che mi son partite le ho portata al centro assistenza sony e mi sono arrivate nuove dopo 7 giorni ognuna. segui il consiglio di evil, che è più sonaro di me.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  4. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #5090924
    ciao ale,
    stesso problema mio. la garanzia è 18 mesi.
    mi è arrivata qualche giorno fa la rigenerata (unica opzione, la tua non l'aggiustano), dopo tre settimane, giorno più giorno meno, ma c'era in mezzo pasqua. i tempi ufficiali sono 15 giorni lavorativi (quini no sabato, domenica e festività).

l'assistenza ora si fa solo con il numero verde, niente più centri sony. la telefonata la paghi tu e il numero è questo: 199166266. armati di pazienza. fanno orari da ufficio, la linea si becca a farica (nel senso che passi un cinque minuti a seguire le istruzioni e poi il 90% delle volte ti dicono che tutti gli operatori sono occupati e quindi di richiamare più tardi), se lavori è uno strazio perché alle 18 chiudono. ti serviranno numero di serie della console e codice fiscale.

immagino di chiederanno di tentare un ripristino del sistema (io l'avevo già fatto). soprattutto se hai comprato vg in digital delivery e/o legato la ps3 a una psp ricordati che, prima di formattare, va "disattivata" la console. è una procedura mi sembra dalle parti della gestione account. in questi giorni purtroppo non ho modo di vedere. comunque, io con il primo ripristino mi sono bruciato uno degli slot a disposizione per riscaricare i prodotti acquistati online. quanto ti arriva la nuova, se vuoi reinstallare i giochi comprati sul playstatopn store ne usi un altro (in tutto mi sembra che con lo stesso account si abbiano 3 o 5 slot/macchine). non tutti i dati di sistema e i salvataggi si possono copiare, ma se puoi fai un backup dei dati su un hd portatile  da 5400 rpm formattato in fat32 con la procedura guidata.
    ti arriva la mail con un'etichetta da stampare e allegare alla spedizione insieme allo scontrino (fotocopia) e alla console, che va mandata nuda e cruda (non joypad, no cavetteria), ma completa di disco fisso originale. l'imballaggio e la scatola dove ficcarla dentro toccano a te. nella mail ci sono anche gli estremi per chiamare il corriere Ups: all'assitenza ti diranno che così potrai fissare comodamente le tempistiche del ritiro. in realtà l'ups decide lui quando passare. ossia fissa un giorno (che ti dice), ma non dà alcuna indicazione di orari. l'arco ipotetico va dalle 8 del mattino alle 8 di sera. meglio se c'è qualcuno in casa o hai il portiere, altrimenti ti devi arrangiare.

con gli estremi dell'etichetta puoi controllare sul sito ups quando gli arriva. dopo due/tre settimane dovrebbero farti trovare a casa la rigenerata. al call center me l'hanno descritta come "una ps3 da 60gb non più vecchia di 5 mesi, a cui montano elettronica nuova, lettore nuovo, scheda madre nuova, scocca nuova". per cui mi sono chiesto e ho chiesto loro: quindi cos'è che le rigenerano se è tutta nuova? io però me ne sono ritrovata una con la scocca graffiata e gli ingressi/uscite usuratissimi, quando la mia, davvero, a parte il lettore moribondo, era perfetta. immagino mi dovrò far risentire. se al tuo amico capita la mia 60gb con il lettore sostituito gli va di lusso. :DD
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5091048
    Bluemoon ha scritto:
    io però me ne sono ritrovata una con la scocca graffiata e gli ingressi/uscite usuratissimi, quando la mia, davvero, a parte il lettore moribondo, era perfetta.
      :X
    | || ||| ||||
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5091056
    LIVI ha scritto:
    Io ho avuto il problema del led giallo, portata in negozio il 4 marzo, partita in assistenz 1 o 2 giorni dopo, ancora la devo rivedere. :berto:
      scusa, e ancora non sei andato al negozio a lanciare due o tre molotov? ma stiamo scherzando? :X
    | || ||| ||||
  7.     Mi trovi su: Homepage #5091064
    evil_ ha scritto:
    scusa, e ancora non sei andato al negozio a lanciare due o tre molotov? ma stiamo scherzando? :X
     Si, ci sono andato più di una volta, ma loro possono solo chiamare l'assistenza, e l'ultima volta che lo ho fatto mi han detto che tra 15 giorni sarebbe tornata, i 15 giorni son scaduti ieri, oggi ci ritorno e vedo che mi dicono.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5091066
    LIVI ha scritto:
    Io ho avuto il problema del led giallo, portata in negozio il 4 marzo, partita in assistenz 1 o 2 giorni dopo, ancora la devo rivedere. :berto:
      X(
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5092404
    dis-astranagant ha scritto:
    Ho gia deciso che se defunge la mia ne compro un'altra e bon.
    La storia della rigenerata obbligatoria mi fa venire la nausea :X
      Ok ora so che mi troverò una bella guida per cambiare il gruppo ottico per gli affari miei:DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #5092422
    La mia 60gb è ormai diventata una parte della mia collezione... un soprammobile bello grosso! :DD
    Appena abbassa di prezzo la PS3 la ricompro... non frattempo sto usando la PS di un mio amico boxaro che tanto non la usa mai! :D (vedi? i boxari servono a qualcosa allora :DD )
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro

Problema PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina