1.     Mi trovi su: Homepage #5092038
    salve ragazzi!!

a giorni vorrei acquistare l'aspire one 110x e girando sul web, su wikipedia ho trovato scritto questo: "É possibile installare altri sistemi operativi come Windows XP/Vista, Linux e relative distribuzioni. Tuttavia nei sistemi dodati di disco SSD (A110X e A110L) il sistema sembra girare in maniera più lenta rispetto all'installazione di Linpus Linux Lite originariamente presente sul portatile, a causa dell'eccessivo utilizzo del disco SSD che risulta piuttosto lento"

è vera questa cosa?? se si, il pc rallenta di molto???

ne approfitto per chiedervi quante più info possibili ^_^ 

grazie mille.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5092136
    Si rallenta molto. Ho installato XP su un acer con 8GB di disco SSD ed era lento da fare schifo... Installato su un acer identico ma con disco standard da 80 o 160, non ricordo, andava un missile. Se puoi evita come la peste un netbook acer con ssd e prendine uno con disco tradizionale... Almeno per il momento montano SSD scarse con prestazioni ridicole.
    P.S. Asus monta invece ottime SSD. Quando misi XP sul primo 701 con SSD da 4 GB XP girava benissimo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5092194
    acitre ha scritto:
    Si rallenta molto. Ho installato XP su un acer con 8GB di disco SSD ed era lento da fare schifo... Installato su un acer identico ma con disco standard da 80 o 160, non ricordo, andava un missile. Se puoi evita come la peste un netbook acer con ssd e prendine uno con disco tradizionale... Almeno per il momento montano SSD scarse con prestazioni ridicole.
    P.S. Asus monta invece ottime SSD. Quando misi XP sul primo 701 con SSD da 4 GB XP girava benissimo.
     capisco...quindi mi conviene spendere 100€ in più e prendere il nuovo acer d150x? o meglio ancora spendo 399 e prendo l'asus 1000he??
  4.     Mi trovi su: Homepage #5092312
    darkmirko ha scritto:
    capisco...quindi mi conviene spendere 100€ in più e prendere il nuovo acer d150x? o meglio ancora spendo 399 e prendo l'asus 1000he??
     Personalmente non spenderei più di 349 euro per un netbook. Comunque non è che devi evitare le SSD in generale... Gli asus ed altri non hanno problemi. Se hai bisogno di spazio opta per un netbook con disco tradizionale altrimenti anche una macchina del genere è perfetta:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-9?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs
    La versione con SSD da 16GB con linux su cui poi puoi mettere XP a 329 euro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5092473
    acitre ha scritto:
    Personalmente non spenderei più di 349 euro per un netbook. Comunque non è che devi evitare le SSD in generale... Gli asus ed altri non hanno problemi. Se hai bisogno di spazio opta per un netbook con disco tradizionale altrimenti anche una macchina del genere è perfetta:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-9?c=it&cs=itdhs1&l=it&ref=lthp&s=dhs
    La versione con SSD da 16GB con linux su cui poi puoi mettere XP a 329 euro.
     capisco...io più che altro dovrei utilizzarlo solo per l'università, navigare e per creare presentazioni e documenti excel...
    il fatto è che dalle mie parti vendono il 110x a 199€ e l'aspire d150 a 299€ quindi se il d150 è migliore prendo quello...e visto che costa 299, ho fatto 30 facciamo 31, e punterei all'asus 1000he a 399...
    ovviamente se tra il d150 e l'asus 1000he non ci sono poi così tante differenze, 100€ in più in tasca non fan mai male...e poi c'è l'inspiron che adesso mi hai consigliato...cioè, tra tutte queste scelte non vorrei alla fine pentirmi di non aver preso l'altro (da stabilire poi quale sia "l'altro" :D )... 
  6.     Mi trovi su: Homepage #5092480
    darkmirko ha scritto:
    capisco...io più che altro dovrei utilizzarlo solo per l'università, navigare e per creare presentazioni e documenti excel...
    il fatto è che dalle mie parti vendono il 110x a 199€ e l'aspire d150 a 299€ quindi se il d150 è migliore prendo quello...e visto che costa 299, ho fatto 30 facciamo 31, e punterei all'asus 1000he a 399...
    ovviamente se tra il d150 e l'asus 1000he non ci sono poi così tante differenze, 100€ in più in tasca non fan mai male...e poi c'è l'inspiron che adesso mi hai consigliato...cioè, tra tutte queste scelte non vorrei alla fine pentirmi di non aver preso l'altro (da stabilire poi quale sia "l'altro" :D )...
       Se vuoi spendere intorno ai 399 euro o giù di lì prendi questo:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-10?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
    Lo prendi a 379 già con XP installato, un disco da 160GB ed ha un monitor 10 pollici...
    Oppure questo:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-12?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
    399 euro con disco da 60GB ma monitor 12 pollici. A questo però devi montare XP da solo perchè la versione con XP costa 499 e non vale la pena.
    Perchè consiglio dell? Semplicemente perchè hanno una qualità costruttiva ed un supporto su un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
    Stai tranquillo che comunque qualunque prendi, compreso l'asus 1000he ed il nuovo acer 150, caschi bene. Sono buoni prodotti e soddisfano alla grande l'utilizzo che ne farai tu. Decidi tranquillo... Anzi guardati pure il samsung NC10 che è un gioiellino ;)
    P.S. Detto tra noi il migliore in rapporto prezzo/qualità, se lo prendi a 299 euro, è l'acer ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5092547
    acitre ha scritto:
    Se vuoi spendere intorno ai 399 euro o giù di lì prendi questo:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-10?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
    Lo prendi a 379 già con XP installato, un disco da 160GB ed ha un monitor 10 pollici...
    Oppure questo:
    http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop-inspiron-12?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn
    399 euro con disco da 60GB ma monitor 12 pollici. A questo però devi montare XP da solo perchè la versione con XP costa 499 e non vale la pena.
    Perchè consiglio dell? Semplicemente perchè hanno una qualità costruttiva ed un supporto su un altro pianeta rispetto alla concorrenza.
    Stai tranquillo che comunque qualunque prendi, compreso l'asus 1000he ed il nuovo acer 150, caschi bene. Sono buoni prodotti e soddisfano alla grande l'utilizzo che ne farai tu. Decidi tranquillo... Anzi guardati pure il samsung NC10 che è un gioiellino ;)
    P.S. Detto tra noi il migliore in rapporto prezzo/qualità, se lo prendi a 299 euro, è l'acer ;)

grandissimo!! appena torna mio fratello ne parlo con lui e decidiamo quale prendere domani (se i negozi non fanno ponte :DD )
    mille grazie!!!
    (sicuramente mio fratello avrà qualcosa da chiederti quindi abuserò ancora della tua pazienza e del tuo sapere :D )
    ancora grazie!! :nworthy:  
  8. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5092595
    aci, scusa una domanduzza... :D
    Dovrei far prendere uno di questi Netbook a mio papà (nell'altro topic avevo scritto che era per mia sorella, ma a lei rifileremo l'attuale portatile del papà... :asd:)
    Ehm...ad ogni modo, la domanda è la seguente: mi pare di capire che questi affari non abbiano il lettore DVD.
    Ecco, come diavolo faccio ad installargli la versione di Office Ultimate 2007 che ho su DVD? :DD  
  9.     Mi trovi su: Homepage #5092726
    MacLucio ha scritto:
    Dovrei far prendere uno di questi Netbook a mio papà (nell'altro topic avevo scritto che era per mia sorella, ma a lei rifileremo l'attuale portatile del papà... :asd:)
    Ehm...ad ogni modo, la domanda è la seguente: mi pare di capire che questi affari non abbiano il lettore DVD.
    Ecco, come diavolo faccio ad installargli la versione di Office Ultimate 2007 che ho su DVD? :DD
    Oppure condividi il lettore dvd di un altro PC. Oppure compri, se proprio è necessario, un lettore esterno.

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5092734
    MacLucio ha scritto:
       Piazzi il contenuto del DVD su un pendrive e fai partire l'installer... Semplicissimo. Dovresti stare sotto i 3GB (la mia professional plus è 2.7 se la memoria non mi inganna). Non dimenticare di mettere il SP1 ed il SP2 uscito 2 giorni fà (che porta parecchie cosette nuove tipo il salvataggio in PDF e XPS)
  11. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #5092801
    Mmm...innanzitutto grazie mille per le risposte :D
    Allora, se invece di usar la chiavetta uso un HD esterno va bene uguale, vero? Purtroppo non ho chiavette con capienza superiore a 1gb... :DD  
    Ma devo semplicemente copiare tutto il contenuto del DVD e poi far partire il setup? Non mi dirà "inserire il DVD originale"?
    Inoltre, pensavo a un'altra soluzione...se mi scarico la trial dal sito Microsoft e poi la sblocco inserendo il codice?
    edit: come non detto...sul sito Microsoft non si trova la versione di prova di Office Ultimate... :DD
    edit2: per curiosità ho provato a guardare i 2 dvd di Office...e in tutto il contenuto occupa 878mb...possibile?

[Modificato da MacLucio il 02/05/2009 11:35]

12.     Mi trovi su: Homepage #5092854
    MacLucio ha scritto:
    Mmm...innanzitutto grazie mille per le risposte :D
    Allora, se invece di usar la chiavetta uso un HD esterno va bene uguale, vero? Purtroppo non ho chiavette con capienza superiore a 1gb... :DD  
    Ma devo semplicemente copiare tutto il contenuto del DVD e poi far partire il setup? Non mi dirà "inserire il DVD originale"?
    Inoltre, pensavo a un'altra soluzione...se mi scarico la trial dal sito Microsoft e poi la sblocco inserendo il codice?
    edit: come non detto...sul sito Microsoft non si trova la versione di prova di Office Ultimate... :DD
    edit2: per curiosità ho provato a guardare i 2 dvd di Office...e in tutto il contenuto occupa 878mb...possibile?
     A me non chiede nulla di particolare il DVD... Se dovesse fare storie fai come ti ha detto già qualcuno poco sopra: crei una iso del DVD, la metti sul disco esterno e poi la monti con un programma che crea un disco virtuale tipo:
    http://www.daemon-tools.cc/eng/home
    P.S. Non installare la daemon toolbar. Dopo aver installato Office disinstallalo pure.
  13.     Mi trovi su: Homepage #5093021
    uhauahuahuahuaha non appena mio fratello si era deciso a prendere l'AspireOne d150bb, esce una news: a giorni uscirà il nuovo AspireOne d751...prezzo di rilascio: 399€...(ovviamente si tratta di un'offerta di non so quale centro commerciale)
    quindi, la scelta ricadrà sicuramente su d751 o d150bb (non più a 299€ visto l'uscita del nuovo aspire...) :sbam:

mille grazie!!!

Aspire One 110x

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina