1.     Mi trovi su: Homepage #5092417
    Così solo per polemica, dopo essere stato sul punto di uscire il disco per spaccarlo.
    Ma tutto questo successo da dove viene?

[Modificato da DoctorGeo il 02/05/2009 15:33]

Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  2.     Mi trovi su: Homepage #5092456
    s0r4 ha scritto:
    Così solo per polemica, dopo essere stato sul punto di uscire il disco per spaccarlo.
    e pisciare il cane?
    e lo hanno sparato?

Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5092464
    s0r4 ha scritto:
    Non sei un amante dei free-roaming. (punto)
    Non mi metto a dire che tutti gli rpg fanno cagare perchè non riesco a giocarci (mi vien l'orticaria)
    Onestamente questa polemica è inutile, serve solo per attirare attenzione e non ne so neanche il motivo, non ti piace?
    Va benissimo, piace a tante altre persone, ed il motivo è risaputo:
    Diverte!
    Se a te non fa effetto, spiega a noi perchè ti fa cagare, e non il contrario :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #5092465
    RockLee ha scritto:
    e pisciare il cane?
    e lo hanno sparato?

il bello di internet è il poter uscire a pisciare queste sparate e poter rimanere a distanza di sicurezza
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092470
    s0r4 ha scritto:
     forse dal divertimento,puro,semplice e lineare? nel fare cose alla pulp fiction? se non ti piace pazienza,ma cerca di usare un tono più moderato,dopotutto non detieni mica la conoscenza e il giudizio assoluto,non ti pare?
  6.     Mi trovi su: Homepage #5092474
    SixelAlexiS ha scritto:
    Non sei un amante dei free-roaming. (punto)

è legnoso nei movimenti: a parte che si muove in maniera sgraziata e rigida, ha la sindrome di tomb raider, si blocca davanti ad un oggetto e comincia a pattinare o a saltare senza riuscire a superarlo anche se è più basso del ginocchio
    la trama è sconnessa da tutto il resto: ho ucciso il padre ed il fidanzato a michaela (?) e lei continua a telefonarmi per uscire
    l'interattività è fasulla: non posso prendere tutti gli oggetti, posso usarne ancora meno, le persone sono manichini ambulanti che non reagiscono in maniera logica a quello che succede intorno
    il sistema di coperture è bacato: più che appoggiarmi mi appiccico alla parete e finchè non arrivo ad un angolo non posso sparare, nemmeno nella direzione opposta alla parete, e se voglio sganciarmi deve fare l'aimazioncina in tempo per farmi circondare
    la guida dei veicoli è frustrante nel migliore dei casi, e per di più ci sono alcuni elementi che non possono essere distrutti rendendo la cosa ancora peggiore (i pali i lampioni etc si, una piccola staccionata di legno no)
    poi soggettivamente la trama mi sembrava migliore, il personaggio è orribile e non riesco ad immedesimarmi minimamente

inizialmente ero dubbioso, poi ho giocato bully e mi sono bloccato
    molta più personalità, molta più profondità, molto più divertimento
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092475
    Anch'io l'ho preso il day one e abbandonato il day two perchè non faceva per me. Avevo giocato al 3 su PS2 e lo usavo praticamente solo coi codici per spaccare tutto, ho abbandonato le missioni dopo pochissimo perchè mi sembrava poco giocabile e lento sia nelle sparatorie che nelle corse in auto. Il 4 l'ho preso sperando avessero migliorato ma mi sono reso conto che è proprio la serie che non mi dice niente.
    L'unico gioco free roaming che sono riuscito a terminare è stato Driver su PSone (Bully abbandonato pure quello a metà), e l'unico che attendo in questa generazione è Prototype.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5092477
    corto ha scritto:
    ...

sorvolando sulle cavolate da forum, sto dicendo che non riesco a divertirmi proprio per via di problemi intrinsechi al gioco
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5092491
    s0r4 ha scritto:
    1)è legnoso nei movimenti: a parte che si muove in maniera sgraziata e rigida, ha la sindrome di tomb raider, 2)si blocca davanti ad un oggetto e comincia a pattinare o a saltare senza riuscire a superarlo anche se è più basso del ginocchio
    3)l'interattività è fasulla: non posso prendere tutti gli oggetti, posso usarne ancora meno, le persone sono manichini ambulanti che non reagiscono in maniera logica a quello che succede intorno
    4)il sistema di coperture è bacato: più che appoggiarmi mi appiccico alla parete e finchè non arrivo ad un angolo non posso sparare, nemmeno nella direzione opposta alla parete, e se voglio sganciarmi deve fare l'aimazioncina in tempo per farmi circondare
    5)la guida dei veicoli è frustrante nel migliore dei casi, e per di più ci sono alcuni elementi che non possono essere distrutti rendendo la cosa ancora peggiore (i pali i lampioni etc si, una piccola staccionata di legno no)
    6)poi soggettivamente la trama mi sembrava migliore, il personaggio è orribile e non riesco ad immedesimarmi minimamente
    inizialmente ero dubbioso, poi ho giocato bully e mi sono bloccato
    molta più personalità, molta più profondità, molto più divertimento
    1)Bellic non si muoverà con la leggiadria di Bolle ma il gioco ha comunque uno dei sistemi di animazione più evoluti e versatili che ci siano
    2)non è un platform
    3)in quale gioco puoi prendere o usare o infrangere TUTTI gli oggetti? le persone reagiscono nei limiti del possibile, scappano dal pericolo, rispondono a male parole e fanno a botte, le trovi sedute su una panchina, al telefono, con un hot-dog in mano, reagiscono ad investimenti e pallottole grazie al motore fisico; sono pur sempre comparse in un'ambientazione, non protagoniste, direi che il loro sporco mestiere lo fanno eccome.
    4)il sistema di coperture ha i suoi chiari limiti. ma basta assecondarlo con un filo di pazienza e abituarsi a gestire al meglio il puntamento semiautomatico per riuscire a gestire le situazioni tutto sommato statiche che il gioco presenta - il sistema è ingessatuccio ma per compensazione non è mai richiesto di fare gli acrobati dello shooter, non devi affrontare mica le locuste di gow o i soldati di fear.
    5)la guida dei veicoli all'inizio può dare qualche problemino ma alla fine si scopre abbastanza profonda; non devi semplicemente schiacciare un pulsante e girare su binari, le macchine le devi proprio condurre.
    6)Bellic è il protagonista con più personalità visto in un GTA, tra l'altro il doppiatore (lo stesso di SAndreas) l'ha caratterizzato alla stragrandissima. Ma in generale tutto GTA4 ha una caratterizzazione monumentale, impossibile non riconoscergli personalità in quel campo, che tale personalità piaccia o meno.

[Modificato da xPeter il 01/05/2009 19:39]

Rise the cup and let's propose a toast. To the thing that hurts you most
    wonderland tavern
  10.     Mi trovi su: Homepage #5092498
    xPeter ha scritto:
    Bellic è il protagonista con più personalità visto in un GTA

si ma non nascondiamoci dietro el carenze degli altri

potete dire quello che volete, ma è un gioco che presenta sezioni a piedi, su veicoli, e con sparatorie
    tutte queste cose hanno vari problemi che le inficiano in maniera più o meno profonda, constringendomi a considerare il gioco più come "aggira i limiti" piuttosto che "divertiti a fare qualcosa"
    non è che basta dire "adattati"...
    ho giocato da poco brothers in arm e doa4, entrambi senza essere platform sono in grado di superare un ostacolo senza imitare lara croft

e se magari eccellesse almeno in qualche cosa... no, deve fare un po di tutto male, un po di parolacce e slang così sono fico e basta

poi molte delle magagne era risolvibilissime, sono proprio frutto di mancanza di volontà
    in moto, con il casco, da fermo, con tutta la vita piena, non so che è successo ma mi sono ritrovato in ospedale :-|

ma sono veramente gli stessi che mi hanno fatto divertire tanto con bully?
  11. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5092507
    s0r4 ha scritto:
    si ma non nascondiamoci dietro el carenze degli altri
    potete dire quello che volete, ma è un gioco che presenta sezioni a piedi, su veicoli, e con sparatorie
    tutte queste cose hanno vari problemi che le inficiano in maniera più o meno profonda, constringendomi a considerare il gioco più come "aggira i limiti" piuttosto che "divertiti a fare qualcosa"
    non è che basta dire "adattati"...
    ho giocato da poco brothers in arm e doa4, entrambi senza essere platform sono in grado di superare un ostacolo senza imitare lara croft
    e se magari eccellesse almeno in qualche cosa... no, deve fare un po di tutto male, un po di parolacce e slang così sono fico e basta
    poi molte delle magagne era risolvibilissime, sono proprio frutto di mancanza di volontà
    in moto, con il casco, da fermo, con tutta la vita piena, non so che è successo ma mi sono ritrovato in ospedale :-|
    ma sono veramente gli stessi che mi hanno fatto divertire tanto con bully?
     No, la R* non è una sola, ma esistono tanti studi situati in diverse parti del mondo.
    Link
    Di GTA se ne occupa la R* North, mentre Bully la R* Vancouver
  12. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5092509
    Ci sto giocando proprio in questo periodo e lo trovo portentoso : 0. L'unico appunto che posso fargli al momento è probabilmente sul mission design che, devo dire, mi sta dando più soddisfazioni nel mini-gta! x°°D
    In quest'ultimo R* si è davvero sbizzarrita, mentre nel 4 (pur essendo al 20-25%), vuoi per la relativa facilità delle missioni, vuoi per la brevità delle stesse, ho ancora l'impressione di essere nella fase di tutorial o__ov.
    Che sia la quiete prima della tempesta? : 0 Speriamo $___$
    Ps. /maniavanti: ocio agli spoiler please ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  13. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5092513
    s0r4 ha scritto:
    è legnoso nei movimenti:
       E' legnoso sì, ma non per carenze tecniche: come una persona che si muove scompostamente : D.

l'interattività è fasulla: non posso prendere tutti gli oggetti, posso
    usarne ancora meno, le persone sono manichini ambulanti che non
    reagiscono in maniera logica a quello che succede intorno

Vero, ma in parte. L'interattività n linea generale è molto, molto alta dai ; D. Altrettanto certo è che questa sia minata da alcune incongruenze. Capita di poter raccogliere un mattone, ma non un bicchiere di carta ad esempio. Nulla di trascendentale, però potevano stare un pelo più attenti già ^^.

il sistema di coperture è bacato: più che appoggiarmi mi appiccico alla
    parete e finchè non arrivo ad un angolo non posso sparare, nemmeno
    nella direzione opposta alla parete, e se voglio sganciarmi deve fare
    l'aimazioncina in tempo per farmi circondare

Anche qui quoto.
    Ancora una volta trattasi di una parte del gioco tanto sofisticata, quanto poco rifinita. Venendo da Gow è tutto molto più impacciato, diciamo però che una volta presa la mano si possono fare i numeri turchi, sfruttando l'ambiente circostante ad un livello di complessità perlomeno inedito.

la guida dei veicoli è frustrante nel migliore dei casi, e per di più
    ci sono alcuni elementi che non possono essere distrutti rendendo la
    cosa ancora peggiore (i pali i lampioni etc si, una piccola staccionata
    di legno no)
    poi soggettivamente la trama mi sembrava migliore, il personaggio è orribile e non riesco ad immedesimarmi minimamente

Il sistema di guida a me invece è piaciuto parecchio $___$. I migliori sono i SUV :Q__ da guidare rigorosamente "senza buone maniere" x°°D.
    Salut!

[Modificato da Andrea_23 il 01/05/2009 19:14]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

GTA4 : considerazioni critico-costruttive.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina