1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092484
    Appena letto che SC4 versione portatile avrà nuovi personaggi e nessuna puttanata dal mondo di SW
    In pratica quello che dovevano fare per il gioco vero(oltre a metterci un gameplay all'altezza,ma quello è mancato per prostituzione verso i casul),lo faranno per la versione portatile
    Bravi tizi namco,spero che un chihuahua(fan di SC) con la rabbia vi sbrani le palle 
  2. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #5092488
    Un chihuahua velenoso, si.
    Però il fatto che levino dal roster i tizi di sw ed abbassinoil livello di nerdaggine generale mi pare una buona cosa, anche se dal SC per psp mi aspettavo altra roba piuttosto di un fottuto porting dello sfigatissimo 4 capitolo.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092495
    Sinister ha scritto:
    Un chihuahua velenoso, si.
    Però il fatto che levino dal roster i tizi di sw ed abbassinoil livello di nerdaggine generale mi pare una buona cosa, anche se dal SC per psp mi aspettavo altra roba piuttosto di un fottuto porting dello sfigatissimo 4 capitolo.
      Io dal Sc per psp non mi aspettavo niente,non ho neanche la psp
    E' dal SC4 vero,quello su console putente che mi aspettavo quella professionalità che negli anni Namco ha dimostrato su SC.
    Il gameplay è una battaglia persa: SC3 era la via giusta da percorrere verso la perfezione(soprattutto in epoca di patch online),ma era troppo raffinato perchè il grosso dei compratori(soprattutto nel primo periodo necst gen dove tutte le SH puntavano a spompinare il casual) potesse apprezzarlo/capirlo/approfondirlo
    Volevano fare la boiata di gameplay perchè tutti i paciocchini ci si gasassero e l'han fatto.
    Idem il cast,nessuna novità (Hilde a parte),e i cosi di star uors
    Ok,avete voluto fare sta schifezza,paziensa,SC4 l'ho venduto e ci ho pagato meno SF4.
    Okkèi,ci vediamo (forse) per il 5,anche se le vendite buone del 4 e questa nuova generazione di "fan della serie" appena arrivati lasciano presupporre che il 5 sarà anche peggio.
    Vabeh,punto a diventare un giocatore decente di SF4(e seguiti) va' :D

4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092573
    gek ha scritto:
    Io dal Sc per psp non mi aspettavo niente,non ho neanche la psp
    E' dal SC4 vero,quello su console putente che mi aspettavo quella professionalità che negli anni Namco ha dimostrato su SC.
    Il gameplay è una battaglia persa: SC3 era la via giusta da percorrere verso la perfezione(soprattutto in epoca di patch online),ma era troppo raffinato perchè il grosso dei compratori(soprattutto nel primo periodo necst gen dove tutte le SH puntavano a spompinare il casual) potesse apprezzarlo/capirlo/approfondirlo
    Volevano fare la boiata di gameplay perchè tutti i paciocchini ci si gasassero e l'han fatto.
    Idem il cast,nessuna novità (Hilde a parte),e i cosi di star uors
    Ok,avete voluto fare sta schifezza,paziensa,SC4 l'ho venduto e ci ho pagato meno SF4.
    Okkèi,ci vediamo (forse) per il 5,anche se le vendite buone del 4 e questa nuova generazione di "fan della serie" appena arrivati lasciano presupporre che il 5 sarà anche peggio.
    Vabeh,punto a diventare un giocatore decente di SF4(e seguiti) va' :D
    Come la metti giu' dura...Soul Calibur 4 e' inferiore al 3 e questo lo sappiamo tutti ma non e' una schifezza e sicuramente e' anni luce meglio del 2.
    Poi secondo me l' hai abbandonato troppo presto per valutarlo in maniera del tutto imparziale...non ti hanno messo Hwang, ti hanno nerfato i tuoi pg e Rock sucava dibbrutto...ecco perche' non ti piaceva.
    Non sara' il Soul Calibur piu' bilanciato della storia ma ora come ora rimane il miglior picchiaduro 3d online su console e tanto basta.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092612
    orochi-v2 ha scritto:
    Come la metti giu' dura...Soul Calibur 4 e' inferiore al 3 e questo lo sappiamo tutti ma non e' una schifezza e sicuramente e' anni luce meglio del 2.
    Poi secondo me l' hai abbandonato troppo presto per valutarlo in maniera del tutto imparziale...non ti hanno messo Hwang, ti hanno nerfato i tuoi pg e Rock sucava dibbrutto...ecco perche' non ti piaceva.
    Non sara' il Soul Calibur piu' bilanciato della storia ma ora come ora rimane il miglior picchiaduro 3d online su console e tanto basta.
      Quante generalizzazioni ad minchiam

Ci ho rosicato che m'han tolto(o meglio non hanno inserito ) Hwang?
    Sicuro
    Hanno nerfato i miei pg?
    No,alla fine Mitsurugi è forte uguale solo che è diventato per cerebrolesi con uno stile di gioco uno e Rock è pippa ma come nel 3

Partiamo dall'ultima riga: non è il "SC più bilanciato".

Ma MAGARI fossero quelli i problemi,si trattasse di un pg sgravo non saremmo lontani da sua maestà SC3 dove a sentire Namco stessa X e Soophi erano sgrave.
    Il problema è che secondo me tutto lo spirito alla base della struttura del gioco è stato completamente stravolto.
    E non è una roba che penso solo io eh,vatti a leggere una qualsiasi delle discussioni su SCU e vedi come tantissima gente che ci gioca da millenni abbia visto le stesse identiche cose. Quindi o è un clamoroso caso di allucinazione collettiva o qualcosina c'è

SC4 non mi è piaciuto per un milione di altri motivi che ben sai,e che ogni volta sull'argomento mi costringi noiosamente a rielencare... stavolta no. :D
    Sai benissimo cosa penso dei moveset,delle priorità,dei cambi di comandi,dei cambi dei danni,della varietà,della strategia,delle combo,di come il valore del giocatore sia diventato in parte sostituibile dalla conoscenza della mossicina ignorante
    Come sai che il 3 l'ho spulciato al millimetro persino più di te e che nel 4  anche verso la fine,quando ci giocavo con te una volta a settimana tendenzialmente eri te a prender le legnate da Sigfried,nonostante tu macinassi ore e ore di classificate a settimana e io accendessi la ps3 giusto quella mezz'oretta che si passava da me prima del cinema.
    E non è un "io ce l'ho più lungo",in SC3 nella stessa situazione le avrei prese e basta,perchè anche a esser di pari livello bastava quel minimo di manualità (che ti dà il giocare tanto) in più a far la differenza
    E' tutto il solito discorso: ho visto SC4,l'ho giocato 2 mesi,ho capito com'è fatto e mi fa cacare fortissimo.
    A te invece piace e mi devi dire "eh no minchia stai sbagliando"
    Ti sfugge però che io non ti ho MAI detto che fai male a giocarci o che sbagli. 
    Se ci metti un minimissimo di onestà intellettuale ammetti che dopo mille anni di SC ho i mezzi per capirne almeno quanto te di cos'è questo SC4. Poi abbiamo opinioni discordanti,ma il dire che la mia è "sbagliata" è una puttanata,specie quando tutti i segni vanno anche un pelino nella mia direzione

IO mi sto divertendo il fottio in SF4(sì quello con Ryu e Ken "limitato perchè ha poche mosse"cit),dove non son pro,son pippissima,ma ogni giorno giochicchiando pian pianino imparo un trucchetto.
    Avrà tutti i limiti del mondo,ma sullo schermino si rispecchia quello che è il mio livello e quello che sono in grado di fare,ne più ne meno. In questo come allenamento->bravura->risultati lo trovo infinitamente più simile a SC3 di quanto non lo sia SC4 stesso
    TU ti sei già sminchiato di giocare a SF e di sicuro hai decine ottime ragioni che non mi sogno neanche di mettermi a contestare,e fai benissimo a continuare a giocare a SC4

Però siccome so come ragioni ti dico anche una roba: SE (semi-impossibile vista la direzione presa) Soul Calibur 5 sarà un'evoluzione di SC3(gameplay,moveset,approcci possibili,cast e balle varie,tutto evoluto ed ampliato da quell'apice là) scommetto a occhi chiusi 50 euro che sei te il primo a dire con una risata che "SC4 faceva cagare,ma non c'era altro" :D
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5092630
    orochi-v2 ha scritto:
    Soul Calibur 4 e' inferiore al 3 e questo lo sappiamo tutti
       -Piccola precisazione-
    No
    In realtà lo sappiamo io,te e i 4 gatti che l'hanno approfondito.
    Il resto del "tutti" è composto da gente per cui questo è il primo SC ed è una figata 
    E' composto da gente che il 3 non l'avea preso perchè "c'era il temibilissimo bug della memori" 
    E' composto da gente che lo dichiarava fatto col culo perchè non era passato prima dalla versione coin op e quindi è sgravo a prescindere 
    E' composto da ex boxari/cubari inviperiti perchè non è uscito anche per loro come il due
    E' composto da gente che l'ha giocato poco per vari motivi,ad esempio dalla macchinosità dei ritmi che al primo impatto può scoraggiare chi arrivava dal 2
    E' composto da gente che era troppo scarsa per arrivare a quello che SC3 poteva offrire
    E' composto da un sacco di gente che a malapena sapeva che fosse uscito,mentre il 4 l'ha preso perchè a tette e spade laser gliel'hanno pubblicizzato decisamente di più 
    Questo è "tutti"
    Se "tutti" fosse stato come dici te,ti assicuro che avremmo avuto un SC4 COMPLETAMENTE diverso :|3  
  7. Reborn  
        Mi trovi su: Homepage #5092638
    gek ha scritto:
    -Piccola precisazione-
    No
    In realtà lo sappiamo io,te e i 4 gatti che l'hanno approfondito.
    Il resto del "tutti" è composto da gente per cui questo è il primo SC ed è una figata 
    E' composto da gente che il 3 non l'avea preso perchè "c'era il temibilissimo bug della memori" 
    E' composto da gente che lo dichiarava fatto col culo perchè non era passato prima dalla versione coin op e quindi è sgravo a prescindere 
    E' composto da ex boxari/cubari inviperiti perchè non è uscito anche per loro come il due
    E' composto da gente che l'ha giocato poco per vari motivi,ad esempio dalla macchinosità dei ritmi che al primo impatto può scoraggiare chi arrivava dal 2
    E' composto da gente che era troppo scarsa per arrivare a quello che SC3 poteva offrire
    E' composto da un sacco di gente che a malapena sapeva che fosse uscito,mentre il 4 l'ha preso perchè a tette e spade laser gliel'hanno pubblicizzato decisamente di più 
    Questo è "tutti"
    Se "tutti" fosse stato come dici te,ti assicuro che avremmo avuto un SC4 COMPLETAMENTE diverso :|3
      Come ti quoto....come minc****i, all'inizio, con Soul Calibur 3. Non posso dire niente del quarto capitolo perchè l'ho provato eper un'oretta ma posso affermare che risultava molto facile rispetto al terzo capitolo:'(
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093309
    Cheppalle...Gek ha ragione anche sta volta. X( 
    Ti odio, con te non si puo' mai fare polemica che trovi sempre un modo per farti dare ragione :DD
    Ti consiglio la carriera da mediatore, eviteresti un sacco di guerre....oppure saresti perfetto per tradire Boris (cit.)
    Comunque street fighter l' ho momentaneamente abbandonato perche' mi si e' scassato il ricevitore del pad ufficiale e con quello standard mi trovo male. Sto aspettando che madcatz mi mani il pezzo di ricambio e poi mi rituffo su Guile che ultimamente mi stava iniziando a piacere parecchio con tutte le sue combo (cortissime) di colpi ignoranti a caricamento.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093690
    Menny ha scritto:
    Così, per curiosità, come lo vedi il secondo capitolo in tutta la serie? Ho giocato solo quello, e mi ha regalato centinaia di ore di divertimento. Però mi piacerebbe sapere se gli altri capitolo gli stanno sopra, vista la tua esperienza nel campo.
      Non è che "gli stiano sopra",superiore al 2 imho c'è solo il 3 che propone un approccio molto più complesso e profondo... in pratica non fa meglio lo stesso lavoro,è semplicemente diverso
    Partendo da SC1 potremmo dire che
    SC1- la base,l'episodio bilanciato (non come cast,intendo come gameplay e approcci possibili)
    SC2- è come se fosse la versione turbo di SC1,tutto si velocizza e sono le schivate il fulcro del gioco
    SC3- si rallenta un'attimo,e tutto si tecnicizza di brutto. Come nell'1 non c'è una via sola,il giocatore cazzuto attacca,difende,schiva,countera,gestisce... in altra parole fa quello che vuole. Con due di alto livello diventa una velocissima partita a scacchi,per ogni cosa l'altro deve replicare nel modo giusto se no son cazzi
    SC4- è ignorante 
    In pratica il due è quello dove i riflessi e la velocità contano di più e l'approccio in cui spinge il gioco è "schiva e contrattacca",che era anche divertente,ma o ti scimmia questo genere di stile o alla lunga è limitante.
    Però è un gioco solido,poco vario ma "serio"
    Toh se vuoi le percentuali ti dò
    SC1 50% tecnica 50% riflessi
    SC2 40% tecnica 60% riflessi
    SC3 60% tecnica 40% riflessi
    SC4 25% tecnica 25% riflessi e 50% ignoranza
    :D  
  10. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5093698
    gek ha scritto:
    Non è che "gli stiano sopra",superiore al 2 imho c'è solo il 3 che propone un approccio molto più complesso e profondo... in pratica non fa meglio lo stesso lavoro,è semplicemente diverso
    Partendo da SC1 potremmo dire che
    SC1- la base,l'episodio bilanciato (non come cast,intendo come gameplay e approcci possibili)
    SC2- è come se fosse la versione turbo di SC1,tutto si velocizza e sono le schivate il fulcro del gioco
    SC3- si rallenta un'attimo,e tutto si tecnicizza di brutto. Come nell'1 non c'è una via sola,il giocatore cazzuto attacca,difende,schiva,countera,gestisce... in altra parole fa quello che vuole. Con due di alto livello diventa una velocissima partita a scacchi,per ogni cosa l'altro deve replicare nel modo giusto se no son cazzi
    SC4- è ignorante 
    In pratica il due è quello dove i riflessi e la velocità contano di più e l'approccio in cui spinge il gioco è "schiva e contrattacca",che era anche divertente,ma o ti scimmia questo genere di stile o alla lunga è limitante.
    Però è un gioco solido,poco vario ma "serio"
    Toh se vuoi le percentuali ti dò
    SC1 50% tecnica 50% riflessi
    SC2 40% tecnica 60% riflessi
    SC3 60% tecnica 40% riflessi
    SC4 25% tecnica 25% riflessi e 50% ignoranza
    :D
      Grazie, in effetti ho avuto le tue stesse impressioni provando Sc3 (una sola volta). Molto più lento e ragionato del 2.
    Viste le percentuali, vado mmediatamente a sconsigliare Sc4 al mio amico!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093715
    Menny ha scritto:
    Grazie, in effetti ho avuto le tue stesse impressioni provando Sc3 (una sola volta). Molto più lento e ragionato del 2.

Calcola poi che è più lento su schermo,in realtà a livello mentale è molto più veloce,perchè mentre fai una cosa pensi già ai tre modi in cui potrebbe andare,ai tre modi in cui potrà reagire e ai tre modi in cui dovrai reagire alla sua reazione :DD  
    Il 3 consisteva tutto nell'essere sempre un passo davanti all'altro,fare una cosa non per il danno diretto,ma per indurlo a reagire in un determinato modo e lì punirlo con qualche mazzata/combo/ring out epocale.
    E' tutto un giocare al gatto col topo.
    Solo che a livelli alti tutti e due son gatti e mentre prepari i tuoi trappoloni devi anche riconoscere quelli dell'altro prima di finirci dentro :D  
    Però anche a livello visivo su schermo,il gioco si velocizza man mano che si è più bravi,la differenza è che in SC2 ti muovi coi piedi camminando/schivando,mentre in SC3 lo fai con le mosse.
    Non vai avanti/indietro E fai la mossa,fai mosse che avanzano/indietreggiano... in pratica ci si avvicina e poi è tutto il tempo combattimento serrato,dopo un attacco fai subito quello successivo per continuare a infierire o quello dopo per evitare di esser punito se il primo è andato male
    Così si è veloci più o meno come nel 2,ma senza la tecnica per farlo all'inizio è mooolto più imbalsamato 

[Modificato da gek il 03/05/2009 17:12]

12. boh  
        Mi trovi su: Homepage #5093770
    gek ha scritto:
    Calcola poi che è più lento su schermo,in realtà a livello mentale è molto più veloce,perchè mentre fai una cosa pensi già ai tre modi in cui potrebbe andare,ai tre modi in cui potrà reagire e ai tre modi in cui dovrai reagire alla sua reazione :DD  
    Il 3 consisteva tutto nell'essere sempre un passo davanti all'altro,fare una cosa non per il danno diretto,ma per indurlo a reagire in un determinato modo e lì punirlo con qualche mazzata/combo/ring out epocale.
    E' tutto un giocare al gatto col topo.
    Solo che a livelli alti tutti e due son gatti e mentre prepari i tuoi trappoloni devi anche riconoscere quelli dell'altro prima di finirci dentro :D  
    Però anche a livello visivo su schermo,il gioco si velocizza man mano che si è più bravi,la differenza è che in SC2 ti muovi coi piedi camminando/schivando,mentre in SC3 lo fai con le mosse.
    Non vai avanti/indietro E fai la mossa,fai mosse che avanzano/indietreggiano... in pratica ci si avvicina e poi è tutto il tempo combattimento serrato,dopo un attacco fai subito quello successivo per continuare a infierire o quello dopo per evitare di esser punito se il primo è andato male
    Così si è veloci più o meno come nel 2,ma senza la tecnica per farlo all'inizio è mooolto più imbalsamato
      Mi sembra la giusta direzione verso cui doveva muoversi Sc no? Il secondo capitolo l'ho letteralmente divorato, ma ho sempre pensato che il ritmo di gioco fosse troppo frenetico, che abbassando lievemente la velocità sarebbe diventato più strategico. Senza contare che c'erano personaggi eccessivamente sgravi (vedi raphael). Spiace solo che con il quarto capitolo ci sia stato un tonfo clamoroso, a quanto ho capito. Cercherò di giocarmi il terzo capitolo, mi hai messo una scimmia che non ti dico :D
  13.     Mi trovi su: Homepage #5094167
    gek ha scritto:
    Bravo :D
    Ma perchè l'han spostato in "portatili" se era un chiaro pretesto per parlare dei capitoli usciti sulle console next e old gen?
    Fenomeni

Ogni thread spostato in questa sezione irrimediabilmente viene abbandonato.

Non capisco l'ostinazione di tenere separati i portatili dalle console maggiori.

In questo forum la cosa non funziona e basta.

Soul Calibur 4 per PSP

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina