1.     Mi trovi su: Homepage #5092954
    Ciao a tutti apro questa discussione perchè mi è capitato di leggere online un'intervista fatta alla SONY e diceva che la sua console un giorno tra 4 o 5 anni straccera' tutti i rivali presenti che comprendono XBOX 360, PC Windows, Nintendo.
    Poi grazie a questadiscussione che ho scoperto sono andato un po a curiosare e ho trovato che anche la console xbox 360 diceva che straccerà una volta per tutte gli altri rivali, ma sarà vero. L'unica discussione riguardante questo fatto non l'ho trovato per PC, ma allora secondo voi un giorno chi la spunterà ?
    Secondo me il PC che pur non si fa sentire, pian piano avra' sempre la meglio e sono convinto che sarà il pc a dominare il mercato videogiochi.
    Un giorno queste console secondo me scompariranno perchè ormai tutti anno un' hard disk, processori, memorie, ecc quindi sono sempre piu' vicini a imitare il pc, che è stato e sarà il n°1.:felix:
  2.     Mi trovi su: Homepage #5093109
    mi piacerebbe dirti di sì, ma ho paura che il mercato vada altrove.
    io mi accontento che il pc resista, e che arrivino belle conversioni dalle console...
    dobbiamo 'sfruttare' le potenzialità del nemico:toghy:
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5093241
    Giocatore incallito ha scritto:
    Ciao a tutti apro questa discussione perchè mi è capitato di leggere online un'intervista fatta alla SONY e diceva che la sua console un giorno tra 4 o 5 anni straccera' tutti i rivali presenti che comprendono XBOX 360, PC Windows, Nintendo.
    Poi grazie a questadiscussione che ho scoperto sono andato un po a curiosare e ho trovato che anche la console xbox 360 diceva che straccerà una volta per tutte gli altri rivali, ma sarà vero. L'unica discussione riguardante questo fatto non l'ho trovato per PC, ma allora secondo voi un giorno chi la spunterà ?
    Secondo me il PC che pur non si fa sentire, pian piano avra' sempre la meglio e sono convinto che sarà il pc a dominare il mercato videogiochi.
    Un giorno queste console secondo me scompariranno perchè ormai tutti anno un' hard disk, processori, memorie, ecc quindi sono sempre piu' vicini a imitare il pc, che è stato e sarà il n°1.:felix:
     Tieni conto di una cosa fondamentale: La console la accendi e giochi, il PC si tira dietro il suo miliardo di menate (antivirus, driver, aggiornamenti, directx) che lo rendono macchina da lavoro e solo in secondo posizione di gioco.
    Inoltre bisogna ricordare come la vita media di una console sia intorno ai 5 anni (diciamo vita media supportata dagli sviluppatori di software), e di conseguenza ci si può permettere l'acquisto di un hardware ogni lustro senza doversi preoccupare poi dell'incompatibilità, della lentezza e/o pesantezza del software, che è invece un problema tipico del PC, che, per così dire, diventa subito vecchio.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  4.     Mi trovi su: Homepage #5093284
    non dimentichiamoci però 2 cose sul gaming per pc

- in linea di massima lo stesso titolo su consol, per pc costa molto meno
    - ci sono alcuni generi di giochi che sono esclusiva del pc, pensare di giocare un rts(penso a world in conflict o company of heroes) sarebbe impossibile per la neccesità di mouse e tastiera, tant'è che non mi risulta che vengano sviluppati per console

e vabbè avrete capito che sono un sostenitore dei videogames per PC
    :approved:
  5.     Mi trovi su: Homepage #5093376
    cyber-man ha scritto:
    - ci sono alcuni generi di giochi che sono esclusiva del pc, pensare di giocare un rts(penso a world in conflict o company of heroes) sarebbe impossibile per la neccesità di mouse e tastiera, tant'è che non mi risulta che vengano sviluppati per console
     - in linea di massima l'hardware per fare girare quel gioco costa di più su pc che su console
     - anche per console ci sono carrellate di titoli in esclusiva (indipendenti dal sistema di controllo) che su PC non vedranno mai la luce
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093819
    Jack is Back ha scritto:
    Tieni conto di una cosa fondamentale: La console la accendi e giochi, il PC si tira dietro il suo miliardo di menate (antivirus, driver, aggiornamenti, directx) che lo rendono macchina da lavoro e solo in secondo posizione di gioco.
    Inoltre bisogna ricordare come la vita media di una console sia intorno ai 5 anni (diciamo vita media supportata dagli sviluppatori di software), e di conseguenza ci si può permettere l'acquisto di un hardware ogni lustro senza doversi preoccupare poi dell'incompatibilità, della lentezza e/o pesantezza del software, che è invece un problema tipico del PC, che, per così dire, diventa subito vecchio.
     Discorso che imo ultimamente tende a cadere, quando con una nvidia della serie 8, un dual core economico e due giga di ram puoi ancora giocare tranquillamente a tutto (parlo di hardware del 2006 quindi), e se non pretendi di giocare su un 24 pollici molti giochi li puoi sparare tranquillamente a manetta...
    Sul fatto che il pc non sia solo macchina da gioco sono d'accordo, ma per quanto riguarda il discorso dell'hardware penso che le cose stiano piano piano cambiando e la longevità di un buon pc oggi come oggi sia molto più elevata rispetto al passato (sarà anche l'effetto della crisi? Sarà perchè sia nvidia che ati stanno facendo uscire mille mila versioni delle stesse schede e che ancora quasi nessun gioco sfrutta le soluzioni quad core?...).
    Poi ovvio, i giochi ammaza pc (vedi crysi e gta4) sono sempre esistiti, ma ciò non toglie che attualmente chi possiede un normale pc da gaming, senza particolari manie di hardware (vedi le varie menate quadsli o crossfire, cose inutili a mio avviso), può giocare con ottimi framerate alla stragrande maggioranza dei titoli, senza considerare che, tra retrogaming, conversione da console, titoli nativi etc etc può contare su un parco titoli che nessuna console attuale possiede.
    Poi, da ex possessore di 360, posso anche dire che il confine tra il gaming console e il gaming su pc si stia sempre più assottigliando, tra consolari che giocano davanti al monitor del pc e pcisti che giocano con un 42 pollici con il pad della 360. :))
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093821
    cyber-man ha scritto:
     Be sul sistema di controllo in effetti sono d'accordo, non che rts validi su console non ce ne siano, però possedere un pc e l'ottimo pad della 360 ti permette di giocare veramente a tutto, mentre avere la precisione e la comodità di un mouse in un fps o in un rts su console, per ora, non sussiste.
    A parte,mi sembra, ut3 dove si poteva comprare una tastiera apposta per la ps3 da collegare via usb.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5093860
    cyber-man ha scritto:

anch'io sono per il pc, ci mancherebbe, le console sono bandite da casa mia: però, anche per quanto detto sopra da altri, oltre che per i dati sul software venduto imparagonabilmente a favore dei tre sistemi casalinghi, per il picchio la vedo dura...
    They know in their hearts that's why they're in hell now. They can't sleep. ‘Cause they in hell. They can't make money, they can't go anywhere, they can't look at themselves, 'cause they know the prodigal son has returned. I'm alive; the ghost is walking around.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5094033
    Jack is Back ha scritto:

I pc diventaVANO subito vecchi. Diciamo che le cose sono un po' cambiate. Basta vede che la legge di moore è ormai una storiella per bambini.
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  10.     Mi trovi su: Homepage #5094424
    Emperor Neo ha scritto:
    I pc diventaVANO subito vecchi. Diciamo che le cose sono un po' cambiate. Basta vede che la legge di moore è ormai una storiella per bambini.

beh sì, grazie a dio, da un po' di tempo a questa parte una buona configurazione ha una durata ragionevole... credo che dobbiamo ringraziare anche il flop di Vista... o magari si sono accorti finalmente che soldi, qui, non ce ne sono per fare l'upgrade semestrale/annuale?
  11.     Mi trovi su: Homepage #5094469
    cyber-man ha scritto:
      Prova il sistema di comando vocale di Endwar e poi ne riparliamo della necessità di tastiera e mouse negli RTS. ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #5094478
    Giocatore incallito ha scritto:

Non lo trovi perché il PC non ha nessun PR o reparto marketing istituzionale pagato apposta per spingerne l'immagine. Quite simple.

13.     Mi trovi su: Homepage #5094485
    Andhaka ha scritto:
    Prova il sistema di comando vocale di Endwar e poi ne riparliamo della necessità di tastiera e mouse negli RTS. ;)
    Cheers

Prova un RTS vero e non uno con un gameplay 'tarato verso il basso' come EndWar e poi ne riparliamo della sostitubilità di mouse e tastiera negli RTS. ;)
  14.     Mi trovi su: Homepage #5094522
    teoKrazia ha scritto:
    Prova un RTS vero e non uno con un gameplay 'tarato verso il basso' come EndWar e poi ne riparliamo della sostitubilità di mouse e tastiera negli RTS. ;)
      Fatto... e non dicono nulla di nuovo da un pezzo proprio perchè ormai stanca ripetizione dello stesso schema.. in parte legato anche al binomio mouse+tastiera.
    Preferisco un gioco "tarato verso il basso", ma che osa un po' di più che l'ennesima replica di qualcosa già giocato in tutte le salse. ;)
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

Il PC dominera' un giorno il mercato dei videogiochi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina