1.     Mi trovi su: Homepage #5092999
    Allora...questo mio amico ha adocchiato due tv 32''
    un thomson hd ready 32E90NH22 a  360€
    e un samsung full hd LE32B530 a 460€ 
    le domande erano: meglio full hd o hd ready?
    Gli ho detto al momento che è meglio hd ready, perchè così c'è meno upscaling, e meglio ancora se PLASMA...
    giusto?
    però...tra samsung e thomson ovviamente direi la prima...
    c'è anche in fattore distanza di visione...che varia diciamo dal metro e mezzo (se gioca seduto sul letto) a due metri e mezzo circa...
    che dite?
    suggerimenti per una tv perfetta per la wii a questa fascia di prezzo? 
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5093007
    considerando che la wii non va oltre una certa definizione io direi che una qualunque va bene. Che sia Full Hd o HD ready alla Wii non cambia nulla. Al limite se pensa di prendersi un'altra console tipo ps3 o 360 allora il discorso cambia, ma senno io dico, una piccola, samsung che non costi molto e il gioco è fatto
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5093008
    DrRos ha scritto:
    Allora...questo mio amico ha adocchiato due tv 32''
    un thomson hd ready 32E90NH22 a  360€
    e un samsung full hd LE32B530 a 460€ 
    le domande erano: meglio full hd o hd ready?
    Gli ho detto al momento che è meglio hd ready, perchè così c'è meno upscaling, e meglio ancora se PLASMA...
    giusto?
    però...tra samsung e thomson ovviamente direi la prima...
    c'è anche in fattore distanza di visione...che varia diciamo dal metro e mezzo (se gioca seduto sul letto) a due metri e mezzo circa...
    che dite?
    suggerimenti per una tv perfetta per la wii a questa fascia di prezzo?
      No, anche le tv hd-ready supportalo la risoluzione 1080, semplicemente non supportano il progressive scan 1080p ma solo il 1080i. Poi il 720p come unico progressive scan.
    Quindi, dal momento in cui le hd-ready supportano comunque una matrice nativa (permettetemi il termine) di 1080 righe, in fatto di upscaling non ottieni alcun vantaggio. Solo i vecchissimi tv al plasma di 6 anni fa avevano una matrice/risoluzione nativa adatta al segnale pal (infatti le trasmissioni televisive non davano problemi, si vedevano bene).
    Quindi, vai di samsung full-HD. Io purtroppo ho un 32 HD-ready per il semplice motivo che nel 2006 (anno in cui comprai la tv) era difficile trovare un 32" Full, e quei pochi esemplari esistenti costavano una fortuna (oltre 1200 eurozzi).
     E' inutile tentare di adattare una tv lcd per il wii, meglio pensare al fatto che la tv dovrà supportare 5 anni di attività e quindi servirà per molte altre cose oltre al wii. Comunque, non farti molti problemi per come si vede il wii su lcd; è così e non ci possiamo fare nulla e comunque, con un buon cavo component ed i giusti settaggi allo schermo io non ho nulla di cui lamentarmi. Il vero problema è: perché il wii non è stato dotato di un upscaling interno + uscita hdmi?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4.     Mi trovi su: Homepage #5093064
    lucacat ha scritto:
    No, anche le tv hd-ready supportalo la risoluzione 1080, semplicemente non supportano il progressive scan 1080p ma solo il 1080i. 
    Questo non è necessariamente vero: ci sono hd-ready che supportano il 1080p.
    Piuttosto: la differenza la fa la matrice del pannello.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

Consiglio tv per wii (per un amico)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina