1.     Mi trovi su: Homepage #5093208
    La notizia è di qualche giorno fa: personalmente non appena metteranno in vendita i biglietti mi catapulterò a comprarli. Giustamente è già soprannominato l'evento sportivo del 2009.
    Si mira ad arrivare ad almeno 60.000 persone ma sarebbe bellissimo vedere lo stadio pieno in ogni ordine di posto e soprattutto un tifo vero, leale come dovrebbe essere anche nel calcio ..
    Chi ci sarà? Che ne pensate dell'idea?
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2.     Mi trovi su: Homepage #5093392
    Bigian92 ha scritto:
    Inizio a mandare le condoglianze alla squadra azzurra...
    Ma sarà l'evento sportivo dell'anno perché verra battuto il record della sconfitta più pesante di sempre?:-|
     Su su non fare l'ironico!!
    Logico, saranno mazzate a livello epocale ma il palcoscenico del rugby a Milano è limitato ed è un'ottima ocasione per avvicinarsi a questo sport.
    E poi vuoi mettere vedere la Haka dal vivo??!?
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5093603
    lennon79 ha scritto:
    Logico, saranno mazzate a livello epocale ma il palcoscenico del rugby a Milano è limitato ed è un'ottima ocasione per avvicinarsi a questo sport.
     Si in effetti per chi ha la possibilità è una partita da vedere!
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5093636
    mai capito cosa ci sia di bello e spettacolare nel rugby,ma a parte questo mi chiedo perchè l'Italia è stata "aggregata" al 5 nazioni visto che il livello è imbarazzante rispetto alle altre,e non ci sono cenni di miglioramento da quando questa cosa è avvenuta
    l'amichevole con i neozelandesi ha la stessa valenza tecnica di quelle partitelle infrasettimanali che le squadre di calcio di serie A fanno con i dilettanti,imho ha ben poco senso visto l'imbarazzante divario tra le 2 nazionali..
    è inutile stare a raccontarsela,il rugby non è uno sport da italiani,nonostante i tentativi di avvicinare questo sport alle masse...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5094636
    lennon79 ha scritto:
          A Milano il Rugby si pratica costantemente da fine anni 70, più o meno (a noi lo facevano fare addirittura a scuola), non vi è nulla di nuovo in esso. Dei milanesi ci andrà senz'altro chi è appassionato di questo sport da tempo, e degli altri ci andranno invece quelli che ci si sono avvicinati grazie all'hype che questo sport ha preso dopo che l'Italia ha centrato qualche obiettivo qualche anno fa e la stampa ha fatto diventare un paio di giocatori della nazionale vere e proprie icone mediatiche, come successe a Zorzi e Lucchetta per la pallavolo anni addietro. Penso che per queste persone il Rugby sia destinato a fare la stessa fine, visti anche i risultati non certo eclatanti della nazionale, di recente...
    Per quan to riguarda la Haka invece, ste cose antiche che vengono fatte solo per fare spettacolo, tra l'altro prese da una popolazione che non ha fatto una fine molto diversa degli indiani d'america (i Maori sono rimasti poco più di 160.000 su una popolazione di 4.000.000 e oltre di abitanti), non le ho mai capite. E' come se la nazionale USA, prima di ogni partita, facesse con orgoglio una danza Sioux.
    Tra l'altro la vera Haka era molto diversa, quella degli All-Blacks è un'imitazione stravolta per sembrare più cattiva e spettacolare, presa dagli spettacoli per i tiristi in Nuova Zelanda. In realtà la danza è più danza e più tranquilla.
    http://www.youtube.com/watch?v=KjuF8o_7FQA&feature=related

[Modificato da Lightside il 04/05/2009 15:36]

6.     Mi trovi su: Homepage #5108555
    matly ha scritto:
    mai capito cosa ci sia di bello e spettacolare nel rugby,ma a parte questo mi chiedo perchè l'Italia è stata "aggregata" al 5 nazioni visto che il livello è imbarazzante rispetto alle altre,e non ci sono cenni di miglioramento da quando questa cosa è avvenuta
    l'amichevole con i neozelandesi ha la stessa valenza tecnica di quelle partitelle infrasettimanali che le squadre di calcio di serie A fanno con i dilettanti,imho ha ben poco senso visto l'imbarazzante divario tra le 2 nazionali..
    è inutile stare a raccontarsela,il rugby non è uno sport da italiani,nonostante i tentativi di avvicinare questo sport alle masse...
     Il rugby può essere più bello e spettacolare di quanto si creda e sopratutto è uno dei sport più nobili che ci possano essere ed anche educativi.
    Anch'io sono un calciofilo convinto e nonostante abbia Sky ad esempio, una partita di rugby difficilmente la seguo rispetto ad una di calcio ma visto che vivo a Rovigo, che pur essendo una piccola città ha sempre avuto una squadra che milita nel Super 10 ovvero la "serie A" del rugby (la serie A del rugby sarebbe la serie B del calcio) ed ogni tanto mi capita di andare a vedere un incontro di rugby e ti dico che veramente il rugby ti dà delle emozioni e della sensazioni che nel calcio manco te li sai sognare, fairplay in campo quasi sempre costante (nonostante per quanti si veda che si riempiano di botte) e sopratutto contestazioni verso l'arbitro inesistenti, i falli ci sono e basta, senza tante incazzature da parte dei giocatori, i scontri fisici ti gasano alla grande, ma c'è un senso di rispetto che nel calcio non ho mai visto, il campo è una vera e proprioa battaglia ma tutto finisce lì.
    Insomma è uno sport che ti consiglio di andarlo da vedere dal vivo.
    Approfitto per fare gli auguri al Rovigo Rugby che dopo tanti anni è tornato a disputare i play-off e domani ci sarò a vederlo.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5109307
    Spidey ha scritto:
    Il rugby può essere più bello e spettacolare di quanto si creda e sopratutto è uno dei sport più nobili che ci possano essere ed anche educativi.
    Anch'io sono un calciofilo convinto e nonostante abbia Sky ad esempio, una partita di rugby difficilmente la seguo rispetto ad una di calcio ma visto che vivo a Rovigo, che pur essendo una piccola città ha sempre avuto una squadra che milita nel Super 10 ovvero la "serie A" del rugby (la serie A del rugby sarebbe la serie B del calcio) ed ogni tanto mi capita di andare a vedere un incontro di rugby e ti dico che veramente il rugby ti dà delle emozioni e della sensazioni che nel calcio manco te li sai sognare, fairplay in campo quasi sempre costante (nonostante per quanti si veda che si riempiano di botte) e sopratutto contestazioni verso l'arbitro inesistenti, i falli ci sono e basta, senza tante incazzature da parte dei giocatori, i scontri fisici ti gasano alla grande, ma c'è un senso di rispetto che nel calcio non ho mai visto, il campo è una vera e proprioa battaglia ma tutto finisce lì.
    Insomma è uno sport che ti consiglio di andarlo da vedere dal vivo.
    Approfitto per fare gli auguri al Rovigo Rugby che dopo tanti anni è tornato a disputare i play-off e domani ci sarò a vederlo.
      ci sono stato a vederlo dal vivo,mio fratello gioca tuttora,un mio caro amico era un giocatore del Piacenza Rugby quando eravamo in serie A...
    sul fairplay e tutto il resto nulla da dire,hanno parecchio da insegnare ai calciatori (oddio,tutti hanno da insegnare ai calciatori sotto quel punto di vista :DD   ),ma è proprio il gioco che mi annoia,non mi sono mai divertito ad una partita e non mi sono mai appassionato...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8.     Mi trovi su: Homepage #5109803
    ma San Siro non fà abbastanza schifo già per giocarci a calcio e per farci concerti..adesso ci mettono pure uomini nerboruti con tacchetti da 10cm che radono al suolo ogni singolo ciuffo d'erba..
    ci faranno un campo da curling poi lì in cima X(
    "Er tifo è er tifo,io sò dela Juventus e quest'anno vinciamo pure la Coppa delle Coppe."
    "Noo,quest'anno vinci la pizza delle pizze,hai capito,hai capito?"
    "tsz,tsz,tsz,tsz"
  9.     Mi trovi su: Homepage #5332844
    Alla fine hanno vinto gli All Blacks 20-6.

Non male come risultato però, non sono riuscito a vedere la partita ma ho sentito dire che è stata una bell'Italia grintosa e orgogliosa.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)

Rugby a San Siro - 14 Novembre 2009 Italia contro All Blacks!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina