1.     Mi trovi su: Homepage #5093226
    Vorrei un portatile senza spenderci troppo e ho trovato questo samsung a 799 euro... non so come sono i portatili samsung, vorrei un parere... magari consigliate altro in offerta nei centri commerciali:
    Samsung R610AS01
    Intel® Core™ 2 Duo
    Processor P8600 (2,40 GHz, 1066 MHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, display
    16" HD (1366 x 768) 16:9 Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS
    (dedicata) 512 MB gDDR2, Super Multi Dual Layer, Lettore Memory Card (3 in 1),
    High Definition Audio - 2 Speaker x 2 W, Gigabit LAN, wireless Intel 802,11
    a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, WebCam.
    Dubbi:
    1) è buono il prezzo o c'è di meglio?
    2) sono buoni i notebook samsung?
    3) il portatile ha windows vista incluso... conviene aspettare l'uscita del nuovo windows 7 o non è male vista?
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5108938
    Evil-ID ha scritto:
    Vorrei un portatile senza spenderci troppo e ho trovato questo samsung a 799 euro... non so come sono i portatili samsung, vorrei un parere... magari consigliate altro in offerta nei centri commerciali:
    Samsung R610AS01
    Intel® Core™ 2 Duo
    Processor P8600 (2,40 GHz, 1066 MHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, display
    16" HD (1366 x 768) 16:9 Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS
    (dedicata) 512 MB gDDR2, Super Multi Dual Layer, Lettore Memory Card (3 in 1),
    High Definition Audio - 2 Speaker x 2 W, Gigabit LAN, wireless Intel 802,11
    a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, WebCam.
    Dubbi:
    1) è buono il prezzo o c'è di meglio?
    2) sono buoni i notebook samsung?
    3) il portatile ha windows vista incluso... conviene aspettare l'uscita del nuovo windows 7 o non è male vista?
     Io ho speso 499 per un ottimo HP serie Compaq circa 5 mesi fa (HDD 160GB, Intel dual core, 4GB ram, Vista, uscita hdmi ecc ecc). Si chiama Compaq presario CQ60 ed oggi ci sono nuove serie. Fai però attenzione, prendi quelli che montano processori intel (a me servono questi per dei discorsi di programmazione un po' particolari ma in generale come consumi li preferisco) dual core e soprattutto non ti scandalizzare dei 4GB di ram...servono e soprattutto serviranno.
    Ripeto, oggi costano ancora di meno e con HDD più capienti, schede grafiche migliori ecc ecc.
    Se comunque vuoi un mio consiglio, io non volevo acquistare pc prima di Windows 7, purtroppo sono stato costretto. Se puoi evitarti di spendere soldi adesso, allora aspetta, sia per il fattore Windows 7 che per eventuali miglioramenti hardware (sono sempre più diffusi pc con pile a 12 celle, schede wi-fi 802.11 n e non vorrei ricordare male ma dovrebbero entrare in commercio nuovi processori intel più prestanti e di minor consumo energetico (è importantissimo per un pc portatile).
    Il periodo migliore credo che sia dicembre/gennaio, anche in vista delle tante offerte e sconti dei centri commerciali.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #5121389
    lucacat ha scritto:
    Se comunque vuoi un mio consiglio, io non volevo acquistare pc prima di Windows 7, purtroppo sono stato costretto. Se puoi evitarti di spendere soldi adesso, allora aspetta, sia per il fattore Windows 7 che per eventuali miglioramenti hardware (sono sempre più diffusi pc con pile a 12 celle, schede wi-fi 802.11 n e non vorrei ricordare male ma dovrebbero entrare in commercio nuovi processori intel più prestanti e di minor consumo energetico (è importantissimo per un pc portatile).
    Il periodo migliore credo che sia dicembre/gennaio, anche in vista delle tante offerte e sconti dei centri commerciali.

Grazie, vedo se riesco a tirare avanti, ma mi sa che al massimo arriverò a ottobre...
    Quando esce Windows 7?
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5122660
    Mesana ha scritto:
    insomma, ci sono tabelle ( :DD ) che dicono l'esatto contrario
        Temo che come assistenza, Samsung sia il peggio e mi pento di aver acquistato (per regalo) un N10, tv e telefonini. Sto avendo una discussione ridicola con il centro assistenza online. In pratica ho chiesto dove trovare un centro assistenza vicino catania in grado di sostituire il touch del mio samsung omnia. Bene, il primo operatore che mi ha risposto voleva il codice IMEI del telefono per dirmi a quale centro assistenza rivolgermi.
    Ok, non capisco perché e gli mando l'IMEI. ....mi risponde un secondo operatore e mi scrive che ha bisogno del luogo in cui vivo o_O (ovviamente era scritto nella mail). Scrivo una terza mail con belli in mostra IMEI e residenza...e mi risponde con una mail IDENTICA alla prima in cui diceva di inviare l'IMEI :DD.
    Ridicolo, ovviamente io so già dove sono i centri gold della samsung (c'è la ricerca sul sito) ma ogni volta che ho due minutini di tempo continuo con questa storia perché sono curioso di sapere fino a dove vogliano parare. Devo dire comunque che rispondono velocemente, peccato che le risposte sono tutte inutili :)). Non si degnano di leggere più di una riga, infatti o si fermano alla riga che contiene l'IMEI (e mi chiedono di inviare il luogo dove vivo), oppure si fermano alla riga con il luogo di residenza ( e mi chiedono l'IMEI). Ridicolo, davvero.

Differente il centro assistenza HP a cui ho scritto una volta...la risposta è stata una mail enorme con tutte le possibili soluzioni al problema che ho avuto su di un pc (per una webcam) e poi ti contattano per sapere se sono riuscito a risolvere o no il problema e se serviva ti aiutavano con l'assistenza remota :clap:.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5122686
    lucacat ha scritto:
    Temo che come assistenza, Samsung sia il peggio e mi pento di aver acquistato (per regalo) un N10, tv e telefonini. Sto avendo una discussione ridicola con il centro assistenza online. In pratica ho chiesto dove trovare un centro assistenza vicino catania in grado di sostituire il touch del mio samsung omnia. Bene, il primo operatore che mi ha risposto voleva il codice IMEI del telefono per dirmi a quale centro assistenza rivolgermi.
    Ok, non capisco perché e gli mando l'IMEI. ....mi risponde un secondo operatore e mi scrive che ha bisogno del luogo in cui vivo o_O (ovviamente era scritto nella mail). Scrivo una terza mail con belli in mostra IMEI e residenza...e mi risponde con una mail IDENTICA alla prima in cui diceva di inviare l'IMEI :DD.
    Ridicolo, ovviamente io so già dove sono i centri gold della samsung (c'è la ricerca sul sito) ma ogni volta che ho due minutini di tempo continuo con questa storia perché sono curioso di sapere fino a dove vogliano parare. Devo dire comunque che rispondono velocemente, peccato che le risposte sono tutte inutili :)). Non si degnano di leggere più di una riga, infatti o si fermano alla riga che contiene l'IMEI (e mi chiedono di inviare il luogo dove vivo), oppure si fermano alla riga con il luogo di residenza ( e mi chiedono l'IMEI). Ridicolo, davvero.
    Differente il centro assistenza HP a cui ho scritto una volta...la risposta è stata una mail enorme con tutte le possibili soluzioni al problema che ho avuto su di un pc (per una webcam) e poi ti contattano per sapere se sono riuscito a risolvere o no il problema e se serviva ti aiutavano con l'assistenza remota :clap:.
     Un mio amico aveva un problema con il wifi del suo dell. Non funzionava più proprio. Chiama la dell alle 4 del pomeriggio e gli dicono che sarebbero passati il giorno dopo a casa sua alle 18. Alle 17 55 c'era il tecnico al suo citofono... In 8 minuti d'orologio gli ha smontato il portatile e sostituito il wifi e se ne è andato via. Lui è rimasto scioccato :D
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5123889
    acitre ha scritto:
    Un mio amico aveva un problema con il wifi del suo dell. Non funzionava più proprio. Chiama la dell alle 4 del pomeriggio e gli dicono che sarebbero passati il giorno dopo a casa sua alle 18. Alle 17 55 c'era il tecnico al suo citofono... In 8 minuti d'orologio gli ha smontato il portatile e sostituito il wifi e se ne è andato via. Lui è rimasto scioccato :D
        Se parli della Dell ci credo, della samsung invece faccio fatica a credere che sia possibile.

Io non ho mai acquistato prodotti dell, ma ricordo bene quando me ne parlava il mio neg di fiducia. In pratica lui forniva e fornisce uffici ed enti, ovviamente tratta computer per officio quindi sistemi in cui affidabilità e assistenza sono fattori di scelta determinanti, molto più del prezzo.
    Trattandosi di volumi di vendita elevati ha una certa esperienza con le varie case produttrici (anche se parliamo di assemblaggio) e mi ha sempre consigliato dell (a suo tempo per i computer fissi) ed HP (per portatili). Il motivo è semplice: raramente si è guastato un computer (serie per uffici) e nei pochi casi che si sono verificati, l'assistenza HP e Dell sono sempre state serie e disponibili.

Per quanto riguarda altre case, ho avuto discussioni ridicole con centri assistenza Acer. Un "conoscente" (ogni tanto mi chiamano per sistemare piccole cose, stampanti in rete, formattare, dischi di ripristino ecc ecc, tutto gratis ovviamente -_-) ha acquistato un pc portatile Acer in un centro commerciale, dopo 4 mesi la tastiera non da più segni di vita. Considerando il fatto che il pc era in garanzia, per evitare di invalidare quest'ultima aprendo il pc, chiamiamo l'assistenza e portiamo il pc al centro (quì già maca l'assistenza a domicilio da te citata :))). Dopo un mese (che è un tempo...eccessivo secondo me), chiama il centro e ci informano che il pc è stato riparato ma sono state trovate traccie di liquidi (:toghy:) sotto la tastiera e per questo la garanzia non era più valida e la spesa era di una quarantina di euro per la riparazione :-|. Ovviamente non era stato versato nulla sul pc, ma si trattava di una scusa spudorata del centro assistenza.
    Un altro brutto caso mi è capitato con un pc PACKARD. BELL che montavano HDD difettosi il cui risultato era l'impossibilità di avviare il sistema perché alcuni cluster si danneggiavano periodicamente (e su internet ne ho trovate a decine di quei casi) e l'assistenza ancora deve chiamarmi dopo averla contattata un paio di volte, tanto che per farla breve ho recuperato i dati di questa persona (visto l'andazzo la vedevo dura questa opzione nel centro assistenza) e cambiato HDD.
    Ora sinceramente mi sono rotto io perché ho perso un sacco di tempo e non ho chiesto mai soldi se non il materiale eventualmente sostituito...così non poteva continuare. Io non ho un neg di pc, non vendo pc e non mi paga nessuno per sistemare reti o pc.  Cavolo, queste case assembrano pc, li vendono a prezzi "bassi" e poi se qualcosa va storto o queste persone si rivolgono ad amici/conoscenti per risolvere il problema, oppure fanno la muffa per qualche mese dietro ai centri assistenza, magari perdendo anche i dati di lavoro.
    Anche Sony come centro assistenza fa pena e compassione eh. Acquisto prodotti Sony e Samsung per un discorso di qualità/particolarità, ma se parliamo di assistenza....

Notebook Samsung o altro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina