1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5093227
    Cercavo voli low cost ma purtroppo per i giorni che mi interessano si andrebbe sui 130€ tra andata e ritorno, ad orari abbastanza assurdi. Essendo in 4, temo ci toccherà la super mazzata da 8 ore in macchina... vabbè amen. La cosa che mi lascia stupito sono i prezzi degli hotel. 4 stelle a partire da 30 € a notte? Cos'è, un sogno o non ho capito niente?:DD La vita sembra costare proprio poco... Leggo sul web di gente che mangia in 2 nei ristoranti a 10 €...Mah? Chi c'è stato può darmi qualche consiglio??
    /!\ Il salvatore del mondo di Nextgame! /!\
    Gamend Tutto ciò che non si trova su Mamend... e anche su Vgmuseum!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5093234
    sono andato mille anni fa in gita scolastica, la birra costava meno dell'acqua, i ristoranti poco, gli alberghi nulla...eravamo in un 4 stelle di lusso e avevamo pagato veramente nulla...
    consigli:
    -non prendere la metropolitana, meglio il taxi anche se i tassisti sono tutti pazzi fulminati
    -se vai in qualche night proveranno a spennarti in ogni modo possibile, occhio !
    -stai attento a quello che ordini, io eviterei roba cruda tipo frutti di mare...comunque se ti scegli bene il ristorante non ci dovrebbero essere problemi
  3. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5093252
    Sono stato a Praga 2 anni fa, città davvero strepitosa sotto ogni punto di vista !
    Andando al dunque ti consiglio questo Hotel : http://www.cloister-inn.com/
    E' a Praga 1, la parte centrale della città, e da li si possono raggiungere a piedi molti dei luoghi caratteristici che meritano una visita ( 200 metri dal Ponte Carlo, 300 dalla Piazza della Città Vecchia).
    E' un tre stelle, ma è davvero impeccabile:
    -stanze ampie e pulite, con televisore,minibar etc etc
    -colazione internazionale più che soddisfacente
    -portineria 24h su 24h, molto efficienti.
    Ero andato ad agosto, quindi in alta stagione, ma avevo pagato 35 euro a notte se non erro.

Luoghi dove mangiare

Tanti a Praga 1, stai però alla larga da quelli "turistici", tendono un po' a far lievitare il prezzo (li riconosci dai menu ad hoc per i visitatori).
    Quanto si spende : Le leggende sono vere :rotfl:  ! Si spende davvero pochissimo nei locali "tradizionali" ; tanto per farti un esempio, nella via dove si trova l'hotel di cui ti parlavo, c'è un localino "da gente del posto" dove si è speso per 1 primo, 1 secondo 3 medie (a cranio si intende) = 4 euro. Si hai letto bene, 4 euro :DD La qualità del cibo è discreta, non mi sono mai lamentato, il problema è che è tutto "pesantissimo" almeno comparato alla nostra cucina (diciamo che per sommi capi è simile alla cucina tedesca). La birra è molto buona e molto leggera!
    L'unico problema è la moneta: tocca cambiare, l'euro non sempre lo accettano, e quando lo fanno fanno delle conversioni "al volo" non proprio favorevoli.
    Altra piccola nota: parlano poco l'inglese, quasi quasi li ho sentiti più parlare l'italiano (a Praga 1 ad agosto c'era una marea di italiani). Se qualcuno sa anche poco di tedesco siete a posto, lo capiscono bene.
    Per il viaggio hai mica provato a vedere qua ? : http://www.skyeurope.com/
    Ci eravamo trovati bene, e chicca aggiuntiva,dopo accordi presi con l'hotel, all'aereoporto (praga 9) al nostro arrivo a tarda serata c'era un autista con tanto di cartello che ci attendeva e che ci ha portato a destinazione.
    Prezzo dell'extra? Sei euro a testa per più di venti minuti di viaggio...Fidati,avete scelto un'ottima destinazione :approved:

Qualche giorno a Praga... consigli???

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina