1.     Mi trovi su: #5093667
    Salve, ho appena scoperto dopo 18 anni che mamma ha dei cugini che abitano in Francia, e quindi mi sono prontamente chiesto se, qualora volessi farmi un viaggetto colà(che dopo gli esami non fa affatto male) costoro possano gentilmente ospitarmi e fornirmi una base per dormire ^^

Quello che chiedo è: questi parenti abitano in un paesino vicino al Belgio di nome Fameck, mio zio mi ha accennato qualcosa come un treno che porta a Parigi, ma mi piacerebbe avere più dettagli sulla questione :D e se nei dintorni di Fameck c'è una qualche meta degna di nota. So che potrei cercarmi da solo queste info, ma non so una parola di francese -__- (e se anche certamente mi farò dare informazioni da loro un pò di documentazione anticipata non fa mai male anzichenò U_U)

Grazie :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5094000
    HAiA La VIcTORIA ha scritto:
    Ma a che serve il francese?
    apri Google Maps e vedi dove si trova il paese dove andrai.
    Non è molto distante da Luxembourg, Trier, Reims, Strasbourg, tutti posti carini raggiungibili in giornata.

Strasburgo è veramente carina, la cattedrale è splendida :)!

E' il luogo dove ho imparato che Mc Donald in Francia si chiama McDou (non so se capite come si pronuncia, Shark saprà essere più preciso :DD).
  3. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5094009
    James Mc Cloud ha scritto:
    Strasburgo è veramente carina, la cattedrale è splendida :)!
    E' il luogo dove ho imparato che Mc Donald in Francia si chiama McDou (non so se capite come si pronuncia, Shark saprà essere più preciso :DD).
     Non era Mecdò? E comunque questa è l'abbrevazione dovrebbe essere usato anche MecDonàld...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5094018
    Bigian92 ha scritto:
    Non era Mecdò? E comunque questa è l'abbrevazione dovrebbe essere usato anche MecDonàld...

Esatto Mecdò è la pronuncia, cercavo di scriverlo come andrebbe scritto :DD!
    D'altronde se in francese andavo bene negli orali e male negli scritti ci sarà un motivo :*)... (maledetti accento, non li ho mai mai capiti).
  5.     Mi trovi su: Homepage #5094021
    Io e mia sorella abbreviamo il McDonald con MechiDoni :DD
    Per dare l'accento all'ultima vocale non basta mettere una "e" alla fine? MecDoe... 
    Io andavo bene sia in orale che in scritto ma mi son scordato in tre mesi un buon 80% di quello che avevo imparato in tre anni :DD:(.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  6.     Mi trovi su: Homepage #5094022
    ambaradam ha scritto:
    Io e mia sorella abbreviamo il McDonald con MechiDoni :DD
    Per dare l'accento all'ultima vocale non basta mettere una "e" alla fine? MecDoe... 
    Io andavo bene sia in orale che in scritto ma mi son scordato in tre mesi un buon 80% di quello che avevo imparato in tre anni :DD:(.

Eh io uguale solo che gli anni sono 5 :toghy:!
    Ogni tanto mi vedo France 24 giusto per una rinfrescatina... comunque conto di trasferirmi in Francia dopo l'università, il mio sogno sarebbe una casetta in campagna della Provenza (possibilmente senza centrali nucleari vicino :toghy:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5094026
    Io voglio ristudiarmi bene il francese... Non nascondo come mi piacerebbe vivere in Francia!
    E poi è troppo bello come scambiano gli italiani per spagnoli e parlano tutto spagnolizzato con le "s" finali :DD
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5094028
    Esatto Mecdò è la pronuncia, cercavo di scriverlo come andrebbe scritto :DD!
    D'altronde se in francese andavo bene negli orali e male negli scritti ci sarà un motivo :*)... (maledetti accento, non li ho mai mai capiti).
     Alla fine non c'è niente di difficile negli accenti... quello verso sinistra (è) è la pronuncia grave, quello verso destra (é) è la pronuncia acuta... E le parole si pronunciano tutte con l'accento sull'ultima vocale (mi sono spiegato malissimo ma più o meno è una cosa del genere)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  9.     Mi trovi su: Homepage #5094031
    Bigian92 ha scritto:
    Alla fine non c'è niente di difficile negli accenti... quello verso sinistra (è) è la pronuncia grave, quello verso destra (é) è la pronuncia acuta... E le parole si pronunciano tutte con l'accento sull'ultima vocale (mi sono spiegato malissimo ma più o meno è una cosa del genere)

Accenti a parte il sistema di lettura / pronuncia francese è un vero e proprio incubo.
    Ma anche per i francesi, gli errori di scrittura sono all'ordine del giorno.
    Sto da un anno con una ragazza francese ma i miei progressi continuano ad essere scarsi :(
    Due Minuti D'Odio per Bin Laden
  10.     Mi trovi su: Homepage #5094075
    Emperor Neo ha scritto:
    Accenti a parte il sistema di lettura / pronuncia francese è un vero e proprio incubo.
    Ma anche per i francesi, gli errori di scrittura sono all'ordine del giorno.
    Sto da un anno con una ragazza francese ma i miei progressi continuano ad essere scarsi :(

I francesi sono delle vere capre nella loro propria grammatica.
    Gli errori sono assolutamente sistematici e grossolani, tipo coniugare all'infinito ogni verbo al presente
    "Je suis aller"
    ORRORE MISTICO 
    (ovviamente participio, in questo caso.. touché) 

[Modificato da HAiA La VIcTORIA il 04/05/2009 15:50]

* * * Pisha de Cai, Bitxo Catalá, Majorero de Fuerte * * *
  11.     Mi trovi su: Homepage #5094701
    Bigian92 ha scritto:

Il problema è che non avevo idea nei dettati di come cavolo si scrivessero le accento. Ma roba che in terza mi ricordo che con la media del 9 in orale riusci a piazzare 22 errori in 3 righe di dettato. Il prof me lo fece rifare pur di non abbassarmi la media :DD
  12.     Mi trovi su: Homepage #5095098
    Il problema è che non avevo idea nei dettati di come cavolo si scrivessero le accento. Ma roba che in terza mi ricordo che con la media del 9 in orale riusci a piazzare 22 errori in 3 righe di dettato. Il prof me lo fece rifare pur di non abbassarmi la media :DD
        L'orale francese è facile a scuola: la mia prof mi diceva che parlavo meglio in francese che in italiano :-|. Vabè l'ho fatto alle medie, forse lì era semplice (però ho il diplomino Delf secondo livello :cool:, sono un fiko)
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia

Italiani in Gallia a me

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina