1.     Mi trovi su: Homepage #5094375
    Leda ha scritto:
    Prossimamente vorrei leggere qualcosa di nuovo e che mi appassioni...cosa ne pensate della saga Dune?
    I libri fantascientifici non mi piacciono molto però...qualcuno lo ha letto?Pareri?
    Grassie!:*
     Allora.. io lessi tutta la pentalogia ancora molti anni fa... sull'onda del grandissimo film...
    Ma ti avverto che è tutto un altro mondo.. ilibri sono fantascienza dura e pura.. storie complesse e articolate... mattoni non da poco. se non sei un'amante della Sci-Fi pura non te li consiglierei più di tanto.
    Altrimenti buttati...
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5094456
    Andhaka ha scritto:
    Allora.. io lessi tutta la pentalogia ancora molti anni fa... sull'onda del grandissimo film...
    Ma ti avverto che è tutto un altro mondo.. ilibri sono fantascienza dura e pura.. storie complesse e articolate... mattoni non da poco. se non sei un'amante della Sci-Fi pura non te li consiglierei più di tanto.
    Altrimenti buttati...
    Cheers
      Avevo immaginato...mmm...io non rieschierei...l'unico libro di fantascienza che ho letto è stato Ubik e ho capito che non era il genere che faceva per me...:-\
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5097618
    Ne ho letti tre o quattro da ragazzo, e me li ricordo molto, molto belli, ma come detto da Andhaka, sono dei discreti mattoncini. Tra temi politici, ecologici, filosofici e quant'altro, sono letture decisamente impegnative, ma che non mancano di dare soddisfazioni in cambio. Però sì, se non ti piace il genere, il rischio che non ti piacciono c'è.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5114162
    Leda ha scritto:
    Avevo immaginato...mmm...io non rieschierei...l'unico libro di fantascienza che ho letto è stato Ubik e ho capito che non era il genere che faceva per me...:-\

Se il tuo unico approccio alla fantascienza è stato Ubik, beh datti un'altra chance.
    Ubik è un capolavoro, ma è un libro impegnativo e di certo non rappresentativo della fascienza tout court, anzi è decisamente particolare. E questo vale un po' per tutta l'opera del magnifico P.K. Dick.
    To' te la butto lì : Straniero in terra straniera di Heinlein (di cui puoi leggere l'altrettanto magnifico Fanteria dello spazio, che ha ben poco da spartire con il film)
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5114170
    allergic ha scritto:

To' te la butto lì : Straniero in terra straniera di Heinlein

La "bibbia" di Charles Manson?..

Ma come si pronuncia "dune".
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5114240
    Letto anche io un bel pò di tempo fa, anche se non sono un amante del genere.
    Secondo me non è il libro che fa per te è veramente pesantuccio sono davvero dei mattoncini, e di non semplice comprensione per il tipo di vicende narrate e vari intrecci tra politica personaggi etc etc.
    Insomma uno dei pochi casi imho dove forse è meglio guardarsi il film, anche se rimango un assoluto sostenitore dei libri che per forza di cose riescono a darti sempre quel qualcosa in più.

Dune...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina