1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5094646
    Il nuovo film di Neill Blomkamp, prodotto da Peter Jackson (ed erroneamente scambiato per Halo, inizialmente...).
    Trailer qui.
    Il ritorno di Alien Nation? Un pò di sana fantascienza (fanculo "sci-fi") vecchio stile?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5094868
    Stefano Castelli ha scritto:
    Il nuovo film di Neill Blomkamp, prodotto da Peter Jackson (ed erroneamente scambiato per Halo, inizialmente...).
    Trailer qui.
    Il ritorno di Alien Nation? Un pò di sana fantascienza (fanculo "sci-fi") vecchio stile?
     L'impostazione è proprio quella di Alien Nation, ma un tantino più "realistica" con una razza decisamente non umana (quella di alien nation rendeva l'integrazione decisamente un lavoro diverso) e con un setting molto interessante visto che non è nei classici paesi occidentali.
    Fantascienza di una volta decisamente.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5097322
    Jackson spiega poi il trailer, che è uscito qualche giorno fa e ha avuto una reazione sorprendente da parte degli spettatori.

Questi alieni arrivarono 20 anni fa su una astronave che cadeva a pezzi e che rimane attraccata sopra a Johannesburg. E' immensa, come dieci campi da calcio. Gli alieni si sono accampati in una specie di baraccopoli, senza integrarsi con gli esseri umani. Amano frugare tra i rifiuti e rompere i binari delle ferrovie. Così le autorità li hanno spostati a forza in una specie di campo di concentramento a 200 km di distanza, perché i residenti della città non li volevano più in giro.
    Il film ha quasi una noncuranza degli effetti speciali. Gli alieni fanno parte della realtà e dell'ambiente, e così non ci si concentra particolarmente su di loro. Neill ha fatto sì che lo spettatore potesse dare un'occhiata, distrattamente, alla cultura aliena, ad esempio alle gang che si formano tra di loro. La cosa interessante è vedere come la società aliena si è adattata a quella terrestre: e così il film finisce per avere una sostanza quasi documentaristica. E' qualcosa di originale, il che è ottimo, perché oggi come oggi l'industria cinematografica vuole realizzare solo remake di serie Tv degli anni 70 e fumetti supereroistici. District 9 NON è il tipico blockbuster estivo.

"bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #5177739
    Il fatto che arrivino in Sud Africa non è una metafora un po' troppo esplicita?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5178184
    Insert Coin ha scritto:
    Jackson spiega poi il trailer, che è uscito qualche giorno fa e ha avuto una reazione sorprendente da parte degli spettatori.
    Los Angeles era piena di cartelli contro gli alieni il mese scorso! :)
    Anche sulle panchine ("Riservate agli umani"). Razzismo alieno a tutto gas, in pratica.
    Comunque, Jackson si è portato avanti con i lavori sui Covenant...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5178248
    Stefano Castelli ha scritto:
    Los Angeles era piena di cartelli contro gli alieni il mese scorso! :)
     confermo!
    Sembra interessante come idea, vediamo...
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7.     Mi trovi su: Homepage #5219743
    Mi fa piegare la conclusione ovvia della vicenda
    arriva l'astronave madre a raccattarli alla fine e scopre che i governi non li vogliono lasciar partire e a quel punto scatta l'operazione tabula rasa
    .
    I riferimenti a ciò che accade un po' nel mondo da sempre non mi sembrano nemmeno troppo velati, ma anzi abbastanza espliciti.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5221345
    Lightside ha scritto:
    Mi fa piegare la conclusione ovvia della vicenda
    arriva l'astronave madre a raccattarli alla fine e scopre che i governi non li vogliono lasciar partire e a quel punto scatta l'operazione tabula rasa
     .
    I riferimenti a ciò che accade un po' nel mondo da sempre non mi sembrano nemmeno troppo velati, ma anzi abbastanza espliciti.
     CHe film hai visto? il finale non è certo quello.

Cmq, gran film.

PRimi 45 minuti sono fantastici. Il regista usa un piglio documentarsitico per descrivere la difficile convivenza tra alieni e umani. Le premesse sono fantastiche. Poi nella seconda parte il tutto sia sesta su binari più tradizionali.
    Ambientazione, plot ed effetti speciali ai amssimi livelli.
    Consiglio assolutamente.
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5221402
    L'Indagato ha scritto:
    CHe film hai visto? il finale non è certo quello.
    Cmq, gran film.
    PRimi 45 minuti sono fantastici. Il regista usa un piglio documentarsitico per descrivere la difficile convivenza tra alieni e umani. Le premesse sono fantastiche. Poi nella seconda parte il tutto sia sesta su binari più tradizionali.
    Ambientazione, plot ed effetti speciali ai amssimi livelli.
    Consiglio assolutamente.
     ovviamente l'avete visto in lingua originale vero? Quello che intendo è: non è che mi drogo troppo e mi sono perso l'uscita italiana?
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»

District 9

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina