1.     Mi trovi su: Homepage #5094715
    leggo tanto ma non ho mai trovato un articolo che ne parli decentemente, quindi mi rivolgo a quei pochi che ne sanno qualcosa, se vorranno illuminarmi, sapendo che magari potrà essere una notizia interessante anche per altri
    .
    provai ad attaccare il Il PC, tramite VGA, ad un 32 pollici LCD HD ready, qualità accettabile ma la fregatura fu nella navigazione WEB, perché per visualizzare una qualsiasi pagina la si doveva far scorrere sia in larghezza che in altezza
    .
    Premettendo che La risoluzione ottimale per quel televisore in modalità VGA è 1024x768 a 60 hz, ho provato ad impostare anche risoluzioni diverse e poi ho ritentato con Schede grafiche diverse, ma il risultato è stato sempre quello, per visualizzare una qualsiasi pagina WEB la si deve far scorrere in alto/basso e a destra/sinistra
    .
    1) tutti i Televisori LCD si comportano allo stesso modo ?
    2) e' colpa della risoluzione impostata come ottimale ?
    3) se fosse colpa della risoluzione, un Televisore Full HD potrebbe essere la soluzione al problema, ammettendo che la risoluzione che dedica alla VGA sia uguale a quella dichiarata dallo standard HD ?
    4) la soluzione potrebbe essere una connessione tramite HDMI ? (che sul mio Televisore non è presente)

.
    in parole povere, quale tipologia di Televisori LCD visualizza correttamente il segnale VGA o anche HDMI, permettendo una corretta ed agevole visualizzazione anche di una qualsiasi pagina WEB ?
  2. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5094744
    common ha scritto:
    leggo tanto ma non ho mai trovato un articolo che ne parli decentemente, quindi mi rivolgo a quei pochi che ne sanno qualcosa, se vorranno illuminarmi, sapendo che magari potrà essere una notizia interessante anche per altri
    .
    provai ad attaccare il Il PC, tramite VGA, ad un 32 pollici LCD HD ready, qualità accettabile ma la fregatura fu nella navigazione WEB, perché per visualizzare una qualsiasi pagina la si doveva far scorrere sia in larghezza che in altezza
    .
    Premettendo che La risoluzione ottimale per quel televisore in modalità VGA è 1024x768 a 60 hz, ho provato ad impostare anche risoluzioni diverse e poi ho ritentato con Schede grafiche diverse, ma il risultato è stato sempre quello, per visualizzare una qualsiasi pagina WEB la si deve far scorrere in alto/basso e a destra/sinistra
    .
    1) tutti i Televisori LCD si comportano allo stesso modo ?
    2) e' colpa della risoluzione impostata come ottimale ?
    3) se fosse colpa della risoluzione, un Televisore Full HD potrebbe essere la soluzione al problema, ammettendo che la risoluzione che dedica alla VGA sia uguale a quella dichiarata dallo standard HD ?
    4) la soluzione potrebbe essere una connessione tramite HDMI ? (che sul mio Televisore non è presente)

.
    in parole povere, quale tipologia di Televisori LCD visualizza correttamente il segnale VGA o anche HDMI, permettendo una corretta ed agevole visualizzazione anche di una qualsiasi pagina WEB ?
      i monitor/televisori LCD hanno una sola risoluzione ottimale che è quella data dal pannello...
    il dover "scrollare" o meno per visualizzare una pagina web dipende unicamente dalla risoluzione del monitor e da come è stata disegnata la pagina...
    detto questo, solitamente la maggior parte dei siti è fatta per una risoluzione minima di 1024x768 (formato 4:3), i televisori LCD (i plasma sono un'altra storia, spesso hanno i pixel rettangolari) hd ready sono o 1280x720 (16:9) o 1366x768 (16:9)...quelli full HD sono 1920x1080...
    quindi in nessuno dei casi dovresti avere problemi per la maggior parte dei siti (indipendentemente dal collegamento, purchè VGA/HDMI/DVI)
    ma il televisore con cui hai provato è 4/3? o è un plasma 16/9 con pixel rettangolari?
  3.     Mi trovi su: Homepage #5094824
    Sprawl ha scritto:
    i monitor/televisori LCD hanno una sola risoluzione ottimale che è quella data dal pannello...
    il dover "scrollare" o meno per visualizzare una pagina web dipende unicamente dalla risoluzione del monitor e da come è stata disegnata la pagina...
    detto questo, solitamente la maggior parte dei siti è fatta per una risoluzione minima di 1024x768 (formato 4:3), i televisori LCD (i plasma sono un'altra storia, spesso hanno i pixel rettangolari) hd ready sono o 1280x720 (16:9) o 1366x768 (16:9)...quelli full HD sono 1920x1080...
    quindi in nessuno dei casi dovresti avere problemi per la maggior parte dei siti (indipendentemente dal collegamento, purchè VGA/HDMI/DVI)
    ma il televisore con cui hai provato è 4/3? o è un plasma 16/9 con pixel rettangolari?
      Ho parlato di TELEVISORI LCD, non di monitor, sia chiaro
    ed ho messo in chiaro che richiede lo scroll della pagina con QUALSIASI pagina WEB e che non cambia nulla se tento di cambiare risoluzione
    .
    ma mi viene da pensare che hai focalizzato l'anomalia, perché il Televisore in questione è un normale LCD HD-ready 16:9 con risoluzione 1366x768 mentre nel manuale è scritto che la risoluzione adatta al collegamento con un PC è la 1024x768 4:3;

--------------------------------
    comunque, per essere pratici: la domanda è, il poblema è solo una anomalia del mio TElevisore oppure è Comune a tante marche? .. Siccome è molto difficile che qualche negoziante mi colleghi un pc ad un televisore
    Digital, già ho chiarito che non cambia nulla se cambio risoluzione ma, immagino che nei tuoi esempi tu ti stessi riferendo a due Televisori, vero ? PErché la cosa mi farebbe arrivare alla conclusione che il problema è solo del mio televisore
    .
    ed a questo punto un'altra domanda: data la capacità di tanti TELEVISORI LCD di arrivare a risoluzioni alte (FullHD) ed a frequenze di Refresh altrettanto alte, SE NON CI SONO PROBLEMI, per connetterli ai PC, per quale motivo non si comprano i Televisori invece dei più costosi (in proporzione) monitor ?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5094850
    common ha scritto:

Digital, già ho chiarito che non cambia nulla se cambio risoluzione ma, immagino che nei tuoi esempi tu ti stessi riferendo a due Televisori, vero ? PErché la cosa mi farebbe arrivare alla conclusione che il problema è solo del mio televisore

si ovviamente due televisori diversi, secondo me devi solo giocare un pö coi settaggi, oppure se pensi che il problema sia la tv prova a cercare su google se su forum vari c'é qlkuno con lo stesso problema

common ha scritto:
    ed a questo punto un'altra domanda: data la capacità di tanti TELEVISORI LCD di arrivare a risoluzioni alte (FullHD) ed a frequenze di Refresh altrettanto alte, SE NON CI SONO PROBLEMI, per connetterli ai PC, per quale motivo non si comprano i Televisori invece dei più costosi (in proporzione) monitor ?

xché opinione mia il monitor si vede perfettamente a distanza di tastiera (utente che lavora, 40-50 cm) mentre la tv si vede bene solo a distanza da divano (2-3 metri)

"Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  5.     Mi trovi su: Homepage #5094872
    come già scritto, c'è poco da giocare con i settaggi, non cambia una cippa, ma è poco importante a questo punto, è più importante capire se l'anomalia è solo del mio TElevisore (per cui mi basterebbe comprarne un altro) o è molto frequente
    ..
    cmq a pensarci bene credo che siano preferibili i monitor non per la distanza di visualizzazione, ma per i consumi energetici, perché dato che i computer restano accesi tante ore al giorno è più pratico affiancargli un monitor che consuma sempre poco rispetto ad un televisore che consuma mediamente molto di più (il mio consuma 150w, ad esempio)

Televisori LCD e PC

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina