stealth or die!
giocato ieri, penso un 3 ore di fila, è un titolo assolutamente ed incredibilmente stealth fino al midollo, esattamente come piace a me, ci si apposta nell'ombra, si studia il percorso dei nemici e si colpisce duro, poi si nasconde il corpo della vittima di turno e si prosegue.
nel mezzo ci sono meccaniche più aperte e derivative da titoli come hitman, per esempio il fatto di potersi travestire per brevi periodi passando inosservati fra le fila nemiche, o da manhunt, per la violenza di alcune delle esecuzioni (che sono una cinquantina in totale).
solitamente il percorso per l'obiettivo è unico, ma i modi di uccidere sono liberi e le eventuali strade alternative portano ad oggetti bonus da raccogliere, che aumentano l'esperienza "spendibile" per incrementare alcune abilità del personaggio, o ad obiettivi segreti.
tecnicamente è discreto, con alcuni gradevoli effetti per le fonti di luce, segnalo anche l'uso della morfina, per me quasi inutile, che permette alla bella spia inglese di congelare il tempo per un breve periodo ed uscire dalle situazioni diffilcili uccidendo tutti anche a viso aperto con coreografiche esecuzioni a colpi di stiletto.
intrigante anche la storia, praticamente tutte le 12 missioni che compongono il gioco in realtà sono solo i ricordi della protagonista, che giace in coma in un ospedale, piantonata dai nazisti...
insomma, a me sta piacendo per il momento, se vi piacciono i giochi stealth vi consiglio di dargli un'occhiata.
/!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
"Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
"la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."