1.     Mi trovi su: Homepage #5095983
    già , è bella tosta.. ma io mi ricordo che ci rimasi malissimo per il finale che non mi aspettavo proprio.
    cmq il film è favoloso, e la violenza non è messa li a caso, ma per spiegarci qualcosa.
    vedi, per restare in tema. io ho trovato raccapricciante "arancia meccanica". l'ho visto come un ammasso di violenza immotivata.
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5096035
    non sto più studiando una cippa perchè mi son messo su youtube a guardare le scene piu significative del film..
    me lo devo rivedere, ma magari non ora sarebbe meglio
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5096224
    equus ha scritto:
    già , è bella tosta.. ma io mi ricordo che ci rimasi malissimo per il finale che non mi aspettavo proprio.
    cmq il film è favoloso, e la violenza non è messa li a caso, ma per spiegarci qualcosa.
    vedi, per restare in tema. io ho trovato raccapricciante "arancia meccanica". l'ho visto come un ammasso di violenza immotivata.
    Burgess vuole rappresentare volutamente una società indesiderabile pur sempre utopica e quella violenza ingiustificata utilizzata ed accentuata poi da Kubrik serve proprio per "sensibilizzare" il pubblico su eventuali sviluppi di un certo tipo di società.
    Il romanzo è del '62 il film è del '71 allora fecero tanto scalpore oggi forse visti i fatti di cronaca che stiamo vivendo qualcuno penserebbe addirittura ad una storia vera.

X tony --> è una delle scene che più mi ha fatto venire i brividi  seconda solo alla scena di Kill Bill con Uma sepolta viva :'(

La scena più crudele della storia del cinema

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina