1. joypad  
        Mi trovi su: Homepage #5097037
    Ciao a tutti volevo dei consigli per compare un TV.
    é meglio LCD o al Plasma?
    ho sentito che il plasma in prossimo futuro sarà dichiarato illegale in europa perchè consuma troppo...
    Non so che cosa fare
    Non voglio un tv di 40 pollici ..
    Vorrei dei consigli perchè non me ne intendo, ho letto qualcosa a riguardo che il plasma rimane impresso le immagini se lo usi molto , o che sul LCD se guardo un film dove c'è molta azione vedo effetto scia..
    Per cui non so bene che fare..cosa midite?
    Non vorrei magari compare qualcosa e dopo metre guardo la tv vedo sgranato magari durante qualche azione perchè la tv non ci sta dietro o vedo il simbolo di Canale 5 impresso sulla tv anche da spenta..
    Non so..voi che ne pensate?
    MI potete dire qualcosa?
    Ciaoo
  2.     Mi trovi su: Homepage #5097047
    Comincia a farti un'idea spulciando la sezione "Home Theater": lì molta gente competente ha già dato risposte ad altri prima di te, quindi la cosa potrebbe essere utile per chiarirti un po' le idee. Magari trovi già la risposta che cerchi in altri threads.
    Ad ogni modo ti consiglio di postare eventuali dubbi in quella sezione. ;)
  3. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5097069
    Chan ha scritto:
    Ciao a tutti volevo dei consigli per compare un TV.
    é meglio LCD o al Plasma?
    ho sentito che il plasma in prossimo futuro sarà dichiarato illegale in europa perchè consuma troppo...
    Non so che cosa fare
    Non voglio un tv di 40 pollici ..
    Vorrei dei consigli perchè non me ne intendo, ho letto qualcosa a riguardo che il plasma rimane impresso le immagini se lo usi molto , o che sul LCD se guardo un film dove c'è molta azione vedo effetto scia..
    Per cui non so bene che fare..cosa midite?
    Non vorrei magari compare qualcosa e dopo metre guardo la tv vedo sgranato magari durante qualche azione perchè la tv non ci sta dietro o vedo il simbolo di Canale 5 impresso sulla tv anche da spenta..
    Non so..voi che ne pensate?
    MI potete dire qualcosa?
    Ciaoo
     Personalmente preferisco LCD e quando ho cambiato il mio ho optato per un 32 Full HD trasformato dopo 3 giorni in 37 FullHD 100Hz per motivi di resa nel gioco. Il Plasma ha dei consumi più elevati e anch'io ho sentito che è a rischio illegalità.
    Per il fatto delle immagini impresse era un problema che avveniva nei vecchi Plasma per alcune immagini fisse quali loghi Rai canale 5 etc, cosa di cui i Plasma odierni non soffrono perchè hanno un sistema che fa si che questo non avvenga.
    Oggi trovi entrambi a ottimi prezzi ma un Plasma per essere apprezzato come misure parte dai 40 (presumo ci dovrai anche giocare) dai uno sguardo ad altre discussioni simili per fugarti ogni dubbio
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5097160
    spostato in sezione più consona
    cmq mi pare una bella boiata anche solo pensare che i plasma saranno dichiarati illegali
    a tutt'oggi un bel plasma (tipo i G10 Panasonic a 600 hz) da le piste a qualsiasi LCD,e quando sono tarati a dovere non è che consumino poi così tanto ,anche se in ogni caso più di un LCD..
    l'unico guaio dei plasma è che continuano a soffrire (anche se in misura minore rispetto al passato) di green ghosting,mentre la ritenzione ormai è un problema superato..
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5.     Mi trovi su: Homepage #5097344
    Plasma a mani basse.
    I miei genitori hanno preso un LCD 32 pollici e li avrei ammazzati... nemmeno i telefilm più sgrausi e senza azione su reti Sky riesco a guardare.. sembre tutto finto e plasticoso.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6. joypad  
        Mi trovi su: Homepage #5097950
    La tv la guardo solo, non mi serve un tv per giocarci.
    Per il fatto che il plasma possa diventare illegale non so..avevo sentito :( 
    da quello che capisco preferite un plasma...
    Ma ben guardae un buon TV quali sono le caratteristiche da tenere conto?
    nel senso il Contrasto più alto + meglio è? anche gli HZ?
    Perchè vedo LCD da 200Hz e plasma da 100hz.....
    Questo mondo mi è oscuro :(
  7.     Mi trovi su: Homepage #5097997
    Chan ha scritto:
    La tv la guardo solo, non mi serve un tv per giocarci.
    Per il fatto che il plasma possa diventare illegale non so..avevo sentito :(  
    da quello che capisco preferite un plasma...
    Ma ben guardae un buon TV quali sono le caratteristiche da tenere conto?
    nel senso il Contrasto più alto + meglio è? anche gli HZ?
    Perchè vedo LCD da 200Hz e plasma da 100hz.....
    Questo mondo mi è oscuro :(
     Onestamente la maggior parte di quei numeri sono lì solo per fregare l'acquirente e spesso non hanno nessun riscontro poi nel pannello.. fidati...
    Quello che devi fare è girare per negozi e centri specalizzati e piazzarti davanti ai televisori e guardare quello che ti si addice di più. Perchè spesso televisori anche ottimi vengono percepiti in modo diverso da diverse persone.
    conosco gente che dice di non vedere la latenza degli LCD, mentre io la vedo persino sui più veloci monitor da computer (che sono moooolto più rapidi dei televisori) e altri che trovano i colori del plasma innaturali, quando è il loro punto di forza.
    Innanzi tutto considera le fonti. Cosa guardi? Tv analogica? Tv digitale? hai Sky? DVD? Blu Ray? Perchè anche a seconda della fonte cambia l'esigenza del televisore.
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. tranquillo  
        Mi trovi su: Homepage #5098021
    Andhaka ha scritto:
    Onestamente la maggior parte di quei numeri sono lì solo per fregare l'acquirente e spesso non hanno nessun riscontro poi nel pannello.. fidati...
    Quello che devi fare è girare per negozi e centri specalizzati e piazzarti davanti ai televisori e guardare quello che ti si addice di più. Perchè spesso televisori anche ottimi vengono percepiti in modo diverso da diverse persone.
    conosco gente che dice di non vedere la latenza degli LCD, mentre io la vedo persino sui più veloci monitor da computer (che sono moooolto più rapidi dei televisori) e altri che trovano i colori del plasma innaturali, quando è il loro punto di forza.
    Innanzi tutto considera le fonti. Cosa guardi? Tv analogica? Tv digitale? hai Sky? DVD? Blu Ray? Perchè anche a seconda della fonte cambia l'esigenza del televisore.
    Cheers
      Quoto!
     Anch'io vedo sempre difetti (latenza su tutti chi più chi meno sono un pò rompi in questo), che magari altri non vedono o che il loro occhio percepisce in modo diverso dal mio.
    Quello di Andhake è il consiglio migliore vai sul posto stacci anche un'oretta e più e dato che lo userai solo come tv scegli cosa il tuo occhio gradisce di più (rima non voluta)

LCD o Plasma?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina