1.     Mi trovi su: Homepage #5097665
    Allora siccome per l'autunno-inverno prossimo voglio partire per farmi un annetto all'estero, sto valutando la possibilità di Utilizzare il programma multi-language year EF (education first) di circa 9 mesi per 3 località diverse, aggiungendoci alcune settimane di stage (pagando la relativa quota). Consisterebbe in corsi di lingue, più lo stage a parte a quanto mi pare di capire. Qualcuno ha provato questi anni all'estero con l'EF? vorrei esperienze provate in prima persona, prima di spendere certe cifre.

[Modificato da andrespi il 06/05/2009 23:47]

2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #5098230
    andrespi ha scritto:
    MA con la fondazione ef? In che città? Io sto pensando per new york.
     Fallo assolutamente. Senza remore. Ti servirà TANTISSIMO nel tuo futuro immediato, ti permetterà di ampliare i toi orizzonti, migliori una lingua, fai esperienze, dai un grandissimo boost al tuo CV

Fallo assolutamente!
    Lo spazio era sempre lì ma aveva cessato di predominare. La mente si interessava, sopratutto, non di misure e collocazioni, ma di essere e di significato.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5098236
    L'Indagato ha scritto:
    Fallo assolutamente. Senza remore. Ti servirà TANTISSIMO nel tuo futuro immediato, ti permetterà di ampliare i toi orizzonti, migliori una lingua, fai esperienze, dai un grandissimo boost al tuo CV
    Fallo assolutamente!
     maggiori info e costi? posti in cui è possibile farlo?
    grazie per ogni info :) 
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5098249
    nevrasthenia ha scritto:
    maggiori info e costi? posti in cui è possibile farlo?
    grazie per ogni info :)
     ho appena dato un occhio al sito italiano ma molto di fretta e mi pare ci siano solo le lingue "tradizionali"
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5098269
    nevrasthenia ha scritto:
    ho appena dato un occhio al sito italiano ma molto di fretta e mi pare ci siano solo le lingue "tradizionali"
      http://viewer.zmags.com/publication/0a2091ec#/0a2091ec/1
     Questo è lo scan del fascicolo ufficiale per un academic language year, c'è spiegato quasi tutto. Come lingue ci sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese. Le località sono un sacco. 
    Se usi il programma multilanguage year, puo iscegliere o 2 o 3 località; minimo 36 settimane (ma puoi fare anche di più, l'importante è che sia un multiplo di 6, visto che i moduli sono da 6 settimane) e decidi tu come dividerlo fra le varie località.  Io userò il multilanguage, perchè ho bisogno di imparare (almeno a livello base) almeno altre due lingue straniere oltre al perfezionare inglese, però volendo ci sono altri programmi sul sito, con cui puoi fare un semestre o un anno in una sola località oppure in "centri gemelli" della stessa lingua. 
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5098283
    andrespi ha scritto:
    http://viewer.zmags.com/publication/0a2091ec#/0a2091ec/1
     Questo è lo scan del fascicolo ufficiale per un academic language year, c'è spiegato quasi tutto. Come lingue ci sono: inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese. Le località sono un sacco. 
    Se usi il programma multilanguage year, puo iscegliere o 2 o 3 località; minimo 36 settimane (ma puoi fare anche di più, l'importante è che sia un multiplo di 6, visto che i moduli sono da 6 settimane) e decidi tu come dividerlo fra le varie località.  Io userò il multilanguage, perchè ho bisogno di imparare (almeno a livello base) almeno altre due lingue straniere oltre al perfezionare inglese, però volendo ci sono altri programmi sul sito, con cui puoi fare un semestre o un anno in una sola località oppure in "centri gemelli" della stessa lingua.
        ti ringrazio e darò un occhio, anche se ho visto i costi attorno ai 12/13mila euro per 9 mesi da pagare di botto quindi dubito sia fattibile per me, inoltre speravo in norvegia ed islanda ma non ci sono, però c'è singapore...8-(
  7. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5098885
    andrespi ha scritto:
    MA con la fondazione ef? In che città? Io sto pensando per new york.

No il mio amico va con l'associazione Intercultura che penso sia solo locale e che valga solo per i liceali. Comunque questi non ti mandano in città grandi ma in piccole cittadine (se non sbaglio lui va nel Winsconsin [o come diavolo si scrive]).
    Il costo penso sia sui 7'500€ (lui va ospite di una famiglia).
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  8.     Mi trovi su: Homepage #5098901
    Io ora l'unica cosa che mi frena è sapere come sono i corsi di lingua. Cioè se i docenti nei corsi ef insegnano bene o comunque se sono qualificati.
    Per il resto anch'io sono convintissimo che un esperienza di un anno all'estero (in una cultura diversa), oltre all' imparare due nuove lingue, mi servirebbe moltissimo.

Andarsene all'estero con multi-language year (ef education)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina