1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5097888
    Sarò breve, 
    la play3, a livello di ricezione WIFi, prende meno di xbox360.
    Ok, io sono distante da un modem wifi. Ma nella stessa stanza Xbox prende perfettamente, play3 ha dei seri problemi di ricezione del segnale (prendo da un 11 ad un 27  % e oscilla sempre verso il basso). Risultato? Scarico a DUE ALL'ORA, quando cerco di collegarmi allo store di singstar si disconnette continuamente.. insomma, segnale INSTABILE.
    Quindi la domanda è: Sony ha per caso previsto delle antenne più potenti da acquistare a parte? Collegandole magari USB? Qualcuno sa qualcosa?
    Grazie :) 
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5097911
    mizzorughi ha scritto:
    Sarò breve, 
    Ok, io sono distante da un modem wifi. Ma nella stessa stanza Xbox prende perfettamente, play3 ha dei seri problemi di ricezione del segnale (prendo da un 11 ad un 27  % e oscilla sempre verso il basso). Risultato? Scarico a DUE ALL'ORA, quando cerco di collegarmi allo store di singstar si disconnette continuamente.. insomma, segnale INSTABILE.
    Quindi la domanda è: Sony ha per caso previsto delle antenne più potenti da acquistare a parte? Collegandole magari USB? Qualcuno sa qualcosa?
     Ho lo stesso identico problema, ho notato che il wifi della ps3 fa semplicemente schifo.
    Il router è in camera al 1°piano la console in sala al piano terra.
    Fa conto che al piano terra con il portatile prendo bene ovunque..... dove c'è la console posso mettere xbox o wii ed entrambe prendono.
    La cosa più assurda è che come dici tu anche se la console segna un 11 o 22 % in realtà non si collega o fa fatica!!
    A questo punto fa prima a segnarmi uno 0%
    Penso che l'unica soluzione sia o spostare la console per chi può o cambiare router con uno più potente 8-(
    Ci sono anche antenne "maggiorate" da cambiare al router per amplificare il segnale oppure quelle piccole antenne da piazzare in altre stanze che passano il segnale debole e lo amplificano. Dipende dalle soluzioni che una persona può permettersi.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5097915
    mizzorughi ha scritto:
    Sarò breve, 
     Hai provato a sostituire la chiave wpa con una semplice wep? Non dovrebbe centrare nulla ma io con la wpa ho avuto anche di questi problemi quando vado ad installare reti wifi. Wpa mi ha sempre dato problemi per apparecchiature che non siano pc, e di default passo alla wep. In altri casi invece ho sostituito l'antenna del gateway wi-fi con una migliore (non è facile trovarle ma vendono antenne un più lunghe che, seppur di poco, migliorano la ricetrasmissione).
    Comunque, da come lo descrivi sembra quasi che x360 sia settato per 802.11g mentre ps3 per 802.11b.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5097918
    Kimahri ha scritto:
    Ho lo stesso identico problema, ho notato che il wifi della ps3 fa semplicemente schifo.
    Il router è in camera al 1°piano la console in sala al piano terra.
    Fa conto che al piano terra con il portatile prendo bene ovunque..... dove c'è la console posso mettere xbox o wii ed entrambe prendono.
    La cosa più assurda è che come dici tu anche se la console segna un 11 o 22 % in realtà non si collega o fa fatica!!
    A questo punto fa prima a segnarmi uno 0%
    Penso che l'unica soluzione sia o spostare la console per chi può o cambiare router con uno più potente 8-(
    Ci sono anche antenne "maggiorate" da cambiare al router per amplificare il segnale oppure quelle piccole antenne da piazzare in altre stanze che passano il segnale debole e lo amplificano. Dipende dalle soluzioni che una persona può permettersi.
      Avevo sentito parlare di queste specie di antenne ripetitori ma non ne ho mai trovata una. Qualcuno sa di preciso di cosa si tratta e se effettivamente funzionano?
    EDIT: ne ho trovato uno .
    se qualcuno ha esperienza con questi ripetitori e sa consigliarmi uno di questi prodotti, gli sarei davvero molto grato. Sono apparecchi che possono aiutarmi tantissimo, fatemi sapere.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5097968
    Il modem è il PIU' POTENTE IN COMMERCIO (amatoriale chiaramente, se poi parliamo di aziende hanno roba professional)... in ogni caso il modem più costoso e potente di così... non so! AHAH
    E' proprio la play che non prende una cippa! più che migliorare il modem, era più opportuno che play3 potenziasse la PROPRIA ANTENNA perchè come ripeto xbox ZERO PROBLEM! Ma possibile che SONY non faccia nulla?
  6. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5097977
    Beh X360 non ha Wi-Fi integrato, quindi sicuramente usi Wireless Bridge Esterno su USB o Ethernet, le cui potenzialità ricettive sono sicuramente superiori a quelle del wi-fi integrato di PS3, non vedo cosa ci sia da stupirsi no?

Io invece mi stupisco che il Wi-Fi di PS3 non sia disattivabile lol. Cioè vorrei spegnerlo ma non si può :DD (o almeno nn si poteva quando ci provai taaanto tempo fa. In effetti ne son passate di patch-aggiornamenti sotto i ponti, forse dovrei ricontrollare)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5097980
    mizzorughi ha scritto:
    Il modem è il PIU' POTENTE IN COMMERCIO (amatoriale chiaramente, se poi parliamo di aziende hanno roba professional)... in ogni caso il modem più costoso e potente di così... non so! AHAH
    E' proprio la play che non prende una cippa! più che migliorare il modem, era più opportuno che play3 potenziasse la PROPRIA ANTENNA perchè come ripeto xbox ZERO PROBLEM! Ma possibile che SONY non faccia nulla?
     Allora potresti provare qualcosa di simile a questo ma per ps3. Io comunque non ho mai provato, devo un attimo aggiornarmi riguardo queste cose. Ad ogni modo, il semplice ripetirore wifi non ti servirà...questa soluzione invece dovrebbe servire per sostituire il wifi di ps3.
    (ringrazio pikmin67 che da sempre buoni consigli)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5098137
    Sechs ha scritto:
    Beh X360 non ha Wi-Fi integrato, quindi sicuramente usi Wireless Bridge Esterno su USB o Ethernet, le cui potenzialità ricettive sono sicuramente superiori a quelle del wi-fi integrato di PS3, non vedo cosa ci sia da stupirsi no?
    Io invece mi stupisco che il Wi-Fi di PS3 non sia disattivabile lol. Cioè vorrei spegnerlo ma non si può :DD (o almeno nn si poteva quando ci provai taaanto tempo fa. In effetti ne son passate di patch-aggiornamenti sotto i ponti, forse dovrei ricontrollare)
     ma infatti CHI si stupisce, ho solo riportato un dato di fatto. ;)
    MI stupisce, al contrario, vista la natura "debole" della ricezione interna, che sony non faccia degli adattatori esterni per permettere ai clienti di prendere in condizioni più estreme. NOn tutti hanno il modem in camera che è adiacente al salotto o viceversa. Era una soluzione in più che sarebbe stata gradita.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5098140
    lucacat ha scritto:
    Allora potresti provare qualcosa di simile a questo ma per ps3. Io comunque non ho mai provato, devo un attimo aggiornarmi riguardo queste cose. Ad ogni modo, il semplice ripetirore wifi non ti servirà...questa soluzione invece dovrebbe servire per sostituire il wifi di ps3.
    (ringrazio pikmin67 che da sempre buoni consigli)
      (ma non è solo per xbox?) grazie per la segnalazione comunque..., continuerò la mia battaglia ! LOL
  10. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5098323
    Non so come funzioni quell'aggeggio linkato ma presumo ci sia un ricevitore(acess point) che usi la presa ethernet,
    quindi lo puoi usare con ps3, wii(se hai l'adattatore), xbox o ps2(si
    vabbè è per fare un esempio). O magari per chi ha un portatile vecchio
    ma non dispone del wireless tanto per dirne un'altra.
    Un coso del genere ad esempio http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=154416
    Magari in versione meno costosa. Ovviamente questo penso sia da usare con console/periferiche sprovviste di wifi.
    Altrimenti penso vada benissimo un antenna ripetitrice.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  11. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #5098469
    mizzorughi ha scritto:
    MI stupisce, al contrario, vista la natura "debole" della ricezione interna, che sony non faccia degli adattatori esterni per permettere ai clienti di prendere in condizioni più estreme.

Magari sto per dire una cavolata, ma ho sempre pensato che un qualsiasi Wireless Bridge USB (come quello "ufficiale" X360 di Microsoft) funzionasse con PS3.
    Non è così?
    Nella peggiore ipotesi puoi comprare un Wireless Ethernet Bridge, anche se bisogna dire che son prodotti non troppo diffusi (soprattutto in europa son pochissimi i brand che li distribuiscono. Io a suo tempo dovetti comprarlo import dall'america) e son piuttosto costosi.
    Il "bello" dei Wireless Ethernet Bridge è che funzionano con QUALSIASI periferica che ha una porta Ethernet.
    La periferica non si "accorge" di avere un Wireless Ethernet Bridge attaccato, per la periferica è come se ci fosse un cavo di rete connesso ad un router, ad un modem o cmq ad una LAN.
    Utilissimi ad esempio per prodotti vecchi, stampanti etc etc.
    Io ne comprai uno per la prima Xbox di mio fratello, che vive terzo piano (io al primo)
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  12. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5098561
    mizzorughi ha scritto:
    (ma non è solo per xbox?) grazie per la segnalazione comunque..., continuerò la mia battaglia ! LOL
     No, nel senso che viene semplicemente adattato per xbox ma vale per qualsiasi cosa, si tratta di un acces point e nulla di più. Bisogna però smanettare un pochino nelle configurazioni.
    Considera anche l'extender per le reti wifi (in pratica estende la portata della tua rete); soluzione più costota ma semplice (è il prezzo da pagare).
  13. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5098588
    DrRos ha scritto:
    Perdonate l'intromissione...
    ma per chi ha questi problemi, perchè non dotarsi di un paio di powerline (o come si chiamano)?
    intendo questi
    http://pan.fotovista.com/dev/4/6/00034264/l_00034264.jpg
    una presa della corrente vicina l'avrete sicuramente, ci fate passare sto coso, cavo lan, ed avete una connessione velocissima, senza preoccuparvi di alcun segnale!
     Li ho proposti all'inizio ma come soluzione comoda non economica (questi accrocchi costano 90/100 eurozzi).

Ricezione Wireless PS3 inferiore a Xbox360!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina