1.     Mi trovi su: Homepage #5097907
    Avevo appena letto su worthplaying.

Che dire... almeno si conclude la barzelletta più lunga della storia dei videogames.

In quanto all'uscita di DNF, purtroppo il gioco non è di proprietà di Take2, ma degli sviluppatori a quanto pare, quindi il publisher non può neanche "strappargli" i diritti e darlo da finire ad un altro team... l'unica è che i developer rimasti lo finiscano da soli, ma visto che "quasi tutto lo staff è stato licenziato mentre il resto del personale è alla ricerca di altri impieghi" la vedo dura...
    La speranza è l'ultima a morire, ma d'altro canto sarebbe un sollievo se questa telenovela finalmente finisse.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5097929
    Quando dicevo che non mi fidavo e che non ci avrei creduto finchè non lo avessi avuto tra le mani avevo ragione. Avevo ragione anche quando dicevo che non mi fidavo di Broussard e che non avevo più fiducia nelle loro c@zz@te!!

Mi dispiace per la perdita di una software house che ha segnato gli albori del gaming ma se lo meritano e alla grande, campavano su niente (a parte Prey) e sono più di 10 anni che continuano a spararci bufale sul Duca.
    Tira tira si strappa, immaginavo che sarebbe finita così, almeno imparano a riempire di hype e chiacchiere la rete invece di dare qualcosa di solido, se avessero commercializzato il Duca avrebbero fatto un sacco di quattrini.

3D Realms R.I.P.
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5097932
    Master_T ha scritto:
    Avevo appena letto su worthplaying.
    Che dire... almeno si conclude la barzelletta più lunga della storia dei videogames.
    In quanto all'uscita di DNF, purtroppo il gioco non è di proprietà di Take2, ma degli sviluppatori a quanto pare, quindi il publisher non può neanche "strappargli" i diritti e darlo da finire ad un altro team... l'unica è che i developer rimasti lo finiscano da soli, ma visto che "quasi tutto lo staff è stato licenziato mentre il resto del personale è alla ricerca di altri impieghi" la vedo dura...
    La speranza è l'ultima a morire, ma d'altro canto sarebbe un sollievo se questa telenovela finalmente finisse.
       Ma che vuoi sperare, secondo me le speranze erano già mal riposte quando la casa era in piedi, figurati ora. Non sono stati capaci di finire un gioco in più di 10 anni e lo finiscono ora che hanno chiuso?!?!? Dubito fortemente. ;)
    Dico questo da fan deluso. :(
    PC: C2Q Q6600 G0@3.20 Ghz Liquid Cooled Corsair Nautilus|GA-X38-DQ6|Nvidia Gainward GTX 580 Good Edition|4 Gb DDR2 OCZ XTC 1068 Mhz|SB X-Fi Elite Pro|Enermax Infiniti 720 W|HDD 3.250Tb|2 DVD-RW Drives|Samsung SyncMaster931BF 19" + Samsung 2233rz 22" 3D|Creative T7700 7.1|Logitech G11|Logitech G500.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5097940
    Ahò ma lo volete capire che la leggenda di DNF era solo una mossa pubblicitaria? Quel gioco non è mai esistito e ci han trattato tutti come gonzi che abboccavano ad ogni notizia che veniva propinata. Ogni volta notizie diverse e discordanti, spezzoni di trailer incoerenti, notizie di cambi di motori grafici... ma per favore!!! Mi dispiace per 3DRealms che è un marchio storico e fa sempre dispiacere leggere di chiusure di studi ma sono una massa di bugiardi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5097963
    Che io sia dannato, non riesco a ricordarmi il video, ma in un game show USA qualcuno aveva visitato gli studi 3drealms e l'aveva visto. Aveva detto che non era finito, ma che "esisteva" (c'erano anche micro-sequenze di gioco nel filmato).

Comunque per quanto riguarda le speranze, non è che spero che lo finisca 3drealms (impossibile) però non è improbabile che un publisher acquisti a pochi soldi il progetto e lo dia da finire a qualche team esterno. E' stato così per Prey dopotutto, sempre di 3drealms, che Take2 ha ripreso e portato a conclusione. Il nome a mio avviso è troppo grosso per farselo scappare.
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5097966
    Quelli di voi più "anzianotti" ricorderanno la Apogee Software... La casa che ha "inventato", sulla propria pelle e con propri prodotti, la distribuzione dei giochi in modalità Shareware (secondo una particolare formula: il primo terzo del gioco te lo do' agratisse, gli altri due terzi li paghi)... Dopo aver dimostrato che era un modello che aveva un suo ritorno divennero anche publisher di altre software house. Tanto per essere chiari sono stati i primi a credere nella ID software e "Commander Keen" e "Wolfenstein 3D" (scusate se è poco) sono stati pubblicati dall'Apogee software
    Alla fine hanno cambiato nome commerciale e si sono trasformati in 3D Realms (ma è sempre rimasta Apogee come nome legale eh... erano sempre loro) e, magari, nonostante il successo del Duca, avrebbero dovuto rendersi conto che erano sempre stati più bravi come publisher che come sviluppatori  (tanto per essere chiari Max Payne l'hanno pubblicato loro.... e scusate se è poco anche questo).
    Al di là del perculamento per DNF è un altro pezzo della storia del Videogioco che se ne va. Forse non erano nel mio cuore ma sicuramente è un altro pezzetto del nostro passato videoludico che se ne va
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  7.     Mi trovi su: Homepage #5097974
    Ecco il video incriminato:

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/282442.html

PS: l'intervistatore è un genio... "why the f**k is it taking so long!"

E si vede qualcosina del gioco. Certo, potrebbe essere una montatura, però non credo che il gioco "non sia mai esistito".

Quelli di voi più "anzianotti" ricorderanno la Apogee Software... La casa che ha "inventato", sulla propria pelle e con propri prodotti, la distribuzione dei giochi in modalità Shareware (secondo una particolare formula: il primo terzo del gioco te lo do' agratisse, gli altri due terzi li paghi)... Dopo aver dimostrato che era un modello che aveva un suo ritorno divennero anche publisher di altre software house. Tanto per essere chiari sono stati i primi a credere nella ID software e "Commander Keen" e "Wolfenstein 3D" (scusate se è poco) sono stati pubblicati dall'Apogee software

Appunto, infatti mezzora fa ho aperto questo thread:

http://community.videogame.it/forum/t/328756/

;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5098017
    Be.....scusate se lo dico...ma....ERA ORA!!! :nworthy:
    Loro e le loro prese per il C*** che hanno durato per oltre un DECENNIO....altro che licenziamento.....io propongo di mandarli alla corte marziale!!! :->
    No dai a parte gli scherzi...non so il motivo per tutta questa attesa...magari lo spiegheranno adesso....però vabbè forse e meglio così...almeno Duke lo prenderà(sicuramente) in mano un team con la voglia di fare....e creatività.
    Tag XboxLive: DAVID STRIKER
    gioco rock band 2 & cod 4 & 5
  9.     Mi trovi su: Homepage #5098023
    Triste, pensando a quando quel simbolo appariva all'inizio di uno dei migliori FPS che abbia mai giocato.
    Felice, pensando a quando quel simbolo appariva in divertenti news-barzelletta circa il gioco più posticipato della storia.
    Visto che a fallire è stata la seconda 3D Realms (e nessuno mi impedirà di giocare e rigiocare Duke Nukem 3D quando voglio), direi che prevale il secondo sentimento. Almeno, come ha detto qualcuno, finisce qui la più grande barzelletta della storia dei videogiochi.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)

[Notizia Duke Nukem Forever] 3D Realms chiude i battenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina