1.     Mi trovi su: Homepage #5099272
    l deputato Salvini alla presentazione delle liste del Carroccio per le provinciali
    "Prima i posti erano riservati agli anziani. Ora anche ai meneghini"
    Milano, la proposta della Lega
    "Carrozze metro solo per milanesi"

Brandirali, Pdl: "Riesumiamo le stelle sul petto". Franceschini, Pd: "Atteggiamento razzista"

Milano, la proposta della Lega "Carrozze metro solo per milanesi"

Il deputato leghista Matteo Salvini
    MILANO - Una volta c'erano i posti riservati alle donne, agli anziani o agli invalidi. Ora il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Il capogruppo del Carroccio nel comune di Milano sceglie piazza della Scala e la presentazione dei candidati milanesi della Lega per lanciare la sua provocazione. Lo dice da leghista convinto e "da milanese che prende il tram".

"Meglio vagoni solo per extracomunitari". Convinta, appoggia l'iniziativa anche una candidata al consiglio provinciale, Raffaella Piccinni, compagna di partito del deputato leghista. Stesso principio di apartheid ma con una sfumatura leggermente diversa. Se il deputato distinge tra "milanesi" e altri, lei tra italiani ed stranieri. Per la Piccinni meglio sarebbe riservare "vagoni solo per extracomunitari". "Ci sarebbe più sicurezza", assicura.

Le critiche. Le provocazioni dei politici leghisti non hanno tardato a sollevare apre critiche da entrambi gli schieramenti. Il primo a censurare l'idea è stato un politico della stessa coalizione di Salvini, Aldo Brandirali del Pdl: "L'unico modo per applicare la proposta del deputato è mettere stelle sul petto, di diversi colori, a seconda della razza". Gli ha fatto eco il segretario del Pd Dario Franceschini, imperativo contro il collega: "La proposta dei posti a sedere solo ai milanesi conferma l'atteggiamento razzista della maggioranza. E' successo già una volta nella storia, 50 anni fa, negli Stati Uniti, Rosa Parks, donna nera, si rifiutò di alzarsi da uno dei posti dell'autobus riservati ai bianchi. Da quell'episodio partì la lotta di Martin Luther King". Anche il capogruppo dell'Italia dei Valori alla Camera Massimo Donadi non concede attenuanti al deputato leghista: "E' una proposta vergognosa e razzista, un'indecenza. Ricorda la segregazione razziale, alimenta la xenofobia ed il degrado culturale del nostro Paese".

La marcia indietro. Dinanzi al muro di condanne che le sue parole hanno sollevato, Matteo Salvini si è affrettato a fare marcia indietro: "La mia proposta sarà valida fra dieci anni se la sicurezza nei trasporti pubblici meneghini non cambierà". E poi ha precisato: "I posti saranno riservati ai milanesi sì, ma di qualsiasi razza e colore. Chi mi critica non ha mai preso certe linee a rischio. Lo faccia, e cambierà idea".
    La Repubblica
    http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/metro-riservata-milanesi/metro-riservata-milanesi/metro-riservata-milanesi.html
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5099291
    Lascia perdere Salvini, che è uno scemotto e nulla più...
    Ieri ho visto un Ministro festeggiare per la deportazione di Gente (quelli bloccati in mare) che, in gran parte, è Gente che fugge da Dittature e quant'altro e che ha diritto ad asilo politico...in Gran maggioranza (circa il 70% dei naviganti dalla Libia all'Europa)...
    Già è arrivato il rimbrottone dell'Alto Commissario ONU....Ma il Super Maroni se ne fotte...
    Intanto andiamo avanti...Noi servi e gli alleati potenti nostri,con Capitan Obama,  a massacrar civili innocenti occupando l' Afghanistan :->
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5099373
    è uno scemotto? occhio a sottovalutare questi soggetti.. questo è il defino del grande umberto... si diceva pure così un 15 anni fa poi la Lega 20 anni dopo ha raccolto tutti i voti di una bella campagna elettorale a prova di populismo! ;)
  4. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5099388
    superpadrepio ha scritto:
    Ieri ho visto un Ministro festeggiare per la deportazione di Gente (quelli bloccati in mare) che, in gran parte, è Gente che fugge da Dittature e quant'altro e che ha diritto ad asilo politico...in Gran maggioranza (circa il 70% dei naviganti dalla Libia all'Europa)...
     Sarei curioso di veder le parti invertite un giorno, anche se ovviamente spero di no per me e i miei cari....
    In verità già abbiamo provato una situazione del genere, ma la memoria nazionale mi pare piuttosto corta...
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  5. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5099393
    Penati: “A Milano proposte razziste per coprire l’assenza del Governo su un’escalation di violenza. La Moratti garantisca che Atm non darà seguito alle sparate di Salvini”

“Dalla politica degli annunci senza un seguito concreto siamo passati a chi la spara più grossa”.
    Con queste parole il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, commenta la proposta di Matteo Salvini, deputato e capogruppo della Lega in Comune di Milano, di riservare i vagoni della metropolitana ai milanesi, fatta questa mattina durante la presentazione dei candidati del Carroccio alle elezioni provinciali.
    “Le parole di Salvini e quelle della candidata Raffaella Piccinni – prosegue Penati - sono la dimostrazione del fallimento della politica sulla sicurezza del Governo. È l’assoluta mancanza di concretezza di fronte a un’escalation di violenza che dall’inizio dell’anno ad oggi ha portato nel milanese a più di 20 episodi di violenza contro le donne, ad uno stupro di gruppo a Sesto San Giovanni, all’episodio drammatico del gioielliere a Cinisello Balsamo, al ritrovamento di una donna ammazzata ieri a Milano e al regolamento di conti avvenuto in un parcheggio di Rho. Di fronte a tutto questo, che richiede la presenza e l’impegno del Governo, si cerca di deviare l’attenzione con proposte che scimmiottano regimi razzisti e fuori tempo”.
    “Più volte ho scritto – conclude Penati – a Maroni perché il Governo arrivi a Milano: ribadisco che qui servono più risorse e più uomini per la sicurezza e non le sparate di Salvini. Il sindaco di Milano Letizia Moratti garantisca che Atm non darà seguito alle sparate di Salvini”.

Milano, 7 maggio 2009

----
    certo che erano dei tempi del duce che nn si sentivano vaccate così grosse! X(
  6.     Mi trovi su: Homepage #5099586
    Razorbladeromance ha scritto:
    Sarei curioso di veder le parti invertite un giorno, anche se ovviamente spero di no per me e i miei cari....
    In verità già abbiamo provato una situazione del genere, ma la memoria nazionale mi pare piuttosto corta...
      visto che mi si cita come memoria storica :\  vorrei ricordarti che anni fà eravamo noi ad emigrare e ad  essere trattati come reietti, deliquenti bruti sporchi e cattivi e tutto il paese si indignava e scandalizzava per questo trattamento.....insomma ennesima dimostrazione che la storia sarebbe anche un ottima maestra di vita se qualcuno la studiasse e ne avesse memoria
  7.     Mi trovi su: Homepage #5099629
    LaLLo- ha scritto:
    visto che mi si cita come memoria storica :\  vorrei ricordarti che anni fà eravamo noi ad emigrare e ad  essere trattati come reietti, deliquenti bruti sporchi e cattivi e tutto il paese si indignava e scandalizzava per questo trattamento.....insomma ennesima dimostrazione che la storia sarebbe anche un ottima maestra di vita se qualcuno la studiasse e ne avesse memoria
      questo lo dicevo anch'io in una delle prime discussioni a cui partecipai mesi or sono e anche in quel caso si parlava di razzismo.
    L'uomo equilibrato è un pazzo. C. Bukowski
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5099636
    LaLLo- ha scritto:
     Ma infatti a maggior ragione, visto che si sa cosa si prova e qual'è la causa che ti spinge nel migrare, forse si dovrebbe avere un occhio di riguardo in più....
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5099650
    Razorbladeromance ha scritto:
    Ma infatti a maggior ragione, visto che si sa cosa si prova e qual'è la causa che ti spinge nel migrare, forse si dovrebbe avere un occhio di riguardo in più....
    purtroppo uno dei cardini della cultura capitalistica è che le proprie opinioni variano e dipendono sempre dal punto di vista in cui ti trovi a vivere una certa cosa..... insomma la mia idea su una cosa dipende da quali vantaggi mi porta o da quali privilegi devo mantenere......a me piace chiamarlo l'egoismo del capitalista
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5099701
    LaLLo- ha scritto:
    purtroppo uno dei cardini della cultura capitalistica è che le proprie opinioni variano e dipendono sempre dal punto di vista in cui ti trovi a vivere una certa cosa

Perché effettivamente i regimi comunisti non si sono mai contraddistinti in tal senso... :asd:
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5099707
    memoria storica o no, a me nn preoccupano le caxxate che può dire questo tizio, tanto poi nn si concretizzano e vengono subito condannate. la vera preoccupazione nasce quando le persone leggendo questa notizia pensano che nn sarebbe una cattiva idea...ed io credo che nel elettorato della lega...qualcuno l'ha pensato.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose

non é razzismo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina