1.     Mi trovi su: Homepage #5099306
    Io e i miei amici dell'Università volevamo organizzare una giornata di pesca, visto l'arrivo della bella stagione. Premettiamo: a me piace pescare ma al massimo sono andato in quei laghetti alpini dove ti danno già canna e esche (e pesci pure in realtà), indi per cui so poco e niente.

Siamo in Lombardia, cerchiamo un posto vicino (provincia di Milano-Varese-Como-Pavia) dove poter passare una bella giornata e magari prendere due carpe. Qualche idea da proporci :)?
  2. Rygayr  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5099487
    Premoetto che mi fa cagare la pesca, un bu per te ... Cmq per pescare al di fuori dei laghetti e delle cave c'è bisogno della licenza sennò sono multazze che partono ... Cmq ora come ora peschi pesce bianco :P
    Corri Arbitro, corri, una partita dopo l'altra...
  3.     Mi trovi su: Homepage #5099515
    Rygar ha scritto:
    Premoetto che mi fa cagare la pesca, un bu per te ... Cmq per pescare al di fuori dei laghetti e delle cave c'è bisogno della licenza sennò sono multazze che partono ... Cmq ora come ora peschi pesce bianco :P

Un paio di licenze le abbiamo, quindi quello non sarebbe il problema. Mi avevano consigliato il lago di Varese, qualcuno conferma?
  4.     Mi trovi su: Homepage #5099533
    se ci aggiungevi la provincia di brescia un posto te lo potevo consigliare...
    comunque per prendere le carpe ti occorre una canna telescopica (detta bolognese) di lunghezza massima 4.00 metri,
    devi pescare "a fondo" cioè con un grosso peso (chiamato dalle mie parti, sbirulino) di circa 10 grammi (i veri pescatori di carpe lo usano piu grande, ma io mi sono trovato molto meglio con queste misure medie). l amo deve essere del 4 o 6, e per il filo uno 0.30 può bastare.
    come esca usi la pastura, che sarà l unica cosa che ti venderanno i gestori del laghetto, ricordati di pasturare molto (ovvero lanciare la pastura nella zona dove hai lanciato l esca) e buon divertimento:).
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5099548
    robbe_881 ha scritto:
    se ci aggiungevi la provincia di brescia un posto te lo potevo consigliare...
    comunque per prendere le carpe ti occorre una canna telescopica (detta bolognese) di lunghezza massima 4.00 metri,
    devi pescare "a fondo" cioè con un grosso peso (chiamato dalle mie parti, sbirulino) di circa 10 grammi (i veri pescatori di carpe lo usano piu grande, ma io mi sono trovato molto meglio con queste misure medie). l amo deve essere del 4 o 6, e per il filo uno 0.30 può bastare.
    come esca usi la pastura, che sarà l unica cosa che ti venderanno i gestori del laghetto, ricordati di pasturare molto (ovvero lanciare la pastura nella zona dove hai lanciato l esca) e buon divertimento:).

Grazie a dio i miei amici si intendono di esche perchè io oltre al classico vermetto non so molto :DD!
    Potrebbe essere anche provincia di Brescia visto che due compari sono di quelle parti :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #5100114
    James Mc Cloud ha scritto:
    Grazie a dio i miei amici si intendono di esche perchè io oltre al classico vermetto non so molto :DD!
    Potrebbe essere anche provincia di Brescia visto che due compari sono di quelle parti :)
     no, forse è meglio lasciar perdere, il lago di varese sembra offrire spazi migliori per un intera giornata(credo, non l ho mai visto), io avevo intenzione di consigliarti un carpodromo, quindi mooolto piu piccolo e scomodo, ma la spesa sarebbe ammontata a soli 10 euro per tutta la giornata e sareste stati sicuri di vedere delle carpe...
    Tu sei l uomo con i "big cojones!!"
    Tommy Vercetti, let's go!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5100121
    robbe_881 ha scritto:
    no, forse è meglio lasciar perdere, il lago di varese sembra offrire spazi migliori per un intera giornata(credo, non l ho mai visto), io avevo intenzione di consigliarti un carpodromo, quindi mooolto piu piccolo e scomodo, ma la spesa sarebbe ammontata a soli 10 euro per tutta la giornata e sareste stati sicuri di vedere delle carpe...

Beh non è enorme ma di sicuro più grosso di un carpodromo è :))! Grazie comunque Robbe!

Pesca: dove e come?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina