1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5099782
    Ieri/oggi si è tenuto in america l' Holy Press Event, Badman!, l'evento Nippon Ichi of America che si potrebbe definire il suo piccolo E3, considerando anche che alla manifestazione del prossimo mese la copiagnia di Disgaea non ci sarà.
    Sono stati presentati 9 giochi tra sorprese dell'ultima ora, giochi già annunciati o citofonati da diverso tempo.
    La sorpresa maggiore è stata Sakura Wars: So Long, My Love, la versione americana di Sakura Taisen V uscita in giappone addirittura 4 anni fa, nel 2005. Questa è anche la prima volta assoluta che un capitolo della famosa saga SEGA/RED, nata su saturn nel 96, sbarca in occidente dopo anni e anni di suppliche da parte di fan.
    Sorpresa nella sorpresa, Sakura Wars uscirà anche su Wii, con alcui contenuti idediti.
    La lista completa dei giochi è stata:
    -Sakura Wars: So Long, My Love = PS2 e Wii, in uscita per la fine di questo anno
    -Last Rebellion = su PS3 in uscita a fine anno, se ne parla già in un altro thread
    - Mana Khemia 2 Fall of Alchemy = PS2, uno deigli ultimi capitoli della serie Atelier e in uscita a fine anno
    - A Witch's Tale = DS, classico jrpg a turni in salsa halloween; sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre ma uscirà a fine 2009
    - Holy Invasion of Privacy, Badman! What Did I Do to Deserve This? = psp, versione americana di Yuusha no Kuse ni Namaikida, uno stravagante maze game che ha avuto un certo successo in giappone; in uscita a luglio
    - Disgaea 2 the Dark Hero Days = psp e porting da ps2 con molte aggiunte sia a lv di gameplay sia di personaggi, eventi e oggetti. E' diventato una sorta di Disgaea 3. In Uscita a fine 2009
    - Phantom Brave We Meet Again -  Wii e porting da Ps2 con un capitolo in più e un personaggio inedito e uscirà a giungo
    - Cross Edge - PS3, il corss over tra NI, Idea factory, Gust e Capcom che uscirà tra 2 mesi
    - Puchi Puchi Virus - puzzle game che ha sulle spalle un ritardo di più di un anno..forse anche 2.

questa è la pagina dell'evento, con tutte le press release, immagini e qualche video per cluni giochi
    http://nisamerica.com/pressevent/2009/index.html

Per gli europei, se la cosa fosse sfuggita, Nippon Ichi of Europe e Koei hanno annunciato in europa Ar Tonelico 2 e Prinny: Can I Really Be the Hero? per il prossimo mese e Cross Edge per luglio.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5099805
    sona ha scritto:
    Ieri/oggi si è tenuto in america l' Holy Press Event, Badman!, l'evento Nippon Ichi of America che si potrebbe definire il suo piccolo E3, considerando anche che alla manifestazione del prossimo mese la copiagnia di Disgaea non ci sarà.
    Sono stati presentati 9 giochi tra sorprese dell'ultima ora, giochi già annunciati o citofonati da diverso tempo.
    La sorpresa maggiore è stata Sakura Wars: So Long, My Love, la versione americana di Sakura Taisen V uscita in giappone addirittura 4 anni fa, nel 2005. Questa è anche la prima volta assoluta che un capitolo della famosa saga SEGA/RED, nata su saturn nel 96, sbarca in occidente dopo anni e anni di suppliche da parte di fan.
    Sorpresa nella sorpresa, Sakura Wars uscirà anche su Wii, con alcui contenuti idediti.
    La lista completa dei giochi è stata:
    -Sakura Wars: So Long, My Love = PS2 e Wii, in uscita per la fine di questo anno
    -Last Rebellion = su PS3 in uscita a fine anno, se ne parla già in un altro thread
    - Mana Khemia 2 Fall of Alchemy = PS2, uno deigli ultimi capitoli della serie Atelier e in uscita a fine anno
    - A Witch's Tale = DS, classico jrpg a turni in salsa halloween; sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre ma uscirà a fine 2009
    - Holy Invasion of Privacy, Badman! What Did I Do to Deserve This? = psp, versione americana di Yuusha no Kuse ni Namaikida, uno stravagante maze game che ha avuto un certo successo in giappone; in uscita a luglio
    - Disgaea 2 the Dark Hero Days = psp e porting da ps2 con molte aggiunte sia a lv di gameplay sia di personaggi, eventi e oggetti. E' diventato una sorta di Disgaea 3. In Uscita a fine 2009
    - Phantom Brave We Meet Again -  Wii e porting da Ps2 con un capitolo in più e un personaggio inedito e uscirà a giungo
    - Cross Edge - PS3, il corss over tra NI, Idea factory, Gust e Capcom che uscirà tra 2 mesi
    - Puchi Puchi Virus - puzzle game che ha sulle spalle un ritardo di più di un anno..forse anche 2.
    questa è la pagina dell'evento, con tutte le press release, immagini e qualche video per cluni giochi
    http://nisamerica.com/pressevent/2009/index.html
    Per gli europei, se la cosa fosse sfuggita, Nippon Ichi of Europe e Koei hanno annunciato in europa Ar Tonelico 2 e Prinny: Can I Really Be the Hero? per il prossimo mese e Cross Edge per luglio.
        Booom! :O
    Sakura Wars in inglese!!!!!!!!!!!!!
    Ottima notizia il porting su wii, se esce in america imho ci sono buone probabilità che esca anche in europa (per wii hanno pubblicato in europa persino il porting di guilty gear, credo di aver acquistato l'unica copia XD )
    Bene anche per Prinny, il cui annuncio m'era sfuggito, ho risparmiato i soldi dell'importazione :toghy:
    Sul porting "arricchito" di Disgaea 2 ci si potrebbe fare un pensierino...
    P.S.: grande sona, non avevo letto assolutamente nulla di tutto ciò :clap:
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  3.     Mi trovi su: Homepage #5099858
    sona ha scritto:
     WHOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Questa è la vera bella notizia :nworthy:
    Sakura Taisen V è una schifezza indegna della serie a cui appartiene.
    Ottimo anche per Ar Tonelico 2, forse rimediaranno ai disastri conbinati con l'edizione Usa, e forse usciranno più di 4 copie.
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5100058
    kingkilium ha scritto:
    Ottima notizia il porting su wii, se esce in america imho ci sono buone probabilità che esca anche in europa (per wii hanno pubblicato in europa persino il porting di guilty gear, credo di aver acquistato l'unica copia XD
      ultimamente NI e Koei hanno ulteriormente stretto la loro alleanza qui in europa. NI pubblica e Koei distribuisce.
    uscirà molto probabilmente anche qui... considerando che Cross Edge esce con uno scarto minimo tra usa e europa, forse lo vedremo pal prima della fine dell'anno (o forse no).
    Furbata invece quello di renderlo multipiatta...mi domando a chi sia venuta l'idea: NISA o SEGA? Credo NISA personalmente, almeno così si parano il didietro apliando il bacino d'utenza.
    Tutto da vedere però quale sarà la qualità di questi lavori; NISA ultimamente sta lavorando peggio che coi piedi.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5100063
    Lain ha scritto:
    Sakura Taisen!!!

Ma perché portano quello con i personaggi peggiori?!?!? Voglio il tre! O il remake del primo per Ps2! O la collection del primo e del secondo per Psp!
     credo per via sello scenario su cui si basano le vicende del gioco. ST5 è ambientato a NewYork, quindi gli americani hanno più "agganci" per farleso interessare. Un gioco del genere, con quell'estetica li e ambientato in giappone (come i primi 2) sarebbe troppo un rischio portarlo in america. Già mi sa che NISA sta rischiando con questo.
  6. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5100067
    dis-astranagant ha scritto:
    Ottimo anche per Ar Tonelico 2, forse rimediaranno ai disastri conbinati con l'edizione Usa, e forse usciranno più di 4 copie.
     la cosa certa è che uscirà a prezzo super budget! e pure Cross Edge su ps3 costerà meno della media.
  7. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #5100175
    sona ha scritto:
    ultimamente NI e Koei hanno ulteriormente stretto la loro alleanza qui in europa. NI pubblica e Koei distribuisce.
    uscirà molto probabilmente anche qui... considerando che Cross Edge esce con uno scarto minimo tra usa e europa, forse lo vedremo pal prima della fine dell'anno (o forse no).
    Furbata invece quello di renderlo multipiatta...mi domando a chi sia venuta l'idea: NISA o SEGA? Credo NISA personalmente, almeno così si parano il didietro apliando il bacino d'utenza.
    Tutto da vedere però quale sarà la qualità di questi lavori; NISA ultimamente sta lavorando peggio che coi piedi.
     Temi per la traduzione o per il passaggio ai 50hz?
    Anch'io come Lain preferirei l'uscita della collection per psp (anche perchè così si andrebbe di import XD), ma cavolo, è un inizio ^^
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  8. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5100186
    kingkilium ha scritto:
    Temi per la traduzione o per il passaggio ai 50hz?
    Anch'io come Lain preferirei l'uscita della collection per psp (anche perchè così si andrebbe di import XD), ma cavolo, è un inizio ^^
     mi preoccupa la traduzione e il taglio del voice acting (sia inglese che jap)...i di possibili bug che freezano il gioco. Tutto quello che è stato Ar Tonelico 2 in pratica.
    Dei 50hz non me ne curo, i giochi NI e gust sono sempre stati trattati bene in europa, i bandoni e rallentamenti sono un lontano ricordo.

Evento NippoIchi America e Sakura Taisen in america

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina