1.     Mi trovi su: Homepage #5107338
    Non sono un lettore di Batman ne della DC ma quando uscì il Classico dei Fumetti di Repubblica dedicato a Batman (qualche anno fa) me lo comprai e fui rimaso particorlamente colpito da questa storia, davvero bella ed irrinuniciabile, la consiglio e poi questa esce in versione ultra-deluxe.
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2.     Mi trovi su: Homepage #5107525
    Spidey ha scritto:
    Non sono un lettore di Batman ne della DC ma quando uscì il Classico dei Fumetti di Repubblica dedicato a Batman (qualche anno fa) me lo comprai e fui rimaso particorlamente colpito da questa storia, davvero bella ed irrinuniciabile, la consiglio e poi questa esce in versione ultra-deluxe.
      Cosa cambia tra questo volume e la storia presente nel volume de La Repubblica? (che ho già)
    perchè mi attira tanto! 
  3.     Mi trovi su: Homepage #5107584
    Altered Beast ha scritto:
    Fondamentale.
    E poi a quel prezzo è irrinunciabile.
    Vi obbligo a comprarlo.

Ma di che?
    Una noia di storia, nonchè disegnata malissimo e poena di buchi di sceneggiatura. Non vale la metà del prezzo che costa...

...

Vabbè, era impossibile cascarci. :DD
  4. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5108045
    Allen3 ha scritto:
    Penso che oggi lo prenderò. Cmq andando un po' offtopic vi suggerisco un altro volume, esistente solo in versione americana penso: "Joker" di Azzarello e Bermejo.
     Mi pare invece che sia uscito da poco o uscirà a breve anche questo edito da PlanetaDeAgostini.
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  5. LoTopic Caesar - Bye Bye Next  
        Mi trovi su: Homepage #5108047
    DrRos ha scritto:
    Cosa cambia tra questo volume e la storia presente nel volume de La Repubblica? (che ho già)
    perchè mi attira tanto!
    Nuova colorazione di sicuro, non so se anche nuova traduzione. :\

Io ho la versione britannica, ma mi sa che per collezionismo mi cucco pure questa... :sbam:
    Lo Topic ovvero "qui mi da proprio l'idea di essere seduto davanti a uno spritz a fare quattro chiacchere" [cit. DocGeo]
    Storia delLo Topic Parte I - Storia delLo Topic Parte II - Statuto LoTopichino - La Grande Disfatta, per non dimenticare
    - Pilota SDR
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5108355
    dusteppe ha scritto:
    ma siamo sicuri che costi 10e?
    io ho l'edizione americana deluxe ed è una favola.
    comunque io  non posso che boicottarla, la planeta deagostini è una casa editrice indegna di questo nome.
      Si, l'ho presa sabato.
    Rispetto alla vecchia edizione ha nuove colorazioni e "dietro le quinte", oltre ad essere in una edizione ultra.
    La Planeta, alcune volte farà degli errori... però sta stampando dei titoloni uno dietro l'altro X(
    UN SITO SULLA MUSICA ELETTRONICA E ORGANIZZATORI DI EVENTI ...GOOD MUSIC FOR GOOD PEOPLE... ;)
    ...:::http://www.overflowparty.com:::...
  7. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5109164
    dusteppe ha scritto:
    ma siamo sicuri che costi 10e?
    io ho l'edizione americana deluxe ed è una favola.
    comunque io  non posso che boicottarla, la planeta deagostini è una casa editrice indegna di questo nome.

E su che basi fondi questa accusa?
    Sul fatto che in passato abbiano sbagliato qualche traduzione?
    No perchè qua mi sembra che si spari a zero sulle case editrici a seconda della simpatia.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  8.     Mi trovi su: Homepage #5115673
    E su che basi fondi questa accusa?
    Sul fatto che in passato abbiano sbagliato qualche traduzione?
    No perchè qua mi sembra che si spari a zero sulle case editrici a seconda della simpatia.
     la butto lì...

serie proseguite da altre case editrici da DUE numeri successivi senza integrare quelli mancanti per avere il parallelo con la spagna...

Distribuzione dimmerda di numeri (Corpo delle lanterne verdi anyone?), senza numerazioni, difficili da reperire, da ordinare, in fiera dicono usciti da mesi, in Pan dicono ancora da uscire, numeri saltati,

Traduzioni sbagliate-traduzioni inventate- traduzioni inesistenti (alcuni numeri hanno le vignette spagnoli), note per addetti ai lavori dimenticate e lasciate così (anche in vignette con l'annotazione "puta" sulle ragazze)...

Dobbiamo dire che sono dei veri professionisti?
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!
  9. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5116889
    Le serie proseguite da due numeri sarebbero? Non le ricordo.
    Distribuzione dimmerda? Boh, io riesco ad avere sempre tutto, il corpo delle lanterne verdi l'avevo il giorno dell'uscita e sono sempre riuscito ad ordinare gli arretrati. Che poi Pan non ce l'abbia è un altro discorso, magari a Pan non frega poi così tanto di avere le novita Vertigo/Dc visto che è piena concorrenza? D'altronde basta vedere come vengono trattate la Planeta su Anteprima e la Panini su Mega: una paginetta a testa.
    Per quanto riguarda le traduzioni, direi che ormai siamo a posto, visto che tante cose sono supervisonate dai ragazzi della Magic Press.
    Nel senso, perchè sparare a zero sulla Planeta quando si potrebbe sparare a zero anche su tutte le altre?
    Che so, dell apanini che stampa dieci fumetti esaurendoli al volo e ristampando di tutto e di più a prezzi indicibili? La ristampa del numero 1 di host Club costa 5,90, per la cronaca. Fumetti da 5,50 euro che ne dovrebbero costare 3,90? Worst, Hikaru no Go, Kekkaishi...O ancora la Star che non ristampa mai col prezzo di copertina giusto e continuano ad arrivare ristampe di Neverland prezzate a 2000 lire che in realtà vanno vendute a €2,10? Novità che ormai arrivano spezzettate ed in ritardo? Titoli improponibili che non compra nessuno nel "roster"? O ancora Play Press che di punto in bianco blocca tutto? Flashbook che vanta una vasta gamma di titoli prevalentemente incompleti o sospesi? D/visual le cui uscite escono ogni lustro? E i dvd di Goldrake?
    Insomma, ce n'è per tutte, ha poco senso dire "boicotto (inserire nome a caso di una casa editrice) perchè non fa questo o quell'altro", ognuna ha le sue magagne.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana
  10.     Mi trovi su: Homepage #5117024
    Le serie proseguite da due numeri sarebbero? Non le ricordo.
    Distribuzione dimmerda? Boh, io riesco ad avere sempre tutto, il corpo delle lanterne verdi l'avevo il giorno dell'uscita e sono sempre riuscito ad ordinare gli arretrati. Che poi Pan non ce l'abbia è un altro discorso, magari a Pan non frega poi così tanto di avere le novita Vertigo/Dc visto che è piena concorrenza? D'altronde basta vedere come vengono trattate la Planeta su Anteprima e la Panini su Mega: una paginetta a testa.
    Per quanto riguarda le traduzioni, direi che ormai siamo a posto, visto che tante cose sono supervisonate dai ragazzi della Magic Press.
    Nel senso, perchè sparare a zero sulla Planeta quando si potrebbe sparare a zero anche su tutte le altre?
    Che so, dell apanini che stampa dieci fumetti esaurendoli al volo e ristampando di tutto e di più a prezzi indicibili? La ristampa del numero 1 di host Club costa 5,90, per la cronaca. Fumetti da 5,50 euro che ne dovrebbero costare 3,90? Worst, Hikaru no Go, Kekkaishi...O ancora la Star che non ristampa mai col prezzo di copertina giusto e continuano ad arrivare ristampe di Neverland prezzate a 2000 lire che in realtà vanno vendute a €2,10? Novità che ormai arrivano spezzettate ed in ritardo? Titoli improponibili che non compra nessuno nel "roster"? O ancora Play Press che di punto in bianco blocca tutto? Flashbook che vanta una vasta gamma di titoli prevalentemente incompleti o sospesi? D/visual le cui uscite escono ogni lustro? E i dvd di Goldrake?
    Insomma, ce n'è per tutte, ha poco senso dire "boicotto (inserire nome a caso di una casa editrice) perchè non fa questo o quell'altro", ognuna ha le sue magagne.

Il Corpo delle Lanterne Verde, scusami, ma se lo prendi da solo e cerchi di capire la cronologia che ha, è infattibile: sull'albo non c'è scritto l'ordine degli arretrati, non c'è una numerazione (solo sottotitoli), dice che si intreccia con altri numeri esterni -che sarebbe i sinestro corps -ma senza editoriale (maniman si spende...) non spiega né quali né su quali testate !!!! Addirittura sui primi due numeri se cerchi i numeri americani di riferimento, in uno sono inventati -e hanno messo quelli di Green lantern origini- in un altro sono invertiti e sbagliati.

Poi da una testata all'altra errori che si vedevano negli anni 80 con la Marvel quando era di quattro case editrici diverse e ognuno adattava personaggi con nomi diversi: in una testata un evento o un nome è tradotto in un modo, per poi cambiare in un'altra...

Supervisionato dalla Magic, ok... tutto?  O solo quello che era precedentemente della Magic? Comunque sia certe -passami il termine- vaccate, sulla magic io non le ho MAI e sottolineo MAI viste, e dato che in libreria penso di avere una consistente quantità delle loro pubblicazioni, o stanno facendo un pessimo lavoro di supervisione, o è tanto male quel che fanno in planeta che diventa irrilevante quel che aggiustano. Sulla questione dei numeri mancanti posso solo citarti i vari fables e altre serie vertigo che sono state rilevate da Magic.

cioé Miki ho capito che te lavori in una fumetteria veramente FFIGA e che da te le cose arrivano giuste e non sgarrano perché c'è esperienza ecc ecc... però in italia la gente i fumetti non ha la fortuna di poterseli procurare SOLO così, c'è chi se li compra per corrispondenza, chi và a feltrinelli o fnac, chi va sempre in "fumetteria" ma dove non sanno nemmeno cosa gli vendono, o dove si affidano per inesperienza al distributore e purtroppo prendono delle sole... e pubblicazioni del genere e un servizio del genere non aiutano né chi vende né chi compra.

Io personalmente non sparo a zero su Planeta, ma qua si parlava di una pubblicazione Planeta e quindi non vedo perché avrei dovuto parlare di altro. (grazie al cielo) Non leggo più manga star da tempo, ma che la qualità della loro pubblicazione sia al di sotto della carta per pulirsi le terga, che adattino e traducano con la fantasia, o le manovrine star e planet manga per "esaurire" i manga di tiro patetiche... Ma questo non è un mal comune mezzo gaudio, è la fiera dell'italietto buttincu*o, io non abbbasso un'accusa perché lo fanno altri o fanno di peggio, casomai difendo i pochi che lavorano in modo serio. E non aspettarti altro :)
    WHO WATCH THE WATCHDOG?
    LE METALLERIE... ma non solo!

Batman: The killing joke

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina